• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il canale 4KUniverse arriva in Italia su tivusat [Ma anche no]

Eh... gia'... dite tutti così, poi c'è la corsa ad acquistare la Cam e la scheduzza. Ragazzi è business, è così che gira. Se ne sbattono se nessuno la vede, il canale farcito con film e serie tv fa da specchietto per le allodole, e le allodole abboccano... vedrete quante abboccano sotto Natale, la Cam con scheda nera appesa all'albero. Beh... potevano scegliere un colore piu' sobrio, rosa per esempio in onore alle donne. Il nero non è il max, però è anche vero che la Cam esce nel mese dei morti quindi a conti fatti il ci sta pure. Dai scherziamo un po' che ci sta, anche la mia eta' lo permette. Buona serata a tutti dallo zio.

Z.K.;)
Non ai tutti i torti ma rai4k funziona su entrambi frequenze o su una in un modo è su nuova frequenza funziona diversamente ??_ se l'anno gia chiesto io non lo letto .
 
Ho configurato ieri Tivusat e me lo sono ritrovato sul 1022 :) (LCN prossima settimana forse, ho letto). Per ora si apprezza poco ovviamente, vedremo quando parte sul serio
 
Va in LCN la prossima settimana

Lunedi c'è la conferenza di presentazione del canale
 
Lunedi c'è la conferenza di presentazione del canale
Possiamo avere la speranza che qualche giornalista presente domandi esplicitamente perché hanno deciso di non renderlo visibile a quasi tutta l'utenza tivusat richiedendo per forza una cam e una card che non solo stanno iniziando ad essere diffuse soltanto ora ma soprattutto sono un costo aggiuntivo esorbitante per chi è già cliente fedele della piattaforma?

Almeno così sarebbero costretti a dare una risposta ufficiale e pubblica davanti ad addetti ai lavori e non :evil5:
 
Possiamo avere la speranza che qualche giornalista presente domandi esplicitamente perché hanno deciso di non renderlo visibile a quasi tutta l'utenza tivusat richiedendo per forza una cam e una card che non solo stanno iniziando ad essere diffuse soltanto ora ma soprattutto sono un costo aggiuntivo esorbitante per chi è già cliente fedele della piattaforma?

Almeno così sarebbero costretti a dare una risposta ufficiale e pubblica davanti ad addetti ai lavori e non :evil5:
Per richiesta da parte dell'editore di maggiore protezione dei contenuti.
Non credo direbbero cose molto differenti ;)
 
E la controdomanda: vi va bene che così vi vedono in quattro gatti?

Edit: la conferenza è del canale, di Tivùsat o di entrambi?
Se c'è solo 4KUniverse hanno un referente che parla italiano? (solo per curiosità)

A quanto pare le scelte e le eventuali colpe sono solo del canale, quindi le domande andrebbero fatte direttamente a 4KUniverse.
 
Ultima modifica:
E la controdomanda: vi va bene che così vi vedono in quattro gatti?

Edit: la conferenza è del canale, di Tivùsat o di entrambi?
Se c'è solo 4KUniverse hanno un referente che parla italiano? (solo per curiosità)

Condivido e nemmeno credo più di tanto a questa richiesta dell'editore. Forse le pressioni le esercitano i produttori di cam e decoder
 
E la controdomanda: vi va bene che così vi vedono in quattro gatti?

Edit: la conferenza è del canale, di Tivùsat o di entrambi?
Se c'è solo 4KUniverse hanno un referente che parla italiano? (solo per curiosità)

No. Non mi sta bene, anche se il canale non rientra tra i miei interessi.

Non lo trovo giusto, per chi come me e te, appena due anni fa hanno acquistato la cam hd con tessera oro.

Non ricordo quanto ho pagato, ma era sui cento euro o poco di meno.
 
Ultima modifica:
E la controdomanda: vi va bene che così vi vedono in quattro gatti?

Beh, tra le prime cose che un editore chiede ci sono proprio i dati relativi alla diffusione.
4K Universe arriva gratis in Italia come fece Mezzo perché sa che non avrebbe altri porti su cui approdare, non ha costi (secondo me anche con Eutelsat avrà avuto qualche accordo vantaggioso per la banda), non ha introiti, quindi poco gliene frega se qua lo vedono uno, nessuno o centomila ;)

Dispiace non avere tutto con la dotazione attuale, ma se, come detto da alcuni, TivùSat volesse veramente fare cassa, staccherebbe tutti gli HD dalle tessere vecchie, altro che 4K Universe ;)
 
Sarebbe interessante, ad opera delle tante associazioni consumatori, quali siano i vincoli ed interessi contrattuali e soprattutto commerciali in essere con i fornitori di cam/decoder e tivusat considerato che, fino a prova contraria....(cit: ricorso associazione Comsumatori a Corecom Lazio dicembre 2018):

“Al contrario l'Autorità presieduta da Corrado Calabrò ritiene che non esistano "i presupposti per l'avvio di un'istruttoria relativa alla costituzione della società Tivù Sat ai sensi dell'art.43 del Testo Unico della radiotelevisione a condizione che le smart card Tivù Sat non siano utilizzate per la fruizione di programmi a pagamento e che la piattaforma offra i propri servizi a tutti i soggetti che ne fanno richiesta a condizioni eque, trasparenti e non discriminatorie. Qualunque modifica agli accordi notificati all'Autorità comporterà il riesame della decisione".
 
Beh, tra le prime cose che un editore chiede ci sono proprio i dati relativi alla diffusione.
4K Universe arriva gratis in Italia come fece Mezzo perché sa che non avrebbe altri porti su cui approdare, non ha costi (secondo me anche con Eutelsat avrà avuto qualche accordo vantaggioso per la banda), non ha introiti, quindi poco gliene frega se qua lo vedono uno, nessuno o centomila ;)

Dispiace non avere tutto con la dotazione attuale, ma se, come detto da alcuni, TivùSat volesse veramente fare cassa, staccherebbe tutti gli HD dalle tessere vecchie, altro che 4K Universe ;)

Staccherebbe niente. Ci sono state condizioni specifiche di vendita per le varie cam, decoder ecct.
Quando ho comprato la cam ci+ oro, tivusat sulla confezione riportava che permetteva la visione di tutta l'offerta di allora, con hd e 4k.
 
Quando ho comprato la cam ci+ oro, tivusat sulla confezione riportava che permetteva la visione di tutta l'offerta di allora, con hd e 4k.
La trasparenza a livello proprio di scritte e grafica, su cosa offre la coppia cam+card di turno, la trovo da tempo un'importante lacuna a scapito dell'acquirente. Per questo sarebbe bene se facessero una suddivisione in gruppi o pacchetti tra canali certamente ricevibili (es. i gli HD di Rai e Mediaset) e canali opzionali sulla base degli apparati tipo appunto 4Kuniverse (anche retroattivamente per Rai 4K e Mezzo, disponibili dalla smart card dorata e non prima).
 
Con le mie tessere e cam 4KUniverse non si vede come già sapevo, ma ho notato comportamenti diversi in base alla cam.

Con la vecchia cam CI sul tv compare semplicemente Codificato.

Con la cam CI+ (quella che precede l'ultimissima cam appena uscita) compare sempre Codificato e contemporaneamente un banner che la tessera non è abilitata alla visione o avviso simile. E' la scritta che avevate già segnalato che a me non compariva perché avevo la vecchia cam CI.
 
Con le mie tessere e cam 4KUniverse non si vede come già sapevo, ma ho notato comportamenti diversi in base alla cam.

Con la vecchia cam CI sul tv compare semplicemente Codificato.

Con la cam CI+ (quella che precede l'ultimissima cam appena uscita) compare sempre Codificato e contemporaneamente un banner che la tessera non è abilitata alla visione o avviso simile. E' la scritta che avevate già segnalato che a me non compariva perché avevo la vecchia cam CI.

Con la vecchia CI hai la card "oro" o "azzurra"? Se non hai la oro dovrebbe dipende dalla differente codifica... Nel secondo caso (CI+) infatti hai certamente card oro e la codifica gli arriva solo che non è abilitata la card alla visione del canale; nel primo caso invece non gli arriva proprio la codifica, non essendo presente sul canale.

Se invece sono entrambe "oro", potrebbe essere una differenza di comportamento della cam "a parità di versione di card"... avendo sw diversi.
 
Ultima modifica:
Una sola tessera HD oro per due cam. :D
Nel senso che nel tv ho cambiato la cam CI con la CI+ e la tessera è sempre la stessa.
 
Una sola tessera HD oro per due cam. :D
Nel senso che nel tv ho cambiato la cam CI con la CI+ e la tessera è sempre la stessa.

Ahh ok, allora penso sia semplicemente i s/w delle due cam diversi, che a parità di situazione, inviano messaggi diversi...

Se provi con una card azzurra (se ce l'hai) dovrebbe darti un messaggio differente, se la cam (almeno una delle due) è "intelligente" da capire che il problema è diverso da quello con la card oro :D
 
Staccherebbe niente. Ci sono state condizioni specifiche di vendita per le varie cam, decoder ecct.
Quando ho comprato la cam ci+ oro, tivusat sulla confezione riportava che permetteva la visione di tutta l'offerta di allora, con hd e 4k.
Tu ti devi basare sul Regolamento di Fornitura, che hai sottoscritto nel momento dell'attivazione della tessera, non alle immagini riportate sulla confezione.
Regolamento che dice chiaramente quali sono i limiti di responsabilità della società ;)
 
Possiamo avere la speranza che qualche giornalista presente domandi esplicitamente perché hanno deciso di non renderlo visibile a quasi tutta l'utenza tivusat richiedendo per forza una cam e una card che non solo stanno iniziando ad essere diffuse soltanto ora ma soprattutto sono un costo aggiuntivo esorbitante per chi è già cliente fedele della piattaforma?

Almeno così sarebbero costretti a dare una risposta ufficiale e pubblica davanti ad addetti ai lavori e non :evil5:
Tempo perso... È meglio ignorare il canale e se tivusat continua su certi atteggiamenti, ignorare/abbandonare anche lei.
 
Oggi ci dovrebbe essere la conferenza stampa del canale.
Tra un'oretta si dovrebbe iniziare, direi che ci vorrà poi più tempo per l'uscita di comunicati.

Tempo perso... È meglio ignorare il canale e se tivusat continua su certi atteggiamenti, ignorare/abbandonare anche lei.
Ci saranno sicuramente alternative valide che non richiedono pagamenti mensili/annuali :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso