Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

Si hanno una procedura automatizzata, come vedi, subito sei entrato in freevision.

Per DAZN, non so che dirti, meglio che li chiami mi sa.

Ora bisogna capire, nel mio caso che ho fatto il recesso anticipato se riceverò fattura a Gennaio o dopo il freevision a Febbraio, è da capire se riceveremo comunicazione per la restituzione apparati o meno. Da questo momento in poi tutto è in divenire.

Ciao. Scusate se mi intrometto. Io ho mandato disdetta con naturale scadenza al 31/12 e da ieri sono in free vision. Anche io avevo DAZN, e ho dovuto chiamare il servizio clienti per farmelo appositamente cessare, infatti andando sull'Account di DAZN mi invitava a contattare SKY.
L'unico mio "enorme" dubbio e' che andando sul fai da te, mi compare effettivamente attivo solo SkyTv ma la data di chiusura contratto e' 01/01/2021.
Su un altro topic mi dicevano che in realta' doveva rimanere la vecchia data di scadenza.
A voi che siete in freevision dal 1 gennaio che data scadenza contratto compare?
 
Ciao. Scusate se mi intrometto. Io ho mandato disdetta con naturale scadenza al 31/12 e da ieri sono in free vision. Anche io avevo DAZN, e ho dovuto chiamare il servizio clienti per farmelo appositamente cessare, infatti andando sull'Account di DAZN mi invitava a contattare SKY.
L'unico mio "enorme" dubbio e' che andando sul fai da te, mi compare effettivamente attivo solo SkyTv ma la data di chiusura contratto e' 01/01/2021.
Su un altro topic mi dicevano che in realta' doveva rimanere la vecchia data di scadenza.
A voi che siete in freevision dal 1 gennaio che data scadenza contratto compare?
Anche a me nella giornata di ieri compariva come nuova data di scadenza 01/01/2021 nonostante fossi già in Free Vision... Proprio questo mi ha spinto a contattarli via chat (e poi ne ho approfittato per rimuovere la Free Vision)... In chat mi hanno detto di non fare troppo affidamento al Fai da te visto che lo slittamento della data nello stesso é una procedura automatizzata... Dopo poche ore infatti é tornata visibile come 01/01/2020.
 
Aggiornamento: come promessomi via chat, mi hanno bloccato la Free Vision e lo stato del mio abbonamento da oggi risulta "cessato".
Alle 9 vado allo Sky Service a restituire tutti gli apparati e la smartcard.
 
Anche a me nella giornata di ieri compariva come nuova data di scadenza 01/01/2021 nonostante fossi già in Free Vision... Proprio questo mi ha spinto a contattarli via chat (e poi ne ho approfittato per rimuovere la Free Vision)... In chat mi hanno detto di non fare troppo affidamento al Fai da te visto che lo slittamento della data nello stesso é una procedura automatizzata... Dopo poche ore infatti é tornata visibile come 01/01/2020.

Esatto. La data cambia in automatico, perché vede l’abbonamento attivo.

Solo al termine del free vision o al blocco dello stesso tramite operatore spunta nel fai date abbonamento cessato è da quel momento si può andare a consegnare i materiali in comodato presso lo Sky center più vicino.
 
Aggiornamento: come promessomi via chat, mi hanno bloccato la Free Vision e lo stato del mio abbonamento da oggi risulta "cessato".
Alle 9 vado allo Sky Service a restituire tutti gli apparati e la smartcard.

Io devo spettare. Ho ancora questi 11,53 euro da fatturare. Se chiudo il free vision ora cesso l’abbonamento e la fattura mi arriva cartacea e non in elettronico e dopo avrei il problema di andare a pagarla presso poste o tabacchi, ho ancora il rid attivo per questo motivo.
 
Apparati consegnati (myskyhd con il solo alimentatore (mi hanno lasciato il cavo hdmi), telecomando (senza pile), due digital key e la smartcard)... al momento della restituzione mi hanno chiesto se ero interessato a qualche promozione, ho detto di no in quanto passato felicemente a Now Tv: alle 9.15 ho chiuso 17 anni di Sky. Vediamo se mi arriverà qualche altra fattura ma teoricamente, avendo disdetto alla scadenza naturale, dovrei essere a posto.

EDIT: ho tolto i dati sensibili, ma quel "cessato" fa un certo effetto, essendo stato un abbonato Sky fin dal primo giorno (2003).
 
Apparati consegnati (myskyhd con il solo alimentatore (mi hanno lasciato il cavo hdmi), telecomando (senza pile), due digital key e la smartcard)... al momento della restituzione mi hanno chiesto se ero interessato a qualche promozione, ho detto di no in quanto passato felicemente a Now Tv: alle 9.15 ho chiuso 17 anni di Sky. Vediamo se mi arriverà qualche altra fattura ma teoricamente, avendo disdetto alla scadenza naturale, dovrei essere a posto.

EDIT: ho tolto i dati sensibili, ma quel "cessato" fa un certo effetto, essendo stato un abbonato Sky fin dal primo giorno (2003).
L'avatar che hai nel forum è lo stesso usato per l'area clienti Sky? Gli insider qui potrebbero risalire alla tua identità, forse per quello non hai ricevuti offerte? Scherzo.
 
L'avatar che hai nel forum è lo stesso usato per l'area clienti Sky? Gli insider qui potrebbero risalire alla tua identità, forse per quello non hai ricevuti offerte? Scherzo.
E' il mio avatar universale :D Per quanto riguarda le offerte, ho stoppato l'addetta dello Sky Service subito prima che mi facesse qualunque proposta, perchè con i codici che ho acquistato per Now Tv sono coperto sino a giugno 2021 e anche se mi dovessero contattare da Sky nei prossimi giorni o settimane, la mia risposta rimarrebbe sempre la stessa. Nulla mi può far cambiare idea. Ho disinstallato Sky Go da pc e smartphone, ero proprio deciso ed attendevo con ansia la data fatidica della scadenza naturale del contratto. Sono stati 17 anni in cui mi hanno fornito un servizio ottimo, altrimenti non sarei rimasto così a lungo, ma ora sul mercato ci sono alternative più confacenti ai miei interessi e alla mia disponibilità (ovvero l'accoppiata Now Tv+Dazn).
 
Ultima modifica:
Mi par di capire che il proprio profilo su fai da te rimane accessibile anche ad abbonamento cessato.

Quindi poi va eliminato, cosa che farò dopo qualche mese.

Edit: Si vede che sono stato un buo cliente per SKY.

Ho ricevuto 2 telefonate, una mail e un messaggio al telefonino.
 
Ultima modifica:
In merito alle telefonate, messaggi e mail per offerte di retention o successivamente di reconnection, ho fatto togliere il consenso al trattamento dei dati personali, speriamo bene, è arrivata anche una mail di conferma per questo.
 
Per la prima volta ho utilizzato anche io questo sistema. Certamente è più comodo. Vedremo e riusciamo a trovare una quadra anche quest'anno, altrimenti si andrà di Now tv :)
 
Buongiorno ragazzi, mi viene data scadenza del contratto dal sito al 01/02 e mi è stata data conferma della mia disdetta mesi fa telefonicamente. Però sul sito sky dice che quando si dà disdetta sul fai da te scompaiono le promozioni e i pacchetti in alto diventano grigi. Ma invece per me non è così. Dove posso avere un ulteriore conferma?
 
Buongiorno ragazzi, mi viene data scadenza del contratto dal sito al 01/02 e mi è stata data conferma della mia disdetta mesi fa telefonicamente. Però sul sito sky dice che quando si dà disdetta sul fai da te scompaiono le promozioni e i pacchetti in alto diventano grigi. Ma invece per me non è così. Dove posso avere un ulteriore conferma?

La data di scadenza non cambia fintantoché l’abbonamento è attivo.

I pacchetti diventano grigi quando si è in free vision ad eccezione dello Sky tv base e ondeman.

Le promozioni scompaiono subito.

Sul fai da te il tuo nome utente diventa grigio.

Per capire se hai la disdetta o meno, basta fare la disdetta online, se ti fa proseguire e completare l’operazione vuol dire che non ti hanno preso in carico la disdetta per telefono.
 
Sul mio fai da te, ho in anteprima l'ultima fattura emessa:

Variazione e chiusura abbonamento

Costi dell'operatore 22% (iva) 11,53€

Totale fattura 11,53€

Totale da pagare 11,53€

Scadenza 28/01/2020

:)
 
Non dovrei ricevere alcuna fattura, salvo sorprese... ed infatti, al momento, l'ultima fattura è quella pagata a dicembre... appena cessato l'abbonamento (3 gennaio 2020) la modalità di pagamento, nel Fai da Te, è passata da Carta di Credito (Postepay nel mio caso) mensile a Bollettino Postale bimestrale. Staremo a vedere ;)
 
Non dovrei ricevere alcuna fattura, salvo sorprese... ed infatti, al momento, l'ultima fattura è quella pagata a dicembre... appena cessato l'abbonamento (3 gennaio 2020) la modalità di pagamento, nel Fai da Te, è passata da Carta di Credito (Postepay nel mio caso) mensile a Bollettino Postale bimestrale. Staremo a vedere ;)

La mia fattura di 11,53 euro è normale perchè ho fatto il recesso anticipato e pertanto me l'aspettavo.

Cosi facendo ho risparmiato circa 90 euro per le ultime due mensilità piene.

E' fin qui tutto ok.

Attendo che sul fai da te compaia abbonamento cessato dopo il free vision, ho ancora qualche settimana di fruizione

Dopo arriva la parte più delicata ovvero quella in cui non interviene la procedura automatica, ma l'essere umano, cioè la restituzione dei materiali.

Speriamo bene.

Comunque ho deciso di lasciare il rid attivo oltre la scadenza naturale, non si sa mai.

Basta che me ne esco definitivamente.


Edit: In riferimento al tuo messaggio mi convince poco il fatto che sul tuo fai da te sei passato da addebito automatico tramite poste pay a bolletino postale.

Questo merita un approfondimento.
 
Ultima modifica:
Edit: In riferimento al tuo messaggio mi convince poco il fatto che sul tuo fai da te sei passato da addebito automatico tramite poste pay a bolletino postale.

Questo merita un approfondimento.
In effetti, contando che teoricamente non dovrei pagare più nulla, è strano, ma forse sono gli automatismi dei loro sistemi. Staremo a vedere se questo mese o il prossimo (indicando come cadenza quella bimestrale) arriverà qualcosa ;) Magari hanno cambiato modalità anche per poter recuperare eventuali penali per dispositivi non riconsegnati, ma è solo una mia ipotesi.
 
In effetti, contando che teoricamente non dovrei pagare più nulla, è strano, ma forse sono gli automatismi dei loro sistemi. Staremo a vedere se questo mese o il prossimo (indicando come cadenza quella bimestrale) arriverà qualcosa ;) Magari hanno cambiato modalità anche per poter recuperare eventuali penali per dispositivi non riconsegnati, ma è solo una mia ipotesi.

Infatti è quello che penso pure io.

Se non ricordo male, sugli addebiti automatici rid o carta, in caso di chiusura è la stessa azienda, in questo caso SKY, che in automatico manda la chiusura del rid o appoggio carta, alla banca.

Questo potrò verificarlo solo a fine mese.

E’ una seccatura non di poco conto.

Edit: Basterebbe al momento della riconsegna degli accessori non solo la ricevuta da parte dello SKY Center degli stessi, ma una liberatoria che nulla è più dovuto.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho contratto in scadenza a fine febbraio , posso usare la pec per far disdetta ? grazie
 
Indietro
Alto Basso