Feste finite e hanno aggiornato le slideshow su Rai Radio 3 Classica con il nuovo logo:

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
IL patto Adriatico rischia di saltare causa concessione da parte delle autorita slovene per il MUX R2 12C e 12B sospesso attivazione trieste MUX RAI 12B ora tutto torna in gioco sulle frequenze in FRIULI ...
Qualche notizia circa ripristino del mux dab rai spento da settimane ad Asti?
Buon nuovo anno ....
Rai per il Friuli ha il 12D coordinato a Ginevra, quindi potrebbe accendere anche domani a Trieste.
Se non lo hanno ancora fatto, non è di certo un problema di assegnazioni..
Questione 12C ed altro: è cosa nota che ci sarà un bel rimescolamento di frequenze al termine del coordinamento internazionale..
E non solo sull'Adriatico.
Ho fatto nuovamente presente la cosa a chi di dovere.
È comunque imbarazzante lo stato dell'arte in casa RAI dove sono state installate certe macchine..
Guarda io uso sempre il form e richiamano sempre e sono gentili. Quindi la cosa funziona. In ogni caso mi era capitato anche col telefono e sono stato richiamato. La cosa strana è che quella è una postazione RAIGrazie ivangas85, avevo fatto segnalazioni direttamente a RaiWay, con il numero verde seguendo i consigli di altri utenti di questo forum, dato il funzionamento ad intermittenza del mux ... ma evidentemente è servito a poco.
E grazie a tutto il forum, non si finisce mai di imparare.
La mia risposta è in quanto da me scritto e che addirittura hai quotato....Mai richiamato da nessuno. Ciao.Guarda io uso sempre il form e richiamano sempre e sono gentili. Quindi la cosa funziona. In ogni caso mi era capitato anche col telefono e sono stato richiamato. La cosa strana è che quella è una postazione RAI
Per esattezza di informazioni, l'Italia in Friuli non ha il 12D, ma il 12A.
Il 12D è dato in Veneto.
Se alcuni tecnici del settore non avessero cominciato ad accendere gli impianti ormai dieci anni fa, ed avessimo aspettato RAI, a quest'ora l'unico DAB di cui avremmo sentito parlare in Italia sarebbe stata la birra..Purtroppo non è così. Il coordinamento internazionale si fa con normative precise e per accendere in Friuli da quelle parti qualsiasi tipo di idea tu possa avere devi chiedere permesso alla Croazia. Permesso che non ti darà mai.
Purtroppo non funziona come molti tecnici del settore raccontano che, vabbe accendiamo e zitti così diamo lancio alla tecnologia. Perché poi in Europa ti fanno il **** nelle sedi opportune.
Nello specifico la distanza da Trieste all'area dove i croati hanno diritti sul 12d è a livello di propagazione e considerando i limiti sotto cui devi stare secondo la itu assolutamente insufficiente per accendere.
Questo è come funzionano le cose anche per via di una rigidità che gli italiani in passato hanno indotto con la jungla Dell Fm e della TV. E che qualcuno sta provocando anche sul dab.
Mi pare che da Trieste non ci sia nesSun operatore forse manco eurodab che potrebbe sul 12A...
Bene.Tutto è migliorabile.
L'importante è non pensare di avere la scienza infusa da dietro un pc. Se uno esordisce dicendo che il 12d è dato all'italia in Friuli Venezia Giulia e non è croato e quindi Rai non accende per chissà quali motivazioni...scrive inesattezze che possOno dare adito a interpretazioni sbagliate. Va beh che sparare sulla Rai è spesso giusto ma bisogna essere anche equilibrati. In buona fede per carità ma sono cose inesatte quelle che spesso si leggono.