Reconnection da Sky!

Volendo puoi frenare la Free Vision (i 30 giorni di visione gratuita di Sky Tv) tramite chat in prossimità dell'inizio della stessa o una volta iniziata. Per quanto riguarda DAZN ti conviene richiedere la disattivazione sempre tramite chat Sky almeno tre giorni prima della chiusura del contratto ;)

Ok, grazie mille anr83ra :)
 
Anch'io.
Infatti la spiegazione maligna :icon_twisted: che mi do è che, così facendo, quelli di noi meno scafati avrebbero mandata la disdetta ad un indirizzo PEC "superato" e dunque la loro richiesta non sarebbe stata processata (e gli addebiti sarebbero pertanto proseguiti)!


In effetti in data 14-11-2017 io spedii la disdetta a skyitalia@pec.skytv.it (non ricevetti mai risposta ma la pratica fu regolarmente sbrigata).
Probabile che la PEC "nuova" sia entrata in funzione ad inizio 2018.


Hai ragione.
Fatto sta che - pur facendo le cose "a modo" (cioè spedendo le PEC di disdetta all'indirizzo giusto) - Sky preferisce chiamarti telefonicamente o gestire la richiesta sul Faidate, anzichè rispondere formalmente via PEC.
Una telefonata od una chat non hanno valore legale: una PEC si!
Come scrivo sopra, a pensare male si fa peccato...ma (sovente) ci si azzecca!

Concordo, ma onestamente loro possono fare quello che vogliono.
Principalmente la disdetta si fa per cessare il contratto. Poi le offerte sono un qualcosa in più. Quindi la cosa primaria per me, è che parta la procedura.
Ho preferito la pec, perché costa meno di una raccomandata ed è immediata.
D'accordo con te sul fatto che una risposta formale, non sarebbe stata una cosa errata. Ma vabbè


In ogni caso, anche se ci sono le nuove procedure, non mi fido e come si dice da me "conosco i miei polli".

Del sito, chat, chiamata, pacca sulla spalla ne faccio a meno. Manderò pec anche la prossima volta. Con quella non possono inventarsi nulla. Se arriva, arriva e stop.
 
Ultima modifica:
Chi mi aiuta per favore ?
Non riesco ad entrare in chat, dopo la solita trafila >Assistenza>Modifica Abbonamento>Aggiungi nuovi pack > compare la scritta:
Hai risolto dopo aver cliccato su No mi compare questa dicitura:
Ci dispiace che questo contenuto non ti sia stato d'aiuto
La stessa che compare se entro dal fai da te .
Dove sbaglio?
Solitamente per entrare in chat, dopo la richiesta di disdetta, io andavo in questa pagina https://www.sky.it/assistenza/disdetta-abbonamento/steps-disdetta.html dopo pochi secondi di attesa mi compariva un avviso con scritto "Siamo spiacenti si è verificato un errore: Ci risulta che il tuo contratto non sia più attivo. Se vuoi riattivare il tuo abbonamento e per ulteriori informazioni clicca su Prosegui"... cliccavo su Prosegui e mi si apriva una pagina https://www.sky.it/landing/clienti/cmn-pdsc.html?intcmp=disdetta_errordisco_clienti_CMN e, attendendo, un piccolo bollino blu a destra con scritto "Troviamo una soluzione per te ENTRA IN CHAT".
 
Solitamente per entrare in chat, dopo la richiesta di disdetta, io andavo in questa pagina https://www.sky.it/assistenza/disdetta-abbonamento/steps-disdetta.html dopo pochi secondi di attesa mi compariva un avviso con scritto "Siamo spiacenti si è verificato un errore: Ci risulta che il tuo contratto non sia più attivo. Se vuoi riattivare il tuo abbonamento e per ulteriori informazioni clicca su Prosegui"... cliccavo su Prosegui e mi si apriva una pagina https://www.sky.it/landing/clienti/cmn-pdsc.html?intcmp=disdetta_errordisco_clienti_CMN e, attendendo, un piccolo bollino blu a destra con scritto "Troviamo una soluzione per te ENTRA IN CHAT".

Grazie mille, entrato direttamente dal secondo link
 
Riconnesso ma ora mi dicono che non gli risulta lo Sky Q A 9€..............dicono che non c'è proprio, allora gli ho detto che ho la trascrizione della chat con lo sky q............allora mi dicono che ha aperto la richiesta e che entro pochi giorni sarò contattato.
Mammia mia quanta superficialità.....
 
Riconnesso ma ora mi dicono che non gli risulta lo Sky Q A 9€..............dicono che non c'è proprio, allora gli ho detto che ho la trascrizione della chat con lo sky q............allora mi dicono che ha aperto la richiesta e che entro pochi giorni sarò contattato.
Mammia mia quanta superficialità.....

Occhio a non far passare i 14gg per esercitare il diritto di recesso!
Di solito queste questioni vanno per le lunghe: tu magari aspetti che ti contatti l'antennista, ma poi scopri (come effettivamente successo...) che è proprio l'installazione dello SkyQ a NON essere compresa, per cui l'antennista non ti chiamerà mai!

Non scambiare per superficialità quella che a volte è malafede
 
Ciao,
come fai per entrare in chat ?
Che sconto ti hanno fatto allo sky service? Sembrerebbe uno sconto 40% e HD gratis ? Anzianità ? Skr go ?
Per la prima volta sarei intenzionato a riabbonarmi tramite il service, bisogna recarsi con il decoder, tessera ecc. oppure solo con il codice ?
Grazie mille .
Ciao, sisi me l'ha detto che è il 40% di sconto con l'HD. Per sky go e l'anzianità non ho chiesto perché non mi interessa. Io mi sono quasi sempre riconnesso tramite sky service, forse solo una volta o due tramite telefono.
Per la chat sono stato anticipato e se ne parla ciclicamente qui. È semplice.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
La reconnection presso skycenter come funziona?
Chiamo prima di restituire tutto e chiedo se ci sono offerte o basta presentarsi con gli apparati e lo skycenter mi fa immediatamente offerta?
Qualcuno conosce qualche skycenter che fa offerte in provincia di MB?
 
Ultima modifica:
Ho fatto richiesta di recesso entro i 14gg dopo riconnessione... ...


Oggi mi arriva questa mail con scadenze assurde

"
Gentile.... ,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.
La data di cessazione della fatturazione prevista è il 31/01/2021, data di scadenza naturale del contratto.

Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 03/03/2021.

Ti ricordiamo infine che l’Abbonato è tenuto a custodire il Decoder, la Smart Card, il Telecomando ed ogni altro apparato di proprietà di Sky a lui fornito in comodato d’uso gratuito e a trattenerlo fino alla data di cessazione dell’abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali di Abbonamento. Con riferimento agli stessi materiali, ti informiamo che Sky ti invierà un’ulteriore comunicazione alla chiusura del tuo abbonamento.



Ma è giusto che abbiano indicato la scadenza del 31 01 2021?

Io volevo il recesso automatico subito....
 
Ho fatto richiesta di recesso entro i 14gg dopo riconnessione... ...


Oggi mi arriva questa mail con scadenze assurde

"
Gentile.... ,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.
La data di cessazione della fatturazione prevista è il 31/01/2021, data di scadenza naturale del contratto.

Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 03/03/2021.

Ti ricordiamo infine che l’Abbonato è tenuto a custodire il Decoder, la Smart Card, il Telecomando ed ogni altro apparato di proprietà di Sky a lui fornito in comodato d’uso gratuito e a trattenerlo fino alla data di cessazione dell’abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali di Abbonamento. Con riferimento agli stessi materiali, ti informiamo che Sky ti invierà un’ulteriore comunicazione alla chiusura del tuo abbonamento.



Ma è giusto che abbiano indicato la scadenza del 31 01 2021?

Io volevo il recesso automatico subito....
Non può che essere un refuso!
Cmq chiama l'assistenza e fattelo confermare
 
Buongiorno, qualcuno ha ottenuto HD scontato con la promo del 40 per cento agli sky center?
 
Riconnesso ma ora mi dicono che non gli risulta lo Sky Q A 9€..............dicono che non c'è proprio, allora gli ho detto che ho la trascrizione della chat con lo sky q............allora mi dicono che ha aperto la richiesta e che entro pochi giorni sarò contattato.
Mammia mia quanta superficialità.....


E' diventato oramai il loro modus operandi,promettono a voce,ma poi la realta' e' un'altra,Verba volant scripta manent,che bello quando ti arrivava in tempo zero mail di conferma!!!
 
Ciao, avrei un paio di domande:

ho disdettato e spegneranno tutto il 31/1 (poi in realtà ho freevision fino a marzo ma lo farò probabilmente togliere, andando al buio).
Dove mi trasferirò non posso mettere la parabola, quindi devo passare per forza a fibra o a nowtv.

- se fanno reconnection perdo anzianità?
- se faccio reconnection posso switchare a fibra? perchè se lo chiedo in retention mi è stato spiegato che non si può, perchè è come un nuovo contratto quindi si chiuderebbe il vecchio con penali e restituzione sconti (rendendo il tutto non conveniente). Ma in reconnection in teoria il contratto non c'è, è scaduto, quindi dovrebbe essere possibile passare a fibra...no?

Altrimenti temo proprio che lascerò scadere tutto e farò o Nowtv o Sky Fibra solo in caso di promo interessanti.
 
Ciao, avrei un paio di domande:

ho disdettato e spegneranno tutto il 31/1 (poi in realtà ho freevision fino a marzo ma lo farò probabilmente togliere, andando al buio).
Dove mi trasferirò non posso mettere la parabola, quindi devo passare per forza a fibra o a nowtv.

- se fanno reconnection perdo anzianità?
- se faccio reconnection posso switchare a fibra? perchè se lo chiedo in retention mi è stato spiegato che non si può, perchè è come un nuovo contratto quindi si chiuderebbe il vecchio con penali e restituzione sconti (rendendo il tutto non conveniente). Ma in reconnection in teoria il contratto non c'è, è scaduto, quindi dovrebbe essere possibile passare a fibra...no?

Altrimenti temo proprio che lascerò scadere tutto e farò o Nowtv o Sky Fibra solo in caso di promo interessanti.

Dando disdetta a scadenza eviti le penali. in sede di reconnection, poi, con il tuo vecchio contratto ormai chiuso, puoi dire a chi ti chiama se ci sono offerte per te per la fibra, visto che il satellite non puoi più utilizzarlo e che rientreresti in Sky solo passando alla fibra. Non so dirti se ti faranno delle offerte, ma provare a chiedere non costa nulla. Tempo fa se ben ricordo ho letto di qualcuno a cui avevano offerto Sconti sulla fibra (di loro iniziativa senza che la chiedesse il cliente, misteri di Sky) mentre per il satellite non gli offrivano nulla. Ad altri poi offrono il digitale terrestre, ma leggevo che l’offerta su digitale terrestre è inferiore (mi pare parlassero di qualità e nuMero di canali).
Nowtv, infine, non e male, con 15 euro fai serie, intrattenimento e cinema. Io salvo colpi di scena passerò a nowtv. Tieni presente che con nowtv non si registrano programmi e non ci sono tutti i canali, in caso informati.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, mi stavo documentando anche io.
Per i canali so che ci sono tendenzialmente tutti quelli Sky, eccetto quelli trasmessi via sat in chiaro ma che non fanno parte di sky (quindi Dmax, Realtime e suppongo anche rai e mediaset).
Registrare non è un problema, fatto solo 1 paio di volte...

Sky è più comodo e rapido, ma costa molto (vale la pena solo se scontato...io ora ho un quasi full, nel senso che mi manca famiglia, e pago 47... a prezzo pieno sarebbe quasi 80€...), mentre nowtv a quanto sento è un po' un chiodo con lo stick che è lentissimo, e ha poi qualche problema di switch dispositivi...ogni tanto impazzisce e ti vede loggato con più di un dispositivo (vedi ad es. se ti colleghi con chromecast e cellulare).
 
Solitamente per entrare in chat, dopo la richiesta di disdetta, io andavo in questa pagina https://www.sky.it/assistenza/disdetta-abbonamento/steps-disdetta.html dopo pochi secondi di attesa mi compariva un avviso con scritto "Siamo spiacenti si è verificato un errore: Ci risulta che il tuo contratto non sia più attivo. Se vuoi riattivare il tuo abbonamento e per ulteriori informazioni clicca su Prosegui"... cliccavo su Prosegui e mi si apriva una pagina https://www.sky.it/landing/clienti/cmn-pdsc.html?intcmp=disdetta_errordisco_clienti_CMN e, attendendo, un piccolo bollino blu a destra con scritto "Troviamo una soluzione per te ENTRA IN CHAT".
Grazie, aggiunto agli altri link in questo thread

Form ricontatto in reconnection

https://www.sky.it/landing/clienti/cmn-pdsc.html?intcmp=disdetta_errordisco_clienti_CMN

https://www.sky.it/landing/clienti/cmn-reco-oth.html

https://www.sky.it/landing/clienti/cmn-reco.html

https://www.sky.it/landing/clienti/...lienti_Doubleclick_728x90_Dispaly_Disconnessi
 
Che voi sappiate è proprio impossibile farsi riconnettere il Multivision / multiscreen ad oggi?
 
Occhio a non far passare i 14gg per esercitare il diritto di recesso!
Di solito queste questioni vanno per le lunghe: tu magari aspetti che ti contatti l'antennista, ma poi scopri (come effettivamente successo...) che è proprio l'installazione dello SkyQ a NON essere compresa, per cui l'antennista non ti chiamerà mai!

Non scambiare per superficialità quella che a volte è malafede

eh si fanno dei casini pazzeschi, infatti ora recedo e vediamo........
 
E' diventato oramai il loro modus operandi,promettono a voce,ma poi la realta' e' un'altra,Verba volant scripta manent,che bello quando ti arrivava in tempo zero mail di conferma!!!

credo che alcuni poi non lo facciano nemmeno apposta ma sia tutto poco organizzato.......
 
Indietro
Alto Basso