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Come cambieranno i contenuti dell'offerta Sky con l'arrivo di Disney+

Si spera che almeno i servizi streaming a pagamento siano un po più seri delle pay tv.Se si incomincia a inzozzare di pubblicità anche il pay in generale,che differenza ci sarà in futuro con il free??:eusa_think:Speriamo che non si arrivi a tale schifezza.
Non è questione di serietà, ma di costi da sostenere. Oltre che di legittimo scopo di una azienda : fare soldi
 
E sarà per qualcuno anche legittimo non abbonarsi più alle miriadi piattaforme streaming che stanno nascendo come funghi.La rete è grande molto grande.......:eusa_whistle:
L'invito alla pirateria è quanto di più fuori luogo ci possa essere in questo Forum ed è segno di "ultima spiaggia" praticabile: nessuno obbliga nessun altro ad abbonarsi, è giusto capire ed avere i servizi che più si apprezzano e che realmente si usano; ingolosisce ed è bello sapere di avere tutto a disposizione ma nel 99% dei casi ciò che fa stare bene non è guardare ma è il sapere di avere a disposizione una certa cosa anche se poi (appunto) non la si guarda mai realmente.

Un insegnamento che tutto questo universo di servizi OTT può dare è quello di capire ciò che veramente ci piace, per sfruttarlo per il tempo che realmente ci serve: come osserva giustamente qualcuno da altre parti il tempo libero a disposizione di ognuno non è di 60 ore al giorno, quindi si finisce per pagare 10 servizi per sfruttarli singolarmente al... 30% ad andar bene?

Poi che le varie OTT riescano a sopravvivere nel momento in cui l'utenza riuscirà ad equilibrare tutto questo è un altro paio di maniche e non dovrebbe interessarci se non per il fatto di capire le dinamiche del mercato in questione.
 
Cmq se lo ott farno la pubblicità sarà prima del film ho serie tvnonn sicurmnte nel mezzo come accade in una tv normale diciamo così poi sono d'accordo con il discorso di Massimo
 
Cmq se lo ott faranno la pubblicità sarà prima del film o serie tv non sicuramente nel mezzo come accade in una tv normale diciamo così poi sono d'accordo con il discorso di Massimo

esatto l'iter è sempre quello. si parte con gli spot di altri eventi del canale, poi spot pubblicitari tra 2 eventi e poi si arriva a interromperli...
ovvio non succede domani e neanche dopodomani, non si può fare una previsione. attualmente netflix ha dei costi di gestione per sua natura bassi allo stato attuale (pochissimo assistenza, server sparsi per il mondo possibilità di comprare una cosa prodotto per un mercato piccolo e renderla fruttuosa (la casa di carta) sfruttare marchi forti sulle tv "del passato" come el camino.

ma nessuno può conoscere le esigenze del futuro in termini ad esempio di audio e video, infatti uno dei pregi di netflix è l'ottimizzazione impeccabile dei contenuti per far fronte a tutti i colli di bottiglia...ma chissà lo spettatore del 2050 non vuol vedere nemmeno un blocchetto e vuole il 16k e tutti avranno un impianto audio da urlo e le tracce stereo non basteranno+ quindi + banda...e magari non avrà certo il prezzo che ha adesso...insomma tutte cose imponderabili.

nessuno ha la palla di vetro e vuol decretare la fine di niente...ma proprio come la pubblicità è entrata nelle paytv(in america c'è da parecchio prima) entrerà anche nelle OTT e visto cosa è successo ... non so quanti lascerebbero veramente i loro abbonamenti. ti abboni per i prodotti e non "perchè non c'è spot". per lo stesso motivo ti abboni a una SIM che ha copertura...poi se non rimodula è una cosa in + ma non l'unica che ti fa "affezionare" al servizio

per adesso netflix tanto per parlare di quella + grande e quella con le spalle meno coperte può solo contare nella borsa (appena aumenta di 1€ crolla come se il mondo cancellasse l'abbonamento...e sono sicuro che se trasmettesse anche per sbaglio qualcosa di MOLTO sconveniente la reazione sarebbe la medesima)

inoltre un altro scopo di netflix e di moltissime altre aziende...è....FARSI COMPRARE da chi ha le spalle + solide non a caso ogni tanto escono le fake news su apple che acquista o disney che compra...o magari google il cui youtube non sfonda. xkè google da sempre fa cose gratuite...e mo vuole i soldi.
 
Gli abbonati sono come il fatturato : di per sé non contano nulla. Contano solo e soltanto gli utili
Scusa ma più ci sono clienti che entrano in un negozio e meglio è.Quindi più clienti e più fatturato,su questo non c'è neanche da discutere.Non puoi dire che i clienti non contano nulla.:eusa_naughty:Gli utili senza clienti come li fai??????:eusa_think:
 
Ho detto che "di per sé" non contano nulla. Se in un negozio avessi 1000 clienti che mi comprano ad 1€ l'uno un prodotto che a me costa 1,1€ ogni cliente per me è una PERDITA di 0,1€*1000

Come vedi il numero di clienti ed il fatturato "di per sé" non contano nulla
 
Ho detto che "di per sé" non contano nulla. Se in un negozio avessi 1000 clienti che mi comprano ad 1€ l'uno un prodotto che a me costa 1,1€ ogni cliente per me è una PERDITA di 0,1€*1000

Come vedi il numero di clienti ed il fatturato "di per sé" non contano nulla
Si ma non parliamo di fettine di carne ,netflix conta sul numero e non sul prezzo.Se aumento il numero di clienti i costi si possono eccome amortizzare,e si puo fare guadagno.Mi sa che non saremo mai d'accordo sull'argomento.Più si hanno clienti meglio è per netflix.Non è un supermercato che vende alimenti,ma serie tv.
 
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Il futuro degli OTT è la pubblicità. Punto

Questo perché una pubblicità contestuale e target individuale vale molto di più di una generalista

Ce lo ha insegnato Google ed il fatto che ormai molti contenuti su mercati maturi (es editoriale vs web) hanno già una pubblicità super invasiva. Ed una serie di campagne di contrasto agli adblocker molto importanti

Solo questione di tempo e saremo a minority report
 
Scusa ma più ci sono clienti che entrano in un negozio e meglio è.Quindi più clienti e più fatturato,su questo non c'è neanche da discutere.Non puoi dire che i clienti non contano nulla.:eusa_naughty:Gli utili senza clienti come li fai??????:eusa_think:

se in un bar ci sono 100 persone che prendono il caffè incassi 100€...poi entra il 101 esimo che è un fornitore che ti porta tanta bella robina per la pasqua...e spendi 2000€...ma i tuoi clienti sono sempre i soliti 100 che spendono 1€ per il caffè....non è che tu possa fare molti guadagni. e speri che entri gente nuova...ma proprio non viene, per farla entrare rifai il bar o cambi l'insegna o cambi solo le lampadine...spendi ancora...i clienti magari aumentano un goccino...ma non ripaghi mai tutte le spese...ecco, poi chiudi.

netflix attualmente fa questo, cerca nuovi clienti in tutto il mondo, quando sono in flessione cerca di attirarne nuovi producendo ancora + cose e sperando di centrare con qualche prodotto l'interesse di indiani, cinesi e i futuri paesi in via di sviluppo...e espandendosi e offrendo sempre qualcosa di migliore che ha un costo...e per farlo usa soldi di gente che "crede" nella crescita infinita del numero di clienti, ma di guadagni non ne sta facendo molto
 
Infatti. Solo che c'è chi ragiona con la calcolatrice e chi con la pancia
https://www.calcioefinanza.it/2020/02/01/diritti-tv-champions-2021-2024-sky-dazn-amazon/

Ecco, per me questa era e rimane la partita più importante.
Proprio questa, sky non deve perderla.
Mah... La "storia" ha già dimostrato che invece non cambia molto. Anzi, mi sto sempre più convincendo che nessun evento specifico sposta più di tanto. È sempre il complesso dell'offerta a guidare la scelta. Anche e soprattutto perché la quantità di possibili clienti è sempre quella, ed anche i soldi che tv e clienti stessi hanno da spendere
 
https://www.calcioefinanza.it/2020/02/01/diritti-tv-champions-2021-2024-sky-dazn-amazon/

Ecco, per me questa era e rimane la partita più importante.
Proprio questa, sky non deve perderla.

1) a Disney+ sulla Champions non ci credo manco se la vedo...
2) in ogni caso abbiamo visto che Sky è riuscita già a fare a meno della Champions per 3 anni (tra il 2015 e il 2018), anzi, forse è stato il suo periodo migliore di sempre sotto tutti i punti di vista...

Comunque credo che Sky non la mollerà. O almeno l'avrà ancora anche se può essere non interamente come adesso.
E dipende comunque dai diritti tv della Serie A: se Dazn conferma in pratica i diritti attuali che ha, a quel punto dubito che faccia follie per la Champions e che punti a pacchetti grossi, altrimenti dovrebbe alzare quasi sicuramente il prezzo dell'abbonamento...
 
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https://www.calcioefinanza.it/2020/02/01/diritti-tv-champions-2021-2024-sky-dazn-amazon/

Ecco, per me questa era e rimane la partita più importante.
Proprio questa, sky non deve perderla.
Ha livello sportivo e la competizione più bella ma per le tv cambia poco per me chi se lo aggiudica la condivedra con sky ho Dazn per amazon non credo prenda tutta la competizione ma la migiore del martedì ho mercoledì fa abonnati la serie a ma facendo così i costi si abbassano e ha più prestigio la tv e magari chi non po' spendere molto va su Dazn datto che credo quasi tutti abbiano una ADSL a 30 mega
 
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