In Rilievo Discussione su Fastweb

Vero la rete Wind3 è peggiore in realtà... Però so che comunque hanno fatto grossi miglioramenti rispetto a prima anche a livello di velocità
 
Fastweb mi dice che per l'Ultrafibra , devo avere pazienza.
Ma in quanti giorni consiste la pazienza?
 
Ma non ho capito, hai un Abbonamento in Fibra Ottica che va come una Adsl?
Cosa ti hanno detto che devi aspettare?
 
Ma non ho capito, hai un Abbonamento in Fibra Ottica che va come una Adsl?
Cosa ti hanno detto che devi aspettare?
Abbonamento linea fissa da inizio di questo mese, come da contratto dovrei navigare ad oltre i 150 Megabit/s
, ed invece non vado oltre i 20 Mbit/s.
E' stata fatta richiesta di acquisto Ultrafibra, ma a tutt'ora non è cambiato nulla!
Ieri li richiamo per solecitarli, mi dicono di pazientare ancora, la domanda era, in quanti giorni consiste sta pazienza, dovrà pur avere un limite, o no?
La loro risposta: non lo sappiamo!!

Ora capisco come avvengono questi imbrogli, per non dire truffa!

Neanche a farlo apposta, poco prima mi chiama il mio ex gestore Wind, che mi ha fatto una proosta molto allettante, forse forse ritorno da loro, non mi davano un gran velocità di navigazione con l'adsl, ma almeno non ti prometteva la luna come sta facendo Fastweb, sarebbero stati più corretti ed onesti, se non vogliono aumentarmi la velocità, di effettuare uno sconto sulla tariffa mensile, neanche quella!!
Pagare di più per cosa?
 
Purtroppo dipende dalle zone. Conosco persone, vicino a casa mia, di altri gestori, che non navigano oltre i 5 mega (5 mega in adsl). Io abito fuori paese a 500 metri dal centro, e navigo con Fastweb a 40 - 60 mega con FTTN. Quindi dipende principalmente dal cavo che ti arriva a casa, e se comunque hanno configurato correttamente la linea. Possibile che il reparto tecnico, non ha ancora risolto?
 
Purtroppo dipende dalle zone. Conosco persone, vicino a casa mia, di altri gestori, che non navigano oltre i 5 mega (5 mega in adsl). Io abito fuori paese a 500 metri dal centro, e navigo con Fastweb a 40 - 60 mega con FTTN. Quindi dipende principalmente dal cavo che ti arriva a casa, e se comunque hanno configurato correttamente la linea. Possibile che il reparto tecnico, non ha ancora risolto?
Bella domanda!
 
Abbonamento linea fissa da inizio di questo mese, come da contratto dovrei navigare ad oltre i 150 Megabit/s
, ed invece non vado oltre i 20 Mbit/s.

Leggendo Ultrafibra pensavo fosse una FTTH, invece dovrebbe essere una FTTC 200 mega.
Ma non avevano vietato agli Operatori di usare la parola Fibra quando in realtà non lo era.

Comunque, se la cosa non si risolve, e da Contratto hai quella Offerta, e non viene rispettata, non hai la possibilità di disdetta senza penali?
 
Leggendo Ultrafibra pensavo fosse una FTTH, invece dovrebbe essere una FTTC 200 mega.
Ma non avevano vietato agli Operatori di usare la parola Fibra quando in realtà non lo era.

Comunque, se la cosa non si risolve, e da Contratto hai quella Offerta, e non viene rispettata, non hai la possibilità di disdetta senza penali?

Esattamente e credo che l'autorità garante per le comunicazioni e la concorrenza, si farà sentire molto presto, sanzionandoli.
In effetti dovrebbero fornirmi i 200 mega, anche se stimati sono 153 megabit/s, non vorrei essere pignolo mi accontenterei di stare sopra i 100 Mbit/s.
Ma ti dicono di avere pazienza, MA sta pazienza in quanti giorni consiste, nessuno sa dirlo!
 
Ma almeno il WOW FI di Fastweb verrà sempre garantito sui cellulari anche con il passaggio a Wind3?
 
Avendo notato l’ultima offerta Fibra Fastweb, sensibilmente più bassa della mia (pago attorno a 34), mi sono fatto contattare dal customer care; risposta: “si, in effetti il suo abbonamento potrebbe stare tra i 24 e i 28. Domani la faccio chiamare dal collega, che alla domenica non trattiamo le pratiche di questo tipo.”! Vedremo
 
Avendo notato l’ultima offerta Fibra Fastweb, sensibilmente più bassa della mia (pago attorno a 34), mi sono fatto contattare dal customer care; risposta: “si, in effetti il suo abbonamento potrebbe stare tra i 24 e i 28. Domani la faccio chiamare dal collega, che alla domenica non trattiamo le pratiche di questo tipo.”! Vedremo

Richiamato oggi dal commerciale: mi hanno fatto dare disdetta via web e immediatamente mi hanno fatto revocare la stessa - con registrazione - offrendomi stesso contratto a 9euro in meno... mah... dove sarà la fregatura?
 
Esattamente e credo che l'autorità garante per le comunicazioni e la concorrenza, si farà sentire molto presto, sanzionandoli.
In effetti dovrebbero fornirmi i 200 mega, anche se stimati sono 153 megabit/s, non vorrei essere pignolo mi accontenterei di stare sopra i 100 Mbit/s.
Ma ti dicono di avere pazienza, MA sta pazienza in quanti giorni consiste, nessuno sa dirlo!
Io con TIM ho la 200 Mega ma non vado oltre i 70 Mega.
 
Non ci dovrebbero essere sorprese. È come se avessi fatto disdetta e ti hanno proposto una retention. Al limite occhio alla fattura.

Si. In realtà una retention da loro ispirata, non avevo nessuna idea di dare disdetta, avendo tra l’altro Home Pack.

Boh, questa gentilezza e disponibilità mi ha stupito e piacevolmente sorpreso
 
Ciao @ERCOLINO!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto: da oltre un anno il router Fastgate riportato sotto ha un grosso problema nella gestione dei dispositivi ad esso collegati via USB.
In poche parole, se si collega una chiavetta o un HDD, dopo alcuni secondi vengono completamente formattati.
Le segnalazioni al supporto Fastweb si sono rivelate totalmente inutili.
Anche i post sul loro forum ufficiale non sono serviti a nulla.
Il problema è iniziato dopo l’ultimo aggiornamento firmware alla versione 248.
Ecco i dati completi:

Nome fornitore
Technicolor
Nome prodotto
MediaAccess DGA4131FWB
Versione software
1.0.1b
Versione firmware
17.2.0412_FW_248_DGA4131

Puoi aiutarci tramite i tuoi contatti?

Grazie! :)
 
Si. In realtà una retention da loro ispirata, non avevo nessuna idea di dare disdetta, avendo tra l’altro Home Pack.

Boh, questa gentilezza e disponibilità mi ha stupito e piacevolmente sorpreso

Intanto oggi mi è saltata la posta Fastweb, come se la pswd fosse errata. Impossibile farne il ripristino. Aperto ticket, ci vorranno 48 ore. Sarà collegato al cambio offerta?
 
Buongiorno a tutti, ho una homepack sky-fastweb e sto per recedere dalla parte sky, rimanendo in Fastweb.
Nel rimanere in Fastweb, vorrei riallineare il prezzo a quello di mercato in quanto ad ora pago 39.95 , che salirà poi a 50€ perchè perderò i 10€ di sconto che mi fanno sulla bolletta Fastweb per tenere i contratti congiunti.
Come mi consigliate di muovermi?
Grazie
 
Qualcuno ha minacciato la disdetta, anche della parte Fastweb, per avere la retention e uno sconto sul canone, altrimenti non ci sono possibilità di risparmio.

Prova a chiamare il servizio commerciale Fastweb, minacciando di andartene, perché paghi troppo rispetto ai nuovi clienti.
 
Indietro
Alto Basso