Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La TV dice che dobbiamo tenerci a distanza pure se stiamo nello stesso condominio. E la gente segue i media.

Cioè anche quella che sta sotto di me tiene le distanze. LOL

Che poi leggendo un articolo dove intervistano un cinese, dice che non la stiamo nemmeno facendo bene la quarantena visto che da loro hanno bloccato proprio tutto compresi i trasporti.

Grazie tante, i cinesi hanno una dittatura...
 
Posso chiederti di provare a spiegarmi il perchè?
In generale per lo spettro della salute mentale (per non parlare della disabilità) questo periodo sarà molto ostico.
Non voglio aprire una parentesi su questo (non ne usciamo), ma una situazione depressiva su un paziente depressivo di certo non aiuta.
 
Bollettino di guerra della protezione civile.

20603 contagiati, 1809 morti, 2853 nuovi casi e 368 nuove vittime.
 
probabilmente, ma non sono uno psicologo, perche' se e' da solo in casa non puo' uscire e stare in mezzo alla gente. Credo.

Beh, direi invece che proprio quelle (uscire e stare in mezzo alla gente) sono le situazioni che una persona depressa tendenzialmente vorrebbe evitare, per quanto ne so io.
 
Riepilogo odierno: 3590 contagiati totali in più rispetto a ieri

75a92189-4678-4670-a886-2712d348ea2b-593x443.jpg




Il raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6475514&viewfull=1#post6475514
 
Beh, direi invece che proprio quelle (uscire e stare in mezzo alla gente) sono le situazioni che una persona depressa tendenzialmente vorrebbe evitare, per quanto ne so io.

eh vedi? non sono del settore e non sono mai stato depresso. Quest' ultimo fino a stasera sperando che il Premier annunci qualche misura per i titolari delle ditte che con sta piaga stanno andando in malora piano piano.
 
oggi ho letto che il picco si dovrebbe raggiungere a meta della prox settimana e poi si spera che scenda
 
Coronavirus, Borrelli: uscire solo per lavoro, cure e spesa

"Faccio un richiamo alle regole: bisogna uscire soltanto per esigenze lavorative, cure mediche e spesa. Bisogna limitare al massimo i viaggi e le uscite fuori dalle abitazioni". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa nella sede della Protezione Civile.
 
cioe' va meglio rispetto a quello preventivato?

Esatto.
Ho guardato meglio la tabella riportata nell'articolo del sole 24 ore: ieri ne prevedevano circa 3900 in realtà, invece sono stati 3497.
Oggi ne prevedevano circa 4200, invece sono stati 3590.

Vediamo, se il trend continua ad essere questo, vuol dire che le previsioni fatte dal comitato scientifico del governo tendono ad essere più sul "pessimista", il che tutto sommato è una cosa buona...
 
Esatto.
Ho guardato meglio la tabella riportata nell'articolo del sole 24 ore: ieri ne prevedevano circa 3900 in realtà, invece 3497.
Oggi ne prevedevano circa 4200, invece sono 3590.

Vediamo, se il trend continua ad essere questo, vuol dire che le previsioni tendono ad essere più sul "pessimista", il che tutto sommato è una cosa buona...
Poi anche darsi che molti italiani stano in casa e che il decreto che ha fatto il governo sita funzionado? Non voglio fare polemica con te ho altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso