Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se ricordi quanto in passato abbiamo discusso, e io non rinnego comunque la mia impostazione economica liberale-liberista...
Però credo che in questa occasione si riconoscono le persone per bene, che hanno una sensibilità umana, e su queste tematiche mi trovi d'accordo con te sulla necessità di andare oltre la teoria ed affrontare appunto la realtà con senso della dignità umana...
Grazie.Come ben sai noi reggiani siamo particolarmente pragmatici (senza nulla togliere agli altri).
Qua ci saranno inevitabilmente delle macerie da togliere,e meno ce ne saranno prima si ricomincerà.
 
https://torino.repubblica.it/cronac...352/?ref=RHPPTP-BH-I251703329-C12-P5-S1.12-T1

Higuain era un prodotto...scatologico quando era al Milan,lo è alla Juventus,ora è peggio di una cloaca: bell'idea quella di permettergli di partire...

mentre il buon Thiago Silva è riuscito a scappare dalla Francia prima che imponessero il blocco.. furbo :D

E' tornato in Brasile, con moglie, figli ed altri familiari, anche Thiago Silva, anche lui del Psg e tornato in patria con un altro volo privato. "Stiamo tutti bene, ma preferiamo stare qui perché in Francia la situazione stava diventando molto difficile - ha fatto sapere Isabele, moglie dell'ex milanista -. A Parigi i negozi sono stati svuotati, ho potuto fare poche compere e uscire può essere un rischio per la salute. Per fortuna siamo riusciti a trovare l'ultimo volo per tornare qui. La nostra priorità sarà sempre di proteggere la famiglia".
https://www.raisport.rai.it/articol...ile-0db798ae-5d21-4678-9b65-d3d13961b8c4.html
 
Palermo - Entra in vigore oggi in Sicilia la nuova ordinanza firmata ieri sera dal Presidente della Regione Nello Musumeci per contenere il contagio del coronavirus nell’isola.

Si tratta di un ulteriore provvedimento per prevenire e gestire l'emergenza epidemiologica del Covid-19 nell’Isola. Niente sport all’aperto, chiusura domenicale dei negozi e uscita solo una volta al giorno "ma solo per le emergenze".

https://www.lasicilia.it/news/crona...aperto-si-puo-uscire-una-volta-al-giorno.html
 
Come diceva Zalone cado dalle nubi...
Ma voi normalmente quante volte fate la spesa, sottolineo normalmente?
Noi sempre fatta una volta a settimana, al sabato, quando mai c'è il tempo, sennò? :icon_rolleyes:


Certo va benissimo una volta a settimana ma ti assicuro che c'è gente che va al superercato più volte al giorno dove magari c'è il bar, si prende il caffè e si legge il giornale

Servono delle regole semplici e non interpretabili, se per esempio la corsa all'aperto è consentita mantenendo la distanza e poi a Milano sono tutti a correre sui Navigli siamo punto è a capo
 
Certo va benissimo una volta a settimana ma ti assicuro che c'è gente che va al superercato più volte al giorno dove magari c'è il bar, si prende il caffè e si legge il giornale

Servono delle regole semplici e non interpretabili, se per esempio la corsa all'aperto è consentita mantenendo la distanza e poi a Milano sono tutti a correre sui Navigli siamo punto è a capo

le aree bar dei supermercati devono essere chiuse seocndo il decreto , se sono aperte sono da segnalare

piu' sgarriamo e piu' sara' il tempo di quarentena per tutti
 
Intanto la gente è già terrorizzata di morire di fame. Titolari che chiuderanno e dipendenti licenziati in tronco.
Che faremo fra due tre mesi con milioni di disoccupati e suicidi che aumenteranno?

vedremo se l ' Unione Europea funzionera' davvero o servira' solo per redarguirgi come succedeva prima di quest' epidemia.
 
Sono d'accordo che forse i vari personaggi sarebbe meglio facessero meno dichiarazioni e noi stessimo meno ad ascoltare...
Però questo video mi ha fatto pensare, forse perchè il confronto fra un virologo e un matematico-statistico, ha fatto emergere dettagli, appunto statistici, che si avvicinano più alla mia preparazione e che ritengo fondati.
In sostanza la tesi, inquietante, proposta dal virologo per spiegare i dati statistici, potrebbe essere la troppa ospedalizzazione effettuata, specialmente all'inizio, in Lombardia (in pratica, casi meno gravi meglio che stiano isolati a casa), che ha fatto spargere ancora di più il contagio.
Mi pare che si parli (ma potete rivederlo, è verso la fine) di una differenza di percentuale che fa pensare (Lombardia 60% casi ricoverati, Veneto solo 20%).
Se fosse vero questo metterebbe molto in cattiva luce gli iperattivisti...a volte agitarsi troppo, volere risolvere le cose a tutti i costi, porta male...i Greci la chiamavano Hybris, i Cristiani ricordano all'Uomo di non eccedere nel credere di decidere vita e morte...io...non lo so, però questa cosa mi ha fatto pensare.

Video La Stampa:
https://video.lastampa.it/cronaca/c...co-e-di-un-virologo-a-confronto/111600/111599
 
quindi in questi giorni è partita la lotta al frigorifero? hanno lasciato in pace i corridori i passeggiatori di cane e le edicole.

mi fa male lo stomaco dalle risate hahahah

Ma senza frigorifero,come fai a conservare il cibo visto che ti devi muovere il meno possibile.Si deve pensare al presente come al dopo.

Non sappiamo ancora come si evolvera' la situazione. Durante le guerre, quelle vere e dure, il frigorifero o lavatrice non si sa neanche cosa siano. Quando sopraggiunge ''la fame'' vai avanti anche mesi con gallette ed acqua del rubinetto. Ti lavi come puoi e si sopporta la puzza.

Vi lascio immaginare di cosa è capace l'uomo quando arriva al punto di non mettere insieme il pranzo e la cena.

Cosa fa? rapine? saccheggi nelle case di chi ha cibo? Bene, decreto urgente di difesa della proprieta'.
Gli onesti continueranno a cercare un lavoro e sparira' la diceria ''gli italiani certi lavori non li vogliono piu' fare''.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso