colonnello89
Digital-Forum Senior Master
Nel nuovo TIM box è una delle app installate da ApplicationOta: verifica che sia attivo e lascia l'unità in standby per una mezz'ora...
grazie mille ma come faccio a verificare che sia attivo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel nuovo TIM box è una delle app installate da ApplicationOta: verifica che sia attivo e lascia l'unità in standby per una mezz'ora...
Verifica in impostazioni/app/app di sistema, se riporta "attiva" clicca e poi metti in standby
Penso proprio di sì! Non ho l'elenco delle app che vengono installate ma scommetto siano esattamente le stesse.a proposito la guida che c'è nell'altro post per non farli più reinstallare funziona anche qui?
ciao ragazzi
ma come faccio ad eliminare quei banner di timvision che compaiono sempre sulla sinistra e che pubblicizzano dei film all'accensione del decoder? vorrei che all'accensione, comparisse solo il video live del canale del digitale terrestre e basta
Aggiornato anche io lo skipper sembra un po' più lento speriamo bene magari lo aggiornassero ad Android 9.0
I banner no, solo i trailer...ma come faccio ad eliminare quei banner di timvision che compaiono sempre sulla sinistra
I banner no, solo i trailer...
Già postato ma ora non lo trovo...
Dal menu principale vai sull'ingranaggio e poi scegli CANALI TV, Lista dei canali visibili. Togli la spunta cosa non vuoi vedere, ad esempio TIMVISION Trailer.
Riavvia l'unità
GUIDA: COME INSTALLARE APP SU ANDROID TV E CREARE IL LORO COLLEGAMENTO PER LA SCHERMATA HOME
Salve a tutti, su richiesta di qualche utente scrivo questa piccola guida per installare una qualsiasi app su decoder Timvision.
Come esempio userò l'app Premium Play che necessita di un passaggio ulteriore perché impostata verticalmente e non orizzontalmente.
COSA SERVE: Decoder Timvision con AndroidTv, Chiavetta Usb,mouse oppure mouse+tastiera USB da collegare a TimVision. Infatti per usare la maggior parte delle app servirà il puntatore mouse perché il telecomando classico non sarà supportato.
1. Bene, iniziamo scaricando l'apk (applicazione in formato di installer) che ci interessa. Per fare ciò basta recarsi su uno di questi due siti http://apk-dl.com oppure https://apkpure.com e digitare il nome dell'app (oppure semplicemente copiare il link dell'app del Play Store es:https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mediaset.premiumplay&hl=it). Fatto ciò scaricate il file .apk ed inseritelo nella chiavetta Usb.
2. Risolto il primo passaggio non ci resta che creare l'app per il collegamento che verra mostrato sulla vostra home. Per fare ciò diversi sviluppatori hanno creato questo sito http://atvlauncher.trekgonewild.de/index.php da cui si può creare il vostro apk. Il sito è fornito di istruzioni quindi non sto qui a spiegarvelo, ma per semplificare le cose è stata creata un'app facilmente reperibile sul Play Store sotto il nome di: Tv App Repo . Questa app applicherà lo stesso procedimento del sito quindi vi consiglio di scaricarla per perdere meno tempo!
3. Arrivati qui il grosso è fatto. Adesso basterà scaricare dal Play Store un semplice gestore file ed inserire la chiavetta USB nel decoder. Dopodiché dovrete aprire l'apk precedentemente scaricato ed istallarlo. (se non lo avete ancora fatto , vi chiederà di abilitare l'istallazione di app da terze parti. L' opzione è situata nelle impostazioni.) Dopo che l'installazione si sarà conclusa con successo dovremmo installare il collegamento. Se lo avete fatto tramite pc, dovrete installare l'apk e cliccare su fine, Se avete scaricato l'app Tv App Repo vi basterà aprirla, cercare l'app appena installata e seguire il procedimento.
4. Fatto questo avrete la vostra applicazione funzionante e con un collegamento accessibile dalla Home! Nella maggior parte dei casi le app non saranno fruibili da telecomando, quindi consiglio un mouse wireless per godervi le vostre app al meglio.
Nei casi come Premium Play, Mediaset OnDemand o altre app, la visualizzazione sarà impostata su verticale. Per cambiarla bisognerà scaricare una semplice app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.googlecode.eyesfree.setorientation , installarla seguendo la guida e scegliere dal menù a tendina "Landscape". Dopo di ciò tutte le app verrano visualizzate in orizzontale.
Spero di esservi stato d'aiuto! Scusate se la guida non è delle migliori ma non ne ho mai fatta una![]()
Salve, ho avuto in regalo da un amico un Timbox skipper come questo ed appena l'ho connesso si è auto-aggiornato all'ultima versione. Tutto ok ma, volendo usare un'app di 3° parti per lo streaming DLNA, dopo averla istallata funziona come deve (almeno per ora) ma per accedervi sono costretto a navigare tra le APP. Ho provato la guida per istallare un collegamento sulla Home ma evidentemente non funziona con gli ultimi aggiornamenti; inoltre ho notato che secondo il manuale ed anche i ricordi del mio amico il tasto col cerchio dovrebbe aprire tipo un launcher android invece a me attiva l'assistente vocale Google esattamente come il pulsante con il logo del microfono....è un problema mio oppure è un bug dell'aggiornamento?
ma per accedervi sono costretto a navigare tra le APP. Ho provato la guida per istallare un collegamento sulla Home ma evidentemente non funziona con gli ultimi aggiornamenti
Buona sera a tutti!
Mi serve un aiuto:
Ho timvision che non funziona più. Anzi, il decoder funziona, infatti Netflix, Amzon Prime e Dazan funzionano, ma tutti i canali di timvision, Eurosport compre stanno in caricamento perenne senza mai far vedere immagini.
Tutto questo è iniziato 5-6 giorni fa. Prima andava tutto alla perfezione.
Ho accertato che i cavi fossero collegati alla perfezione, ma nulla è cambiato.
Grazie per chi mi aiuta.
come tutte le volte, consiglio di fare un reset e un doppio wipe da recovery
Ciao a tutti, è già la seconda volta che la sera cercando di vedere un film con il decoder succede che la riproduzione va a vistosi scatti rendendo impossibile la visualizzazione...sembra che dopo il riavvio riprenda a funzionare normalmente ma a voi è mai successo? Da cosa potrebbe dipendere?