In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Grazie della risposta.
Pensavo anchio di fare un reset.
Però non so come si fa un doppio wipe da recovery in un modem.
Magari ho scritto una sciocchezza... ma non sono per nulla esperto di modem.

stacca il connettore dell'alimentatore per 10/15 secondi... tieni premuto il tasto in testa al decoder e collega l'alimentazione senza lasciare il tasto premuto... Quando vai in recovery, lascia il tasto e muoviti con il telecomando.... prima di fare tutto, salva le cose che devi salvare perche facendo il doppio wipe, perdi tutto ma elimini Bug derivati da tante installazioni sovrapposte di android... ;)

Buona sera, da qualche tempo il mio decoder Timvision modello Skipper, aggiornato all'ultima versione, ha uno strano problema: funziona senza problemi nelle varie app ma quando sintonizzo il canale rai 3 regionale dal tuner Dtt si blocca il video e compare la ruota che gira (tipico simbolo di caricamento in android) in maniera totalmente random! A volte capita dopo pochi minuti dalla sintonizzazione, altre volte non capita proprio.
La cosa assurda è che in tutti gli altri canali del dtt e nel resto delle app non capita mai niente del genere. Ho letto qui che può essere molto utile un full wipe ma mi chiedo per un problema così specifico quale potrebbe essere la causa.

Buona sera, da qualche tempo il mio decoder Timvision modello Skipper, aggiornato all'ultima versione, ha uno strano problema: funziona senza problemi nelle varie app ma quando sintonizzo il canale rai 3 regionale dal tuner Dtt si blocca il video e compare la ruota che gira (tipico simbolo di caricamento in android) in maniera totalmente random! A volte capita dopo pochi minuti dalla sintonizzazione, altre volte non capita proprio.
La cosa assurda è che in tutti gli altri canali del dtt e nel resto delle app non capita mai niente del genere. Ho letto qui che può essere molto utile un full wipe ma mi chiedo per un problema così specifico quale potrebbe essere la causa.

prova a vedere se succede solo con il cambio da frequenza nazionale a quella regionale

OK, domattina provo ma ho un'altra domanda: è possibile usare 2 Skipper in 2 stanze diverse con lo stesso account? Ne avrei trovato un altro a buon prezzo e nel caso lo prenderei.
Se ci tieni a vedere da entrambi i dispositivi, e sei cliente TIM, attiva Disney+ a € 3/mese che include oltre tale servizio anche TIMVISION Plus che da solo costerebbe € 5/mese.

Lo fa anche dopo aver aggiornato la lista dei canali? Se no, se proprio ci tieni fai un reset del decoder.

Purtroppo sì, ho provato a rifare la sintonizzazione ma si comporta allo stesso modo.
Prima di un drastico factory reset puoi provare a pulire la cache dei programmi seguenti e poi anche a cancellarne i dati. Questo dovrebbe causare la completa cancellazione dei canali memorizzati. Purtroppo il gestore del sintonizzatore DTT è "meno che basico"... :(

• "Canali TV" (serve per visualizzare canali/frequenza salvati), app com.technicolor.android.dtvinput
  • "DtvScanner" (serve per fare la scansione e salvare canali/frequenze), app com.technicolor.android.dtvscan.project

prova a dare risposta a quello ceh ti ho chiesto e vedi che il problema è li... ;)
Nel senso che lo fa solo passando da un'altra frequenza nazionale al Mux Rai 1? Potrebbe essere, non ci ho fatto caso in maniera specifica, in ogni caso sarebbe un problema usando spesso il decoder, anche perchè prima non lo faceva mai. Domani proverò nello specifico.
Prima di un drastico factory reset puoi provare a pulire la cache dei programmi seguenti e poi anche a cancellarne i dati. Questo dovrebbe causare la completa cancellazione dei canali memorizzati. Purtroppo il gestore del sintonizzatore DTT è "meno che basico"... :(

• "Canali TV" (serve per visualizzare canali/frequenza salvati), app com.technicolor.android.dtvinput
  • "DtvScanner" (serve per fare la scansione e salvare canali/frequenze), app com.technicolor.android.dtvscan.project
Non ci ho pensato effettivamente, ti ringrazio tanto per il suggerimento e per i dettagli, domani lo eseguo.

Dopo aver aggiornato le applicazioni mi sono recato nella pagina di aggiornamento del sistema e con mio stupore mi ha trovato un aggiornamento da quasi 2 giga.
Morale della favola non lo voleva fare perché era pieno di applicazione insensate della Tim.
Cancellate quest'ultime me lo ha fatto e mi ritrovo Android Tv 9.0[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]

Dopo aver aggiornato le applicazioni mi sono recato nella pagina di aggiornamento del sistema e con mio stupore mi ha trovato un aggiornamento da quasi 2 giga.
Morale della favola non lo voleva fare perché era pieno di applicazione insensate della Tim.
Cancellate quest'ultime me lo ha fatto e mi ritrovo Android Tv 9.0[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Giustamente oggi è il 1 aprile :laughing7:

salve volevo chiedere se è possibile usare la funzione microfono attivo con ok google sullo skipper.
in pratica senza ogni volta premere sempre il tasto sul telecomando.
mi andrebbe bene anche usare un microfono usb.

Ciao a tutti, vi seguo da tantissimi anni e mi avete risolto innumerevoli dubbi e problemi. Ho pensato tante volte di registrarmi ma non c'è mai stato davvero bisogno. Bastava consultare bene il topic e si trovava ogni risposta. In realtà anche stavolta è una cosa da poco ma sarà la quarantena, mi sono deciso a condividere con coi questo piccolo bug che mi affligge. Partiamo.

Ho uno skipper aggiornato all'ultima versione e dopo pochi minuti dalla prima visualizzazione del canale 158 (radio kisskiss tv) si sente regolarmente l'audio ma non si vede nulla. Né la programmazione del canale né ogni elemento grafico del sistema. I comandi comunque funzionano regolarmente e cambiando canale tutto funziona regolarmente. Solo su quel canale non si vede niente. Oggi ho fatto un reset di fabbrica (per altri problemi - frequenti crash) e per qualche minuto il canale si è visto salvo poi oscurarsi nuovamente del tutto. Ho seguito i consigli letti qui: cancellare la cache di due app di sistema, pulire la cache da recovery, ho rifatto la risintonizzazione ma niente.

Avete anche voi questo problema? Avete idea di cosa diamine possa essere successo? Ricordo che mentre usavo per la prima volta il decoder e facevo tutti gli aggiornamenti dalla 5 alla 8 etc ero su quel canale e tutto ad un tratto si oscuro tutta l'interfaccia. Forse si è fregato qualcosa lì. Ma allora perché dopo il reset si è nuovamente visto solo per pochi minuti? Mistero.

Indietro
Alto Basso