• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Chi è che ha fatto l'aggiornamento mi sa dire come funziona il box e se si blocca come fa il Tim box dove ne parlano nell'altra discussione??
Cmq dovrebbe portare le patch di sicurezza al 1 febbraio 2020 vi risulta???
Si patch febbraio 2020 ma ha solo quello?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Verifica in impostazioni/app/app di sistema, se riporta "attiva" clicca e poi metti in standby

grazie! alla fine senza toccare niente si sono reinstallate tutte anche gli odiosi giochi...a proposito la guida che c'è nell'altro post per non farli più reinstallare funziona anche qui?
 
Ultima modifica:
Aggiornato anche io lo skipper sembra un po' più lento speriamo bene magari lo aggiornassero ad Android 9.0
 
ciao ragazzi
ma come faccio ad eliminare quei banner di timvision che compaiono sempre sulla sinistra e che pubblicizzano dei film all'accensione del decoder? vorrei che all'accensione, comparisse solo il video live del canale del digitale terrestre e basta
 
ma come faccio ad eliminare quei banner di timvision che compaiono sempre sulla sinistra
I banner no, solo i trailer... :(

Già postato ma ora non lo trovo...
Dal menu principale vai sull'ingranaggio e poi scegli CANALI TV, Lista dei canali visibili. Togli la spunta cosa non vuoi vedere, ad esempio TIMVISION Trailer.

Riavvia l'unità
 
GUIDA: COME INSTALLARE APP SU ANDROID TV E CREARE IL LORO COLLEGAMENTO PER LA SCHERMATA HOME

Salve a tutti, su richiesta di qualche utente scrivo questa piccola guida per installare una qualsiasi app su decoder Timvision.

Come esempio userò l'app Premium Play che necessita di un passaggio ulteriore perché impostata verticalmente e non orizzontalmente.

COSA SERVE: Decoder Timvision con AndroidTv, Chiavetta Usb,mouse oppure mouse+tastiera USB da collegare a TimVision. Infatti per usare la maggior parte delle app servirà il puntatore mouse perché il telecomando classico non sarà supportato.

1. Bene, iniziamo scaricando l'apk (applicazione in formato di installer) che ci interessa. Per fare ciò basta recarsi su uno di questi due siti http://apk-dl.com oppure https://apkpure.com e digitare il nome dell'app (oppure semplicemente copiare il link dell'app del Play Store es:https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mediaset.premiumplay&hl=it). Fatto ciò scaricate il file .apk ed inseritelo nella chiavetta Usb.

2. Risolto il primo passaggio non ci resta che creare l'app per il collegamento che verra mostrato sulla vostra home. Per fare ciò diversi sviluppatori hanno creato questo sito http://atvlauncher.trekgonewild.de/index.php da cui si può creare il vostro apk. Il sito è fornito di istruzioni quindi non sto qui a spiegarvelo, ma per semplificare le cose è stata creata un'app facilmente reperibile sul Play Store sotto il nome di: Tv App Repo . Questa app applicherà lo stesso procedimento del sito quindi vi consiglio di scaricarla per perdere meno tempo!

3. Arrivati qui il grosso è fatto. Adesso basterà scaricare dal Play Store un semplice gestore file ed inserire la chiavetta USB nel decoder. Dopodiché dovrete aprire l'apk precedentemente scaricato ed istallarlo. (se non lo avete ancora fatto , vi chiederà di abilitare l'istallazione di app da terze parti. L' opzione è situata nelle impostazioni.) Dopo che l'installazione si sarà conclusa con successo dovremmo installare il collegamento. Se lo avete fatto tramite pc, dovrete installare l'apk e cliccare su fine, Se avete scaricato l'app Tv App Repo vi basterà aprirla, cercare l'app appena installata e seguire il procedimento.

4. Fatto questo avrete la vostra applicazione funzionante e con un collegamento accessibile dalla Home! Nella maggior parte dei casi le app non saranno fruibili da telecomando, quindi consiglio un mouse wireless per godervi le vostre app al meglio.

Nei casi come Premium Play, Mediaset OnDemand o altre app, la visualizzazione sarà impostata su verticale. Per cambiarla bisognerà scaricare una semplice app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.googlecode.eyesfree.setorientation , installarla seguendo la guida e scegliere dal menù a tendina "Landscape". Dopo di ciò tutte le app verrano visualizzate in orizzontale.

Spero di esservi stato d'aiuto! Scusate se la guida non è delle migliori ma non ne ho mai fatta una :lol:

Salve, ho avuto in regalo da un amico un Timbox skipper come questo ed appena l'ho connesso si è auto-aggiornato all'ultima versione. Tutto ok ma, volendo usare un'app di 3° parti per lo streaming DLNA, dopo averla istallata funziona come deve (almeno per ora) ma per accedervi sono costretto a navigare tra le APP. Ho provato la guida per istallare un collegamento sulla Home ma evidentemente non funziona con gli ultimi aggiornamenti; inoltre ho notato che secondo il manuale ed anche i ricordi del mio amico il tasto col cerchio dovrebbe aprire tipo un launcher android invece a me attiva l'assistente vocale Google esattamente come il pulsante con il logo del microfono....è un problema mio oppure è un bug dell'aggiornamento?
 
Salve, ho avuto in regalo da un amico un Timbox skipper come questo ed appena l'ho connesso si è auto-aggiornato all'ultima versione. Tutto ok ma, volendo usare un'app di 3° parti per lo streaming DLNA, dopo averla istallata funziona come deve (almeno per ora) ma per accedervi sono costretto a navigare tra le APP. Ho provato la guida per istallare un collegamento sulla Home ma evidentemente non funziona con gli ultimi aggiornamenti; inoltre ho notato che secondo il manuale ed anche i ricordi del mio amico il tasto col cerchio dovrebbe aprire tipo un launcher android invece a me attiva l'assistente vocale Google esattamente come il pulsante con il logo del microfono....è un problema mio oppure è un bug dell'aggiornamento?

purtroppo dipende da android 8
 
ma per accedervi sono costretto a navigare tra le APP. Ho provato la guida per istallare un collegamento sulla Home ma evidentemente non funziona con gli ultimi aggiornamenti

Con Android TV 8 ci sono solo alcune alternative possibili. Nota che tutti questi programmi sono compatibili Android TV e installabili direttamente dallo store, io però consiglio di farlo dal pc usando l'account registrato sul box perchè più comodo!
lxl2O1Z.png



  • Puoi installare Sideload Launcher - Android TV, sarà disponibile in App e Giochi e semplicemente visualizza tutte le app installate. Nessuna configurazione.
  • Puoi installare HALauncher - Android TV, è un discreto sostituto del menu "Home", purtroppo non lo si può rendere predefinito. Configurazione abbastanza semplice, la traduzione in italiano è scarsa (l'ho corretta e migliorata, ma l'autore deve rilasciarla come update sullo store...) ma si riesce a capire! Cerca e troverai ulteriori informazioni in questo topic e sull'altro per il nuovo TIMbox.
    • aggiungi Launch on Boot per avviare HALauncher ad ogni riavvio (purtroppo non funziona per la semplice sospensione).
  • Puoi installare Button Mapper: Remap your keys, è (ritengo) il miglior mappatore disponibile. Configurazione semplice, personalmente ho avuto problemi con il servizio di accessibilità Talkback. Cerca e troverai ulteriori informazioni in questo topic e sull'altro per il nuovo TIMbox.
  • Puoi usare sia HALauncher che Button Mapper come faccio io per avere un menu "Home" alternativo associato al bottone "Home" del telecomando! :)
 
Indietro
Alto Basso