L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allo stato attuale non vedo come possano pensare di correre in questo 2020. Cioè, per carità, legittimo sperarci da parte loro, ma mi sembra solo un calendario buttato lì tanto per.
 
Giro penalizzatissimo
Poco tempo dopo il tour e accavallato alle classiche del nord
Purtroppo ci sarà una partecipazione internazionale da serie B del ciclismo

Direi che va già bene se riusciranno a correre quest'anno, quindi bisogna chiudere un occhio e sperare...

Intanto il resto del calendario (gare meno importanti/prestigiose) verrà comunicato entro il 20 maggio: https://cyclingpro.net/spaziociclis...ldtour-saranno-comunicate-entro-il-20-maggio/
 
Giro penalizzatissimo
Poco tempo dopo il tour e accavallato alle classiche del nord
Purtroppo ci sarà una partecipazione internazionale da serie B del ciclismo
Bisogna vedere cosa riusciranno a correre effettivamente. Secondo me il tour è sempre a rischio.
 
Il ciclismo presenta 2 rischi: i corridori in gruppo sono spesso tutti appiccicati, e inoltre gli sforzi fisici intensi indeboliscono il sistema immunitario. Al massimo allo stato attuale potrebbero correre una cronometro. Ovviamente senza pubblico e con staff ridotto al minimo. Come si faccia a pensare di fare tutte quelle gare (tra cui GT di 3 settimane) in 3 mesi mi è ignoto. O meglio, so benissimo i motivi e dal loro punto di vista lo comprendo pure, ma lo vedo più come un atto dovuto, o un esercizio di stile.
 
Bundesliga
Altri 3 casi di positività, 2 al Borussia, 1 nella seconda serie (non è un giocatore)
Premier League
Oltre i 6 club contrari i responsabili degli staff tecnici esprimono i loro dubbi riguardo la ripresa del campionato.
Liga
I giocatori e lo staff tecnico dell' Eibar pubblicano una lettera in cui esprimono le loro perplessità. Abbiamo paura di non poter rispettare la prima regola: la distanza sociale, potremmo contrarre il virus ed infettare famiglie e amici, persino contribuire a una nuova epidemia.
Il presidente della Liga Tebas risponde: è più pericoloso andare in farmacia che allenarsi 😁.
 
ANSA
I campionati di calcio in Turchia riprenderanno nel fine settimana dal 12 al 14 giugno. Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio di Ankara (Tff), Nihat Ozdemir, al termine di una riunione del Consiglio direttivo dell'organismo. Ieri sera, il ministro della Salute turco Fahrettin Koca aveva dichiarato che a decidere sulla ripresa dei tornei dopo lo stop per il Covid-19 sarebbe stato il suo organismo di autogoverno, avendo un via libera di fatto del governo. Lunedì erano ripresi gli allenamenti di diverse squadre della Superlig, la serie A turca, ma almeno un calciatore del club della capitale Ankaragucu è risultato positivo al coronavirus.
 
A parte il problema della serie A, che dovrebbe diminuire ed invece questo format mantiene a 20 squadre, non mi sembra una cattiva idea. Serie B "girone A" e "girone B" con meno squadre professionistiche in totale. A me non sembra per nulla una cattiva idea
Cosi sarebbero comunque 40 in serie B. Riduci il numero di club pro ma aumenti quelli del secondo livello. Il solito un colpo al cerchio e uno alla botte.
 
Ah ok, non capisco perché non scrivere Serie B. Vabbè, l'importante è capirsi
Cosi sarebbero comunque 40 in serie B. Riduci il numero di club pro ma aumenti quelli del secondo livello. Il solito un colpo al cerchio e uno alla botte.
Non ci vedo niente di male. A me sembra una soluzione ragionevole ed equilibrata
 
Sicuramente avranno fatto i salti mortali per recuperare almeno i grandi Giri, quelli di preparazione come Tirreno-Adriatico e Delfinato e le classiche monumento, quindi non gli si può dire niente, era inevitabile qualche accavallamento. Delle tre grandi corse a tappe quella che ci rimette di più è la Rosa.

Assolutamente. Ogni corsa disputata sarà una guadagnata, direi che quest'anno non è il caso di lamentarsi...

Non escluse le porte chiuse per il Giro: https://cyclingpro.net/spaziociclis...estano-le-stesse-non-escluse-le-porte-chiuse/
 
Ultima modifica:
Premier
Slitta la ripresa degli allenamenti prevista per l' 11 maggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso