Netflix Commenti generali su Netflix

Siamo al ridicolo !

Se non vi va bene come è il servizio in questo momento date disdetta (e ricordo che non è l'unico servizio che limita al momento)
Condivido. Il servizio non e particolarmente caro specialmente per chi divide il costo con amici, come certamente molti qua. Io ho due accessi e me li tengo x la famiglia. La qualità video e piu che decente anche con la limitazione di banda. Io lo uso su 3 monitor samsung, uno solo 4k 46 e 43 pollici. tv principale a 4 metri. Poi su pc vari etc etc. Collegato ad impianto dolby con un ottimo audio 5.1 che altri non forniscono. La limitazione di banda è dovuta allo smart working, da casa nostra siamo ancora in 3 a farlo figuriamoci in tutta milano e la rete non e ai top della prestazione perché probabilmente sovraccarica ( 1giga fibra). Il costo di meno di 12 euro. Se bisogna lamentarsi è per le pellicole proposte che non sono un gran che ultimamente non certo per una qualità video impercettibilmente inferiore. Poi conta alla fine piu'audio del video quando si gode un film e sono certo che pochi di coloro che si lamentano hanno un impianto decente con casse ed ampli appena serie. Vedi Infinity che mai lo ha implementato o Prime che ha qualità mediamente inferiore ( pur 5.1 per fortuna). Il fatto che chi segnali che si vede piu che sufficientemente bene venga accusato di trollaggio indica il livello di chi commenta come se fosse roba da ragazzini. Io ragazzino non sono ne tanto meno un troll ed il servizio mi soddisfa molto in rapporto al costo.
 
Quanto qualunquismo. Abbiamo film e serie che non hanno nulla da invidiare a quelle oltre oceano
Che ti devo dire, la maggior parte delle volte non incontrano i miei gusti a meno che non parliamo di film di almeno una decade fa o di rare eccezioni. Mi infastidiscono i personaggi "macchietta" spesso presenti ed i valori che spesso si esaltano. E non amo nemmeno tanti blockbuster americani se è per questo, non è che mi infastidisce la produzione italiana in sé per partito preso. Young Pope ad esempio l'ho apprezzata, ma purtroppo sono eccezioni
 
Condivido. Il servizio non e particolarmente caro specialmente per chi divide il costo con amici, come certamente molti qua. Io ho due accessi e me li tengo x la famiglia. La qualità video e piu che decente anche con la limitazione di banda. Io lo uso su 3 monitor samsung, uno solo 4k 46 e 43 pollici. tv principale a 4 metri. Poi su pc vari etc etc. Collegato ad impianto dolby con un ottimo audio 5.1 che altri non forniscono. La limitazione di banda è dovuta allo smart working, da casa nostra siamo ancora in 3 a farlo figuriamoci in tutta milano e la rete non e ai top della prestazione perché probabilmente sovraccarica ( 1giga fibra). Il costo di meno di 12 euro. Se bisogna lamentarsi è per le pellicole proposte che non sono un gran che ultimamente non certo per una qualità video impercettibilmente inferiore. Poi conta alla fine piu'audio del video quando si gode un film e sono certo che pochi di coloro che si lamentano hanno un impianto decente con casse ed ampli appena serie. Vedi Infinity che mai lo ha implementato o Prime che ha qualità mediamente inferiore ( pur 5.1 per fortuna). Il fatto che chi segnali che si vede piu che sufficientemente bene venga accusato di trollaggio indica il livello di chi commenta come se fosse roba da ragazzini. Io ragazzino non sono ne tanto meno un troll ed il servizio mi soddisfa molto in rapporto al costo.
Chiaro tondo e cristallino :)
 
...uno solo 4k 46 e 43 pollici. tv principale a 4 metri. .... Collegato ad impianto dolby con un ottimo audio 5.1 che altri non forniscono.

Quindi tu guardi Netflix su un 46 pollici a 4 metri..... mi pare chiaro il motivo per cui non noti differenze :D

Poi vorrei vedere l'impianto Dolby, perchè sul mio l'audio di Netflix (Dolby +) fa mediamente pena.


La limitazione di banda è dovuta allo smart working, da casa nostra siamo ancora in 3 a farlo figuriamoci in tutta milano e la rete non e ai top della prestazione perché probabilmente sovraccarica ( 1giga fibra).

No vabbè.... se la tua linea ad un Giga non mantiene 3 persone in smart working allora non è un Giga, è un Mega. E la rete, secondo TUTTI gli operatori telefonici, anche nei momenti peggiori è stata ben lungi dal sovraccaricarsi. Se continuiamo a scrivere che è colpa della rete, allora non abbiamo capito nulla di tutta questa discussione, oltre ad ignorare le nozioni base su come funziona Internet.

.... non certo per una qualità video impercettibilmente inferiore. Poi conta alla fine piu'audio del video quando si gode un film e sono certo che pochi di coloro che si lamentano hanno un impianto decente con casse ed ampli appena serie. ..... Prime che ha qualità mediamente inferiore ( pur 5.1 per fortuna).

Ecco, vedi? Ma perchè non leggere i post precedenti PRIMA di scrivere?

a) io ho un SONY 55 Pollici e guardo, come dovrebbe essere, a circa 2 metri, quindi la qualità è NOTEVOLMENTE inferiore

b) io penso di avere un impianto "decente" (quello in firma, e mi piacerebbe sapere com'è il tuo) oltre che una trentennale esperienza in Hi-Fi e ti posso assicurare che l'audio di Prime è MIGLIORE di quello Netflix e lo è sempre stato.

Posto che ognuno può essere soddisfatto per come spende i soldi, negare però verità oggettive (come il taglio notevolissimo di banda operato da Netflix) non mi sembra utile.
 
l'abbonamento non è un obbligo. si puo interromperlo con facilità quando si vuole. sarebbe interessante sapere quale potrebbe essere l'alternativa con contenuti e qualità migliore e che funzioni quasi con tutto.

Infatti. Vedo le stesse persone lamentarsi da mesi, significa che quei €12/€15 continua a dargli nonostante la pessima qualità di visione. Ci sono altri servizi simili, ma ovviamente molti film e molte serie sono solo su Netflix, ma si può facilmente disdire e metterli in stand-by e riprenderli quando si tornerà a vedere meglio.
 
Però ragazzi...capisco le vostre critiche, ci stanno tutte... Però(come giustamente ha detto qualcuno) oltre a disattivarsi dal servizio e inondare i loro social e chat non si può fare molto...è giusto lamentarsene anche qui.. ..però(imho) dopo che si ha espresso la propria opinione sulla questione non si può ripeterla all'infinito, se no si diventa pesanti...Ps. Poi fate come volete... Io ho disattivato...un po' perché faccio turnover(un po' netlifx, un po' Amazon prime e un po' now tv), un po' perché la visione non è il massimo ora...
 
Il fatto che chi segnali che si vede piu che sufficientemente bene venga accusato di trollaggio indica il livello di chi commenta come se fosse roba da ragazzini. Io ragazzino non sono ne tanto meno un troll ed il servizio mi soddisfa molto in rapporto al costo.

Scusatemi, se col primo messaggio rispondo direttamente in un thread,
senza presentarmi, ma probabilmente sarà il mio primo ed ultimo post prima
di tornare a lurkare...

Però dopo questo post non ho resistito e devo rispondere...

Nel tuo caso sicuramente sarà così... e va benissimo... :)
anche per mio figlio sul telefono da 5,5" va bene...

Ma con un 65" da 3 metri, io ora vedo sta roba qui...



Ma manco coi filmini di 10 anni fa...

E continuando a pagare 16 euro... e non potevo esserne contento...

Per cui ho disdettato e attendo tempi migliori... e qualche serie più
interessante ...anche se l'arrivo della tipa della RAI mi fa moooolta paura...
(per mio gusto personale, evito il più possibile le produzioni italiane...
film o serie che siano...)

Quindi tu guardi Netflix su un 46 pollici a 4 metri..... mi pare chiaro il motivo per cui non noti differenze :D

No vabbè.... se la tua linea ad un Giga non mantiene 3 persone in smart working allora non è un Giga, è un Mega. E la rete, secondo TUTTI gli operatori telefonici, anche nei momenti peggiori è stata ben lungi dal sovraccaricarsi. Se continuiamo a scrivere che è colpa della rete, allora non abbiamo capito nulla di tutta questa discussione, oltre ad ignorare le nozioni base su come funziona Internet.

[cut]

...e ti posso assicurare che l'audio di Prime è MIGLIORE di quello Netflix e lo è sempre stato.

Posto che ognuno può essere soddisfatto per come spende i soldi, negare però verità oggettive (come il taglio notevolissimo di banda operato da Netflix) non mi sembra utile.

Quoto tutto... anche l'avatar! :D


Anche sull'audio...
 
Ultima modifica:
Scusatemi, se col primo messaggio rispondo direttamente in un thread,
senza presentarmi, ma probabilmente sarà il mio primo ed ultimo post prima
di tornare a lurkare...

Però dopo questo post non ho resistito e devo rispondere...

Nel tuo caso sicuramente sarà così... e va benissimo... :)
anche per mio figlio sul telefono da 5,5" va bene...

Ma con un 65" da 3 metri, io ora vedo sta roba qui...



Ma manco coi filmini di 10 anni fa...

E continuando a pagare 16 euro... e non potevo esserne contento...

Per cui ho disdettato e attendo tempi migliori... e qualche serie più
interessante ...anche se l'arrivo della tipa della RAI mi fa moooolta paura...
(per mio gusto personale, evito il più possibile le produzioni italiane...
film o serie che siano...)



Quoto tutto... anche l'avatar! :D


Anche sull'audio...

Che porcata immonda,non so come facciano ancora a avere abbonati questi ladri!
 
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