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Offerta Sky nel digitale terrestre a 5€ / mese per un anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per il link, ma non ci sono le risposte alle mie domande:
1- Se attivo la tessera a inizio agosto 2020 pagherò anche sull'ultima fattura di agosto 2021 i 5 euro?
2- Se il contratto SAT viene interrotto, si interrompe anche quello del digitale?

È proprio così.. I due contratti sono del tutto separati, come dimostra il codice cliente diverso! E l'uno è indipendente dall'altro: io avevo disdetto il SAT (poi riconnesso 1/2 mesi dopo) e nel frattempo il DTT continuava ad essere regolarmente fatturato a 5€! Del resto, il contratto del digitale terrestre prevede lo sconto per 12 mesi e a prescindere dall'abbonamento SAT!

Ancora con questo interrogativo (punto 2)...scusa però bisognerebbe leggere anche un po' di pagine indietro prima... ti riporto il post di un nostro gentilissimo compare... leggiti p.17 e 18.
Quello che dicono gli operatori al di fuori della fase di registrazione, come mi pare avremmo dovuto capire, è molto free free ma molto...quindi basarsi sulle nostre esperienze passate forse è meglio anche se non vi è mai certezza futura lo stesso, sembra anche che il fatto che dopo 12 mesi termini in automatico sia una balla bella grossa...ripeto leggetevi i post vecchi...questo tipo di offerta era già partita nel 2018.

Anche sul punto 1 mi sa ne parlino nei post indietro...ma se vuoi ci guardi tu:laughing7::new_Eyecrazy:
 
Confermo, riguardo il "fai da te" sia dal sito o da app my sky, hai problemi ad accedere con il codice cliente DTT?

Sì, purtroppo il problema del Fai da Te persiste. Sono curioso di verificare se il nuovo contratto (seconda adesione), associato ad un Fai da Te con soli abbonamenti DTT, avrà gli stessi problemi. Se così non dovesse essere, il malfunzionamento sarebbe chiaramente dovuto alla gestioni simultanea di contratti riferiti a piattaforme diverse...
 
Che dopo 12 mesi termini automaticamente è una balla grossa, ma anche molto grossa. È scritto a caratteri cubitali sul sito e te lo confermano per telefono, ma basta leggere il contratto che arriva per mail per rendersi conto che senza disdetta il rinnovo avverrà a prezzo di listino. Chissà quanti hanno già fregato con questa storia qua. Perché se te ne accorgi tardi ci rimetti 80 euro.
 
Confermo, riguardo il "fai da te" sia dal sito o da app my sky, hai problemi ad accedere con il codice cliente DTT?

Io ora nessun problema, ma avevo problemi seri col fai da te già da prima del nuovo codice DTT che poi col codice nuovo si erano aggravati, poi finalmente mi hanno sistemato tutto.
Consiglio però di aprire un reclamo amministrativo altrimenti mi sa che non ti c....o molto.
Comunque per chi riesce ad installare l'app mysky forse non ha problemi anche senza interventi di "manutenzione sky".
 
Io ora nessun problema, ma avevo problemi seri col fai da te già da prima del nuovo codice DTT che poi col codice nuovo si erano aggravati, poi finalmente mi hanno sistemato tutto.
Consiglio però di aprire un reclamo amministrativo altrimenti mi sa che non ti c....o molto.
Comunque per chi riesce ad installare l'app mysky forse non ha problemi anche senza interventi di "manutenzione sky".

Dopo l'ennesimo consiglio senza senso ricevuto in chat, ho deciso anch'io di scrivere al servizio clienti. Poco fa sono stato ricontattato, l'operatrice ha inviato una segnalazione al reparto tecnico perché sosteneva che il malfunzionamento non potesse essere dovuto al discorso multipiattaforma, vedremo gli sviluppi...
 
Scheda già arrivata. Velocissimi ed è arrivata contemporaneamente anche la cam quindi l'ho già attivata. Non mi è chiaro a cosa serva il WiFi... Comunque...
Invece strano che sulla TV Panasonic si aprono i canali HD (che poi sono solo due mi pare..) mentre sulla tv Lg più vecchia ho provato e i canali HD dice che non sono visualizzabili (la TV è HD si vedono tutti i canali DTT HD ef è collegata ad un mini Q)
 
Odissea ricezione smart card: oggi scadevano gli 8 giorni per avere la scheda che non è arrivata. Chiamo sky se era possibile attivare l’abbonamento su una scheda Mediaset premium in mio possesso, ma mi rispondono che non si può fare. L’unica cosa che sono riuscito ad ottenere è la spedizione di una nuova smart card che a detta loro arriverà in 48 ore. Ma chi consegna queste schede, le poste? Allora stiamo freschi. Voglio vedere se mi arriveranno due schede, mi hanno detto che hanno entrambe lo stesso numero di serie
Finalmente dopo 15 giorni esatti dalla stipula del contratto è arrivata, tramite corriere, la smart card (quella via posta si sarà persa). Nel frattempo avevo già fatto un secondo contratto attivandola su una scheda Mediaset premium (era per mio fratello), al punto che stavo pensando di rinunciare al primo. Invece alla fine l’ho attivata per tenerla in camera sfruttandola come multivision. Prima impressone sul contenuto dtt: molto scarso ed al 90% in SD. Gli unici due canali in HD, accesi mai insieme, hanno una risoluzione massima di 720p. Mi spiace, ma più di 5 euro al mese non li vale (scusate il piccolo OT)
 
Che dopo 12 mesi termini automaticamente è una balla grossa, ma anche molto grossa. È scritto a caratteri cubitali sul sito e te lo confermano per telefono, ma basta leggere il contratto che arriva per mail per rendersi conto che senza disdetta il rinnovo avverrà a prezzo di listino. Chissà quanti hanno già fregato con questa storia qua. Perché se te ne accorgi tardi ci rimetti 80 euro.

Allora, io parlo per mie esperienze. Quello che vale è il contratto (solo se firmato) o le registrazioni. Le copie dei contratti che mandano a seguito di registrazioni, ma senza firma, valgono 0. Nella mia ultima retention per l’abbonamento di mia sorella, avevamo anche pattuito Sky q a 9€, confermato in registrazione, ma sul contratto mandato non era scritto. Ovviamente ci hanno provato a dirmi che era come da contratto, ma dopo richiesta di risentire la registrazione più volte (anche con richieste via PEC), visto che non era presente sul fai da te, alla fine pur di non perdere il cliente hanno fatto come dicevo io, visto che la registrazione non si ritrovava, questo per far capire che il contratto cartaceo vale SOLO se firmato.

Per quanto riguarda questa offerta, nel mio caso è stato specificato in fase di registrazione (che ho risentito prima di scrivere questo post), che il contratto e visione si chiuderà in AUTOMATICO dopo 12 mesi, ed è anche stato registrato che se decidessi di recedere in anticipo non sono previsti costi aggiuntivi. Di conseguenza per me, sul contratto cartaceo ci può essere scritto quello che vuole, ma se Sky non chiude la visione dopo un anno è un problema suo, se Sky mi chiederà soldi e rinnova in automatico, sarà un problema di Sky, perché ci sarà la registrazione a conferma di eventuali loro errori. Nel mio caso, in fase di registrazione NON é stato fatto nessun accenno all’abbonamento principale, indicando codici utenti come ho letto da altri utenti, quindi in caso di contestazioni (che non ci saranno), sarebbero da considerarsi come contratti distinti (avendo come intestatario sat mio padre e dtt per questa offerta me), ma anche qui per errori loro, non miei.

Argomento Sky Go: nel mio caso l’intestatario sat come detto è mio padre, e abbiamo Sky go plus con 4 dispositivi mobile già occupati. Avendo creato per questa offerta uno Sky Id nuovo, quindi con mail diversa, andando nella sezione Sky Go, ho a disposizione 4 slot, quindi mi hanno attivato Sky GO Plus. Ora, nel contratto scritto non ci sono riferimenti a ciò, in fase di registrazione invece hanno parlato genericamente di poter usare Sky Go. Quindi meglio per me, comunque penso che il fatto che chiedano intestatario diverso serva proprio a non avere problemi per Sky Go.
 
Ultima modifica:
Allora, io parlo per mie esperienze. Quello che vale è il contratto (solo se firmato) o le registrazioni. Le copie dei contratti che mandano a seguito di registrazioni, ma senza firma, valgono 0. Nella mia ultima retention per l’abbonamento di mia sorella, avevamo anche pattuito Sky q a 9€, confermato in registrazione, ma sul contratto mandato non era scritto. Ovviamente ci hanno provato a dirmi che era come da contratto, ma dopo richiesta di risentire la registrazione più volte (anche con richieste vita PEC), visto che non er a presente sul fai da te, alla fine pur di non perdere il cliente hanno fatto come dicevo io, visto che la registrazione non si ritrovava, questo per far capire che io contratto cartaceo vale SOLO se firmato.

Per quanto riguarda questa offerta, nel mio caso è stato specificato in fase di registrazione (che ho risentito prima di scrivere questo post), che il contratto e visione si chiuderà in AUTOMATOCO dopo 12 mesi, ed è anche stato registrato che se decidessi di recedere in anticipo non sono previsti costi aggiuntivi e sconti da restituire. Di conseguenza per me, sul contratto cartaceo ci può essere scritto quello che vuole, ma se Sky non chiude la visione dopo un anno è un problema suo, se Sky mi chiederà soldi e rinnova in automatico, sarà un problema di Sky, perché ci sarà la registrazione a conferma di eventuali loro errori. Nel mio caso, in fase di registrazione NON é stato fatto nessun accenno all’abbonamento principale, indicando codici utenti come ho letto da altri utenti, quindi in caso di contestazioni (che non ci saranno), sarebbero da considerarsi come contratti distinti (avendo come intestatario sat mio padre e dtt per questa offerta me), ma anche qui per errori loro, non miei.

Argomento Sky Go: nel mio caso l’intestatario sat come detto è mio padre, e abbiano Sky go plus con 4 dispositivi mobile già occupati. Avendo creato per questa offerta uno Sky Id nuovo, quindi con mail diversa, andando nella sezione Sky Go, ho a disposizione 4 slot, quindi mi hanno attivato Sky Gi Plus. Ora nel contratto scritto non ci sono riferimenti a ciò, in fase di registrazione invece hanno parlato genericamente di poter usare Sky Go.

Effettivamente non c’è nulla di firmato, ma tutto fatto per telefono, anche nel mio caso.

Per sicurezza comunque io manderò la disdetta tra un anno.
 
Nel contratto c'è scritto:
3.1 Durata dell’Abbonamento
Il Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio, o una durata diversa espressamente prevista dall’offerta promozionale alla quale aderirai, e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.
Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

L'operatrice invece diceva che dopo un anno veniva disattivato in automatico, comunque un paio di mesi prima basterà fare una richiesta di disdetta alla scadenza naturale del contratto nel fai da te e stiamo tranquilli. Poi nella parte finale è scritto che scade a fine mese, quindi se l'attivo il 1 agosto 2020 durerà fino al 31 agosto 2021, ho capito bene?
 
Ultima modifica:
Allora, io parlo per mie esperienze. Quello che vale è il contratto (solo se firmato) o le registrazioni. Le copie dei contratti che mandano a seguito di registrazioni, ma senza firma, valgono 0. Nella mia ultima retention per l’abbonamento di mia sorella, avevamo anche pattuito Sky q a 9€, confermato in registrazione, ma sul contratto mandato non era scritto. Ovviamente ci hanno provato a dirmi che era come da contratto, ma dopo richiesta di risentire la registrazione più volte (anche con richieste via PEC), visto che non era presente sul fai da te, alla fine pur di non perdere il cliente hanno fatto come dicevo io, visto che la registrazione non si ritrovava, questo per far capire che il contratto cartaceo vale SOLO se firmato.

Per quanto riguarda questa offerta, nel mio caso è stato specificato in fase di registrazione (che ho risentito prima di scrivere questo post), che il contratto e visione si chiuderà in AUTOMATICO dopo 12 mesi, ed è anche stato registrato che se decidessi di recedere in anticipo non sono previsti costi aggiuntivi. Di conseguenza per me, sul contratto cartaceo ci può essere scritto quello che vuole, ma se Sky non chiude la visione dopo un anno è un problema suo, se Sky mi chiederà soldi e rinnova in automatico, sarà un problema di Sky, perché ci sarà la registrazione a conferma di eventuali loro errori. Nel mio caso, in fase di registrazione NON é stato fatto nessun accenno all’abbonamento principale, indicando codici utenti come ho letto da altri utenti, quindi in caso di contestazioni (che non ci saranno), sarebbero da considerarsi come contratti distinti (avendo come intestatario sat mio padre e dtt per questa offerta me), ma anche qui per errori loro, non miei.

Argomento Sky Go: nel mio caso l’intestatario sat come detto è mio padre, e abbiamo Sky go plus con 4 dispositivi mobile già occupati. Avendo creato per questa offerta uno Sky Id nuovo, quindi con mail diversa, andando nella sezione Sky Go, ho a disposizione 4 slot, quindi mi hanno attivato Sky GO Plus. Ora, nel contratto scritto non ci sono riferimenti a ciò, in fase di registrazione invece hanno parlato genericamente di poter usare Sky Go. Quindi meglio per me, comunque penso che il fatto che chiedano intestatario diverso serva proprio a non avere problemi per Sky Go.

Hai sicuramente ragione ma per evitare scocciature e perdite di tempo preferisco mandare disdetta.
 
Scheda già arrivata. Velocissimi ed è arrivata contemporaneamente anche la cam quindi l'ho già attivata. Non mi è chiaro a cosa serva il WiFi... Comunque...

A nulla serve il Wi-Fi, in realtà sono le CAM Premium a cui il Wi-Fi serviva per accedere al servizio On Demand :) però magari se un giorno volessero ripristinare il servizio il dispositivo potrebbe già essere compatibile.
 
Io ora nessun problema, ma avevo problemi seri col fai da te già da prima del nuovo codice DTT che poi col codice nuovo si erano aggravati, poi finalmente mi hanno sistemato tutto.
Consiglio però di aprire un reclamo amministrativo altrimenti mi sa che non ti c....o molto.
Comunque per chi riesce ad installare l'app mysky forse non ha problemi anche senza interventi di "manutenzione sky".

Ho già fatto presente a più operatori in chat di questa problematica, anzi sull' app my sky quando visualizzo l'errore della pagina mi chiede di inviare segnalazione inoltrandomi all'email del supporto dell'applicazione, l'email è già impostata con il codice cliente e il numero di contratto in cui si verifica la problematica di accesso.
Non resta che attendere che risolvono...
 
Ho già fatto presente a più operatori in chat di questa problematica, anzi sull' app my sky quando visualizzo l'errore della pagina mi chiede di inviare segnalazione inoltrandomi all'email del supporto dell'applicazione, l'email è già impostata con il codice cliente e il numero di contratto in cui si verifica la problematica di accesso.
Non resta che attendere che risolvono...

Io comunque ho risolto andando nella sezione assistenza e poi cercando la parola reclamo ti esce reclamo amministrativo, clikki li e poi prosegui.

Però devi poter entrare nel tuo account in un qualche modo, altrimenti potresti provare ad usare un account di un tuo conoscente.
 
A nulla serve il Wi-Fi, in realtà sono le CAM Premium a cui il Wi-Fi serviva per accedere al servizio On Demand :) però magari se un giorno volessero ripristinare il servizio il dispositivo potrebbe già essere compatibile.

Grazie

Per la questione che non vede i canali HD? Sull'LG LH 3000 (che dovrebbe essere un modello del 2009) non sul Panasonic ST60 che è più recente dove si vedono
Possibile che LG LH 3000 abbia una CI e CI+?

PS: pura curiosità dato che userei questa scheda principalmente su una TV lg ma che è certo sia ci+, o su una TV Samsung recentissima. Prossimamente verificherò
 
Ultima modifica:
Io comunque ho risolto andando nella sezione assistenza e poi cercando la parola reclamo ti esce reclamo amministrativo, clikki li e poi prosegui.

Però devi poter entrare nel tuo account in un qualche modo, altrimenti potresti provare ad usare un account di un tuo conoscente.

Ok, ho inviato anche reclamo amministrativo come mi hai indicato, vediamo se in settimana risolvono...
 
Comunque io non ho problemi col fai da te.
Ho Sky Q sat + Sky dtt (intestatario, indirizzo e mail identici) e mi fa tranquillamente cambiare contratto quando e come voglio. Posso gestirli entrambi separatamente.
Io accedo dalla nuova app My Sky su ios.
 
Comunque questa cosa che in caso di disdetta dal sat anche il contratto dtt cessa bisogna approfondirlo. Io di schede dtt ne ho attivate due (solo una a mio nome) e in nessuna delle due chiamate/registrazioni l’operatore mi ha menzionato nulla di tutto ciò. Io ho un offerta sat di 18 mesi al 50%, tra sei mesi darò disdetta immediata e per i restanti sei volevo usare la scheda dtt per continuare a vedere sport e calcio
 
Comunque questa cosa che in caso di disdetta dal sat anche il contratto dtt cessa bisogna approfondirlo. Io di schede dtt ne ho attivate due (solo una a mio nome) e in nessuna delle due chiamate/registrazioni l’operatore mi ha menzionato nulla di tutto ciò. Io ho un offerta sat di 18 mesi al 50%, tra sei mesi darò disdetta immediata e per i restanti sei volevo usare la scheda dtt per continuare a vedere sport e calcio

A me è stato ribadito in entrambe le adesioni... proprio perché cambio di continuo la composizione dei pacchetti SAT (in base alle promo) volevo assicurarmi che tale "attività" non compromettesse la promo DTT. Due operatrici diverse mi hanno confermato che basta tenere attivo il contratto SAT, anche solo il pacchetto base, e che a sistema i codici cliente sono associati. Poi che sia discutibile, perché magari parliamo di intestatari diversi e/o perché non c'è niente di scritto o registrato, sono d'accordo anch'io... però più di chiedere alla controparte non saprei cosa fare.

Riguardo la app... sono l'unico ad utilizzare ancora la Fai da Te anziché la My Sky!?
 
A me è stato ribadito in entrambe le adesioni... proprio perché cambio di continuo la composizione dei pacchetti SAT (in base alle promo) volevo assicurarmi che tale "attività" non compromettesse la promo DTT. Due operatrici diverse mi hanno confermato che basta tenere attivo il contratto SAT, anche solo il pacchetto base, e che a sistema i codici cliente sono associati. Poi che sia discutibile, perché magari parliamo di intestatari diversi e/o perché non c'è niente di scritto o registrato, sono d'accordo anch'io... però più di chiedere alla controparte non saprei cosa fare.

Riguardo la app... sono l'unico ad utilizzare ancora la Fai da Te anziché la My Sky!?

Io uso My Sky e non ho problemi a cambiare codice.


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