Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque per preoccuparsi occorre che i contagi siano 4-5 volte superiori a quelli di questi giorni.
La prima 'barriera' al coronavirus è il comportamento di tutti noi, con il rispetto delle distanze e delle regole.Meglio comunque prevenire e non arrivarci mai a quelle cifre
Evidentemente non hai colto il senso. Se leggi bene il flusso della discussione compreso il mio post immediatamente successivo a quello che hai quotato probabilmente capirai perché l'ho detto.Non cominciamo con questi discorsi assurdi. Le terapie intensive sono piene di persone che se la sono "cercata",in un modo o nell'altro.
Cavolo, sono andato tutta la vita in montagna senza saperlo?poi devono andare a prenderli in elicottero. A spese mie
No ma sul serio i francesi non avevano messo nemmeno l'obbligo di mascherina sui luoghi di lavoro?
Non solo non l'aveva messo per i luoghi pubblici al chiuso (fino a 3 settimane fa, poi l'ha messo), come la Spagna.
Era tutto "raccomandato" e basta. Poi ti credo che Spagna e Francia adesso si ritrovano con 3000 nuovi contagiati al giorno...
https://www.corriere.it/esteri/20_a...ta-f4eaf71e-df93-11ea-b249-6fbea5975045.shtml
E noi stiamo a fasciarci la testa sui nuovi banchi per le scuole che devono riaprire![]()
Evidentemente non hai colto il senso. Se leggi bene il flusso della discussione compreso il mio post immediatamente successivo a quello che hai quotato probabilmente capirai perché l'ho detto.
Quando ci sono atteggiamenti poco responsabili la gente dovrebbe pagare di tasca propria.
No, ma, poi chiudiamo l'OT, guarda che i francesi non sono meno irresponsabili degli italiani (vedi la festa dei puffi), però c'è una struttura che tiene su lo stato e fa sì che anche le leggi siano almeno scritte decentemente, forse più l'amministrazione pubblica che la politica, l'efficienza dei dipendenti pubblici francesi è famosa dal tempo di Napoleone, ovviamente senza mitizzare, perchè ognuno fa le sue caxate, come quando la SNCF ha comprato dei treni locali che non entravano nelle banchine delle stazioni (troppo larghi o troppo bassi, non mi ricordo)...Sul livello di responsabilità degli italiani, cosa aspettarsi dopo secoli di dominazione straniera?All'epoca, 160 anni fa, dicevano che dopo avere unito l'Italia si dovevano fare gli Italiani. Siamo ancora qui. Poi sarebbe da fare un discorso su chi ha governato per quaranta anni dopo l'ultima guerra, ma esula da questo thread.