In Rilievo Discussione su Fastweb

Sono due mesi che aspetto il passaggio a fibra 1000 e puntualmente annullano l intervento tecnico per roe errato. Dite che devo mettermi il cuore in pace o c'è quqlcosa di concreto che posso fare? Passando ad altro operatore risolverei?
 
Domani, dovrebbe essere finalmente il gran giorno, con il completamento della portabilità ed indicazione completa dei dati su Myfastgate.
 
Sono due mesi che aspetto il passaggio a fibra 1000 e puntualmente annullano l intervento tecnico per roe errato. Dite che devo mettermi il cuore in pace o c'è quqlcosa di concreto che posso fare? Passando ad altro operatore risolverei?

Basterebbe che il tecnico si segnasse il codice del roe e lo comunichi a Fastweb in modo da correggere l'ordine...
Te lo dico per esperienza personale, ma con Tiscali su rete Fastweb. Tiscali aveva fornito il roe errato al tecnico Fastweb, il tecnico ha visto che era errato, ha preso i dati ed ha fatto la foto al roe corretto e l'ha comunicato a Tiscali. Dopo un mese è tornato per concludere l'installazione, avrebbe impiegato di meno, ma c'erano le festività natalizie di mezzo.
Potresti tentare con un altro operatore, ma se il problema è di sistema non penso cambi con chi si appoggia su rete Fastweb, potrebbe cambiare con TIM.
Parallelamente puoi tentare una migrazione, se sei coperto solo da Flashfiber puoi tentare con Tiscali, Wind e TIM.
 
Basterebbe che il tecnico si segnasse il codice del roe e lo comunichi a Fastweb in modo da correggere l'ordine...
Te lo dico per esperienza personale, ma con Tiscali su rete Fastweb. Tiscali aveva fornito il roe errato al tecnico Fastweb, il tecnico ha visto che era errato, ha preso i dati ed ha fatto la foto al roe corretto e l'ha comunicato a Tiscali. Dopo un mese è tornato per concludere l'installazione, avrebbe impiegato di meno, ma c'erano le festività natalizie di mezzo.
Potresti tentare con un altro operatore, ma se il problema è di sistema non penso cambi con chi si appoggia su rete Fastweb, potrebbe cambiare con TIM.
Parallelamente puoi tentare una migrazione, se sei coperto solo da Flashfiber puoi tentare con Tiscali, Wind e TIM.
Molto più banalmente, parliamo di FTTC, nel mio caso Telecom aveva dato a Fastweb il numero (o la sigla, il codice, quel che è) di un doppino sbagliato....facendo il mio numero con un cellulare dava segnale che squillava...ma non da me (non che rispondesse un altro...sarebbe almeno stato da farci una risata...)
Da me telefono muto e internet assente. :sad:
Quando è venuto il tecnico Fastweb, dopo mia richiesta, ha cercato da solo quale era quello giusto e ha risolto...
 
Domani, dovrebbe essere finalmente il gran giorno, con il completamento della portabilità ed indicazione completa dei dati su Myfastgate.
In bocca al lupo, da quando Sky e Fastweb sono diventati due abbonamenti separati la mysfastpage è incompleta, tra pagine non disponibili, dati mancanti o che non si possono modificare. Altre cose invece ci sono e si possono visualizzare e anche pagare con la carta di credito le bollette in scadenza in caso di un disguido coi pagamenti. Una cosa banalissima non la riesco a fare sul sito e sto impazzendo con l'assistenza, due settimane fa invece ho trovato l'operatore giusto che seguiva sia Fastweb e Sky e mi ha fatto un lavorone per una cosa molto più complessa. Al momento ho il numero dedicato 192000 e uno 02 per i clienti Sky con anzianità +10 anni, ma anche il 192193 porta sempre li. Quest'ultimo non l'avevo mai fatto e spero che sia gratuito visto le lunghe attese, diciamo che non sono un cliente puro Fastweb ma un ex homepack Sky e Fastweb, le due società hanno deciso di separarsi e di fare addebiti distinti ma mi resta lo sconto di 10€ sulla fattura Fastweb.
 
Molto più banalmente, parliamo di FTTC, nel mio caso Telecom aveva dato a Fastweb il numero (o la sigla, il codice, quel che è) di un doppino sbagliato....facendo il mio numero con un cellulare dava segnale che squillava...ma non da me (non che rispondesse un altro...sarebbe almeno stato da farci una risata...)
Da me telefono muto e internet assente. :sad:
Quando è venuto il tecnico Fastweb, dopo mia richiesta, ha cercato da solo quale era quello giusto e ha risolto...

Nel caso della FTTH è necessario che il ROE sia corretto nel sistema, non ti possono collegare ad un roe differente da quello indicato.
 
Basterebbe che il tecnico si segnasse il codice del roe e lo comunichi a Fastweb in modo da correggere l'ordine...
Te lo dico per esperienza personale, ma con Tiscali su rete Fastweb. Tiscali aveva fornito il roe errato al tecnico Fastweb, il tecnico ha visto che era errato, ha preso i dati ed ha fatto la foto al roe corretto e l'ha comunicato a Tiscali. Dopo un mese è tornato per concludere l'installazione, avrebbe impiegato di meno, ma c'erano le festività natalizie di mezzo.
Potresti tentare con un altro operatore, ma se il problema è di sistema non penso cambi con chi si appoggia su rete Fastweb, potrebbe cambiare con TIM.
Parallelamente puoi tentare una migrazione, se sei coperto solo da Flashfiber puoi tentare con Tiscali, Wind e TIM.
Grazie per la risposta, la copertura l ha fatta la scorsa estate flashfiber.. Capisco che ci possano essere problemi con l'attivazione di un servizio, ma non risolverlo in due mesi è realmente assurdo.. Sopratutto se da come hai descritto si tratta semplicemente di segnare i dati corretti
 
Grazie per la risposta, la copertura l ha fatta la scorsa estate flashfiber.. Capisco che ci possano essere problemi con l'attivazione di un servizio, ma non risolverlo in due mesi è realmente assurdo.. Sopratutto se da come hai descritto si tratta semplicemente di segnare i dati corretti

Sei comunque riuscito ad individuare il ROE della tua abitazione? Per escludere che tu non sia coperto perchè ci sono casi in cui Flashfiber dichiara vendibilità, ma non c'è il ROE quindi i tecnici non possono fare nulla se non segnalare l'assenza del ROE.
Puoi tentare l'attivazione con Tiscali, Wind e TIM che sono gli unici a vendere su rete Flashfiber.
 
Sei comunque riuscito ad individuare il ROE della tua abitazione? Per escludere che tu non sia coperto perchè ci sono casi in cui Flashfiber dichiara vendibilità, ma non c'è il ROE quindi i tecnici non possono fare nulla se non segnalare l'assenza del ROE.
Puoi tentare l'attivazione con Tiscali, Wind e TIM che sono gli unici a vendere su rete Flashfiber.
Sul palo telefonico che serve le 4 utenze (villino quadrifamigliare) c'è un loro scatolotto, presumo sia il roe..
d4b9face2fd5da763d70fefc5eb5808e.jpg
 
Sul palo telefonico che serve le 4 utenze (villino quadrifamigliare) c'è un loro scatolotto, presumo sia il roe..
d4b9face2fd5da763d70fefc5eb5808e.jpg

Si, è il ROE. Puoi tentare con gli altri operatori, a differenza della migrazione su linea in rame la migrazione su rete FTTH parte nel momento in cui il tecnico completa l'installazione della fibra.
 
Da oggi ripristinato il mio vecchio numero fisso di telefono visto che avevo chiesto la portabilità, un'ultima cosa, ho chiamato Fastweb anche per chiedere chiarimenti su Myfastgate e mi hanno risposto che entro 5 giorni da oggi sarà completato tutto il processo informativo, in modo che finalmente potrò accedere completamente in tutte le opzioni di Myfastgate e la prima cosa in assoluto che farò, visto che Fastgate permette di farlo è disattivare la tracciabilita' del mio numero fisso sugli elenchi telefonici.
 
Solo a me non allineano niente? Abbonato homepack Sky+Fastweb, ora si separano e diventano due cose distinte, quindi dovrei diventare un cliente Fastweb a tutti gli effetti. Ma sulla myfastpage continuano ad esserci della pagine e dati mancanti o cose che non si possono modificare! Trovando un operatore in gamba sono riuscito a ripristinare l'addebito in banca (mi avevano passato a bollettino postale senza motivo!) ma parrebbe ancora rimasto l'invio cartaceo che costa 1€. Una bolletta in scadenza che potevo pagarla in vari modi, l'ho saldata dal sito con la carta di credito.
 
Indietro
Alto Basso