NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Ragazzi, io ho segnalato la problematica dei 25fps sui canali eurosport tramite webform.
Vediamo come rispondono e/o come agiranno.
In caso negativo occorrerà che più persone si lamentino della cosa, così magari da spronarli un po' e far capire loro che le scie sono un problema... e che pubblicizzano c@zzate

Here my two cents
 
Buon pomeriggio @Kavax81 .

Ti ringrazio a nome di tutti per la segnalazione, ed ho visto anche che mi hai inviato via MP il contenuto.

Poiché mi sembra di aver capito che tu abbia già inviato tutto, qualora il supporto tecnico di Now TV dovesse non risolvere il problema, risponderò ai tuoi messaggi privati in modo da migliorare ulteriormente la segnalazione.

Speriamo non sia necessario e che risolvano il problema xD

Se lo risolveranno penso sia opportuno che tu abbia un caffè pagato da tutti gli utenti interessati alla programmazione di Eurosport su Now TV :)
 
Buon pomeriggio @Kavax81 .

Ti ringrazio a nome di tutti per la segnalazione, ed ho visto anche che mi hai inviato via MP il contenuto.

Poiché mi sembra di aver capito che tu abbia già inviato tutto, qualora il supporto tecnico di Now TV dovesse non risolvere il problema, risponderò ai tuoi messaggi privati in modo da migliorare ulteriormente la segnalazione.

Speriamo non sia necessario e che risolvano il problema xD

Se lo risolveranno penso sia opportuno che tu abbia un caffè pagato da tutti gli utenti interessati alla programmazione di Eurosport su Now TV :)
Risposta now tv:

Ciao MARCO,
ti ringraziamo per averci contattato. Abbiamo analizzato la tua segnalazione 03934385. Di seguito puoi trovare la risposta alla tua richiesta:

in merito alla tua segnalazione,ti informiamo che,

i canali Eurosport in Sport (come tutti gli altri canali della sezione Sport) pur non riportando la dicitura “HD” vengono comunque erogati in HD.

Per ogni ulteriore chiarimento, ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30.

Se abbiamo risposto alla tua domanda, ti preghiamo di chiudere la segnalazione accedendo allo Storico Contatti nella tua Area Personale. Se invece hai bisogno di ulteriore supporto, puoi riaprire la conversazione, sempre accedendo allo Storico Contatti nella tua Area Personale.


Ma si può? ****o eppure l ho scritto che dovevano darlo al reparto tecnico.. manco sanno che hanno rimesso il logo hd
 
Incredibile.

Bene, direi che per ora è inutile entrare nel tecnico modificando il precedente messaggio che hai inviato.

Risponderei al messaggio precedente specificando in maniera gentile (o "polite" come si dice in inglese) che:

1) i canali Eurosport per molto tempo non sono stati in alta definizione nel ticket Sport (non rispettando dal punto di vista tecnico quanto pubblicizzato) e non essendo il segnale/feed sorgente in alta definizione era corretto in precedenza che non fosse presente la dicitura HD nel logo di rete

2) ti dispiace che non siano al corrente che il problema nella giornata di lunedì è stato finalmente risolto; gli specifichi nuovamente che però il canale non rispetta i requisiti tecnici che sono riportati all'interno della pagina di assistenza sul loro sito ( trovi il link di cui parlo nei messaggi precedenti o in questa o nella discussione dei problemi tecnici, ora non ricordo)

3) per questo motivo, richiedi nuovamente cortesemente che il materiale che hai girato nella precedente segnalazione sia girato al reparto di competenza, in quanto tu hai segnalato un problema di tipo tecnico in maniera molto specifica e chiara, che richiede una risposta di tipo tecnico altrettanto specifica e chiara. Puoi specificare poi che come te altre persone iscritte ad un forum tecnico (puoi riproporre qualche messaggio in tema di questo thread) richiedono chiarimenti su questo punto, in quanto il canale presenta problemi in primis di fluidità ed in secundis di minore qualità rispetto a quanto dichiarato.

4) Se vuoi essere sfrontato, puoi anche alzare un po' l'asticella dicendo che in mancanza di una risposta di tipo tecnico soddisfacente valuterai la disdetta del pass Sport, visto che i canali Eurosport non sono una loro esclusiva e ci sono altri servizi che offrono gli stessi canali e più contenuti dello stesso editore con qualità video e fluidità migliore.
 
Incredibile.

Bene, direi che per ora è inutile entrare nel tecnico modificando il precedente messaggio che hai inviato.

Risponderei al messaggio precedente specificando in maniera gentile (o "polite" come si dice in inglese) che:

1) i canali Eurosport per molto tempo non sono stati in alta definizione nel ticket Sport (non rispettando dal punto di vista tecnico quanto pubblicizzato) e non essendo il segnale/feed sorgente in alta definizione era corretto in precedenza che non fosse presente la dicitura HD nel logo di rete

2) ti dispiace che non siano al corrente che il problema nella giornata di lunedì è stato finalmente risolto; gli specifichi nuovamente che però il canale non rispetta i requisiti tecnici che sono riportati all'interno della pagina di assistenza sul loro sito ( trovi il link di cui parlo nei messaggi precedenti o in questa o nella discussione dei problemi tecnici, ora non ricordo)

3) per questo motivo, richiedi nuovamente cortesemente che il materiale che hai girato nella precedente segnalazione sia girato al reparto di competenza, in quanto tu hai segnalato un problema di tipo tecnico in maniera molto specifica e chiara, che richiede una risposta di tipo tecnico altrettanto specifica e chiara. Puoi specificare poi che come te altre persone iscritte ad un forum tecnico (puoi riproporre qualche messaggio in tema di questo thread) richiedono chiarimenti su questo punto, in quanto il canale presenta problemi in primis di fluidità ed in secundis di minore qualità rispetto a quanto dichiarato.

4) Se vuoi essere sfrontato, puoi anche alzare un po' l'asticella dicendo che in mancanza di una risposta di tipo tecnico soddisfacente valuterai la disdetta del pass Sport, visto che i canali Eurosport non sono una loro esclusiva e ci sono altri servizi che offrono gli stessi canali e più contenuti dello stesso editore con qualità video e fluidità migliore.

Buona risposta Cesare molto dettagliata, purtroppo ti fanno davvero perdere la pazienza ad ogni modo lasciatemi dire che questi di Nowtv sono proprio dei cialtroni "sono erogati in HD" robe da pazzi, sembra vogliano prenderci per i fondelli.
 
Buona risposta Cesare molto dettagliata, purtroppo ti fanno davvero perdere la pazienza ad ogni modo lasciatemi dire che questi di Nowtv sono proprio dei cialtroni "sono erogati in HD" robe da pazzi, sembra vogliano prenderci per i fondelli.
Occhio alle parole che usate! ci sono tanti modi di esprimere il proprio disappunto
 
No scusate... qui proprio non ci siamo.

Dopo che gli ho scritto altre due mail via web form spiegando in modo dettagliato quale sia il problema e linkato ben due volte il mio messaggio su codesto forum (in quanto i signorini non accettano file né foto né video) e dicendo loro di controllare se non si fidano che nel forum suddetto ci sono molte persone che NOTANO che i canali eurosport fanno pena a 25fps (oltre alle prove date dal mio router) ... questa di seguito è la loro risposta:


In merito alla problematica da te segnalata, per poterti supportare abbiamo necessita di ricevere le seguenti informazioni:
Data e ora del riscontro dell'anomalia
Titolo / Serie / Episodio sul quale si rappresenta l'anomalia
Descrizione della anomalia
Dispositivo / Modello (es. TV, tablet , smartphone etc)
Sistema operativo del dispositivo (es. Windows, IOS, Android etc )
Versione software di Now TV
Tipo di connessione
Gestore della linea internet
Indirizzo IP (rilevabile da speed test)
E’ stato eseguito un aggiornamento all’applicazione? Prima funzionava? Ha provato da un altro device?
Con la stessa connessione, funzionano altri contenuti di Now TV? Funziona per esempio Youtube?
Se il problema persiste, ti consigliamo di entrare in chat dall’area Assistenza su nowtv.it, un nostro operatore saprà darti tutto il supporto necessario.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30.

Se abbiamo risposto alla tua domanda, ti preghiamo di chiudere la segnalazione accedendo allo Storico Contatti nella tua Area Personale. Se invece hai bisogno di ulteriore supporto, puoi riaprire la conversazione, sempre accedendo allo Storico Contatti nella tua Area Personale.

Ora io vorrei evitare di diventare tedioso nonché scurrile perché so benissimo che non si risolve nulla, ma questi proprio ti fanno uscire dal seminato.

Cmq domani, impegni permettendo, gli rimando la segnalazione con tutto quello che mi chiedono, più un collage di link a foto e video che a vederli anche un terrapiattista capisce che non è un problema lato client.....
 
Buongiorno.
Rispondo per punti

(in quanto i signorini non accettano file né foto né video)
Se non ricordo male ti dissi che immagini andavano caricati su un sito di file hosting e andava inserita nella segnalazione link all'immagine.
Quando rifarai la segnalazione, prima effettua l'upload delle immagini su postimage, per esempio, dopodiché Incolla il link all'interno della segnalazione, descrivendo l'immagine prima del link utilizzando delle parole chiave



In merito alla problematica da te segnalata, per poterti supportare abbiamo necessita di ricevere le seguenti informazioni:
Data e ora del riscontro dell'anomalia
Titolo / Serie / Episodio sul quale si rappresenta l'anomalia
Descrizione della anomalia
Dispositivo / Modello (es. TV, tablet , smartphone etc)
Sistema operativo del dispositivo (es. Windows, IOS, Android etc )
Versione software di Now TV
Tipo di connessione
Gestore della linea internet
Indirizzo IP (rilevabile da speed test)
E’ stato eseguito un aggiornamento all’applicazione? Prima funzionava? Ha provato da un altro device?
Con la stessa connessione, funzionano altri contenuti di Now TV? Funziona per esempio Youtube?
risponderò al messaggio in mattinata scrivendo tutti questi dati relativi anche alla mia linea.
Se qualcun altro può contribuire il suo aiuto sarebbe ben accetto.


Ora io vorrei evitare di diventare tedioso nonché scurrile perché so benissimo che non si risolve nulla, ma questi proprio ti fanno uscire dal seminato.
a risolvere si risolve, Il problema è che uno spera di avere a che fare con un servizio di assistenza serio, e non che si debba mettere a studiare come per fare un esame in cui punti a prendere 30, perché questo richiede del tempo e la gente ha altro a cui pensare
Cmq domani, impegni permettendo, gli rimando la segnalazione con tutto quello che mi chiedono, più un collage di link a foto e video che a vederli anche un terrapiattista capisce che non è un problema lato client.....
ottimo, purtroppo sarò poco attivo nei prossimi giorni nel forum a causa di una scadenza lavorativa, se avete bisogno del mio supporto scrivetevi via messaggio privato cortesemente, vi ringrazio
 
Buongiorno.
Rispondo per punti


Se non ricordo male ti dissi che immagini andavano caricati su un sito di file hosting e andava inserita nella segnalazione link all'immagine.
Quando rifarai la segnalazione, prima effettua l'upload delle immagini su postimage, per esempio, dopodiché Incolla il link all'interno della segnalazione, descrivendo l'immagine prima del link utilizzando delle parole chiave




risponderò al messaggio in mattinata scrivendo tutti questi dati relativi anche alla mia linea.
Se qualcun altro può contribuire il suo aiuto sarebbe ben accetto.



a risolvere si risolve, Il problema è che uno spera di avere a che fare con un servizio di assistenza serio, e non che si debba mettere a studiare come per fare un esame in cui punti a prendere 30, perché questo richiede del tempo e la gente ha altro a cui pensare

ottimo, purtroppo sarò poco attivo nei prossimi giorni nel forum a causa di una scadenza lavorativa, se avete bisogno del mio supporto scrivetevi via messaggio privato cortesemente, vi ringrazio

Secondo me vogliono far perdere tempo alle persone, in modo che l utente medio desista dal contattarli per dover fare tutte ste prove stupide. hanno un monopolio di fatto e non sono interessati a migliorare il servizio. Spero si risolva il problema eurosport, ci fossero alternative in Italia a parte dazn 3 partite avrei già dato disdetta tempo fa purtroppo la mancanza di opzioni é il vero problema. Speriamo perdano l esclusiva dei diritti streaming della serie A cosi vediamo se fanno tanto i galletti.
 
Veramente Eurosport è forse il broadcaster che presenta più alternative di tutti in quanto a modalità di fruizione. Si può vedere tramite Now tv, DAZN, Tim, player proprietario eccetera. Quindi il "monopolio" in questa vicenda non c'entra meno di niente
 
Se nella loro pagina di assistenza dicono che i canali live del pass sport raggiungono come qualità massima 1080p 50fps, poiché i canali Eurosport 1 e 2 fanno parte di quel pacchetto devono andare a 1080p 50fps.

Solo una cosa. In "avvocatesco" CREDO che questa frase possa significare una roba tipo: "i contenuti presenti nel pass Sport possono raggiungere (nel loro conplesso, non ogni singolo canale o contenuto) i 1080@50"
 
Veramente Eurosport è forse il broadcaster che presenta più alternative di tutti in quanto a modalità di fruizione. Si può vedere tramite Now tv, DAZN, Tim, player proprietario eccetera. Quindi il "monopolio" in questa vicenda non c'entra meno di niente
Ciao, se avessi letto attentamente il mio post, avresti capito che mi riferivo al monopolio di sky/nowtv 😕 Eurosport come hai ben detto in questo caso per quello che ne sappiamo non c entra niente. É il servizio clienti di nowtv completamente inadeguato a mio modo di vedere e monopolio si riferisce alle esclusive sky/nowtv come serie A champions, f1 etc... non ci sono alternative in Italia a sky/nowtv purtroppo....
 
Ciao, se avessi letto attentamente il mio post, avresti capito che mi riferivo al monopolio di sky/nowtv Eurosport come hai ben detto in questo caso per quello che ne sappiamo non c entra niente. É il servizio clienti di nowtv completamente inadeguato a mio modo di vedere e monopolio si riferisce alle esclusive sky/nowtv come serie A champions, f1 etc... non ci sono alternative in Italia a sky/nowtv purtroppo....
Quindi hai fatto un commento del tutto slegato rispetto a ciò di cui si stava parlando. L'importante è capirsi :)
Comunque non credete che i servizi clienti di altre società siano più validi. Più o meno il livello è questo ovunque
 
Solo una cosa. In "avvocatesco" CREDO che questa frase possa significare una roba tipo: "i contenuti presenti nel pass Sport possono raggiungere (nel loro conplesso, non ogni singolo canale o contenuto) i 1080@50"

Caro luctun, questo è quanto riportato nella pagina di assistenza di cui parlavo.

https://www.nowtv.it/assistenza/hel...sistenza_faq_detail_new?id=kA00X000000UPyhSAG


"La qualità di visione dello Sport su NOW TV è Full HD a 1080p con 50fps.

Per vedere il tuo Pass Sport alla massima qualità disponibile è necessaria una connessione di almeno 10Mbps.

Ti informiamo che, grazie al meccanismo dell’Adaptive Streaming, la qualità di visione si adatterà alla velocità della tua banda fino ad arrivare alla massima qualità possibile (ovvero 1080p con 50fps)."

Quanto è scritto mi sembra abbastanza chiaro e difficilmente interpretabile in maniera diversa.
Ovvero, se il mio dispositivo è in grado di scaricare in maniera stabile una banda di 10 Mbps, se è tutto normale, devo agganciare il profilo 1080p a 50fps.

P.S. le eccezioni (tipo Chromecast, e sarebbe anche buono farlo) nel caso devono essere chiaramente indicate.

Secondo me vogliono far perdere tempo alle persone, in modo che l utente medio desista dal contattarli per dover fare tutte ste prove stupide.
E noi siamo duri a morire, non ci arrendiamo mica alle prime difficoltà xD
 
Veniamo a noi

Data e ora del riscontro dell'anomalia
Titolo / Serie / Episodio sul quale si rappresenta l'anomalia
24 ore su 24 7 giorni su 7
Canali live Eurosport 1 ed Eurosport 2 nel pass Sport
Descrizione della anomalia
La qualità video massima dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 nel pass Sport è 720p a 25 fps, mentre dovrebbe essere 1080p a 50fps (su Chromecast 720p a 50 fps per limiti tecnici del dispositivo)
Dispositivo / Modello (es. TV, tablet , smartphone etc)
1) PS4
2) Google Chromecast 2a generazione (cast da Smartphone Apple zenfone 5 lite/Apple iPad mini 1a generazione)
3) Now tv Box
Sistema operativo del dispositivo (es. Windows, IOS, Android etc )
1) software di sistema versione 7.55
2) Android 9.0/iOs 9.3.6
3) 9.2.3 build 4139
Versione software di Now TV
1) Versione esterna 1.03/versione interna 5.7.1
2) 10.13.0
3) 5.7 build 135
Tipo di connessione
Gestore della linea internet
Indirizzo IP (rilevabile da speed test)
FTTH
WindTre
IP in privato
E’ stato eseguito un aggiornamento all’applicazione? Prima funzionava? Ha provato da un altro device?
-) Il problema era presente sia prima che dopo l'ultimo eventuale aggiornamento delle app e dei sistemi operativi.
-) A mia memoria i canali Eurosport non sono mai stati trasmessi con il profilo 1080p a 50 fps (720p a 50 fps su Chromecast), è un problema storico che va definitivamente risolto.
-) Ho provato dai tre device indicati
Con la stessa connessione, funzionano altri contenuti di Now TV? Funziona per esempio Youtube?
Con la stessa connessione i restanti canali Sport raggiungono il profilo massimo senza problemi ed in maniera stabile.
Si riesce ad utilizzare altre app e a navigare sul web
 
Veniamo a noi


24 ore su 24 7 giorni su 7
Canali live Eurosport 1 ed Eurosport 2 nel pass Sport

La qualità video massima dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 nel pass Sport è 720p a 25 fps, mentre dovrebbe essere 1080p a 50fps (su Chromecast 720p a 50 fps per limiti tecnici del dispositivo)

1) PS4
2) Google Chromecast 2a generazione (cast da Smartphone Apple zenfone 5 lite/Apple iPad mini 1a generazione)
3) Now tv Box

1) software di sistema versione 7.55
2) Android 9.0/iOs 9.3.6
3) 9.2.3 build 4139

1) Versione esterna 1.03/versione interna 5.7.1
2) 10.13.0
3) 5.7 build 135

FTTH
WindTre
IP in privato

-) Il problema era presente sia prima che dopo l'ultimo eventuale aggiornamento delle app e dei sistemi operativi.
-) A mia memoria i canali Eurosport non sono mai stati trasmessi con il profilo 1080p a 50 fps (720p a 50 fps su Chromecast), è un problema storico che va definitivamente risolto.
-) Ho provato dai tre device indicati

Con la stessa connessione i restanti canali Sport raggiungono il profilo massimo senza problemi ed in maniera stabile.
Si riesce ad utilizzare altre app e a navigare sul web

Ho inviato anch io una segnalazione tramite webform vediamo se risolvono. Ciao
 
Bravo, più informazioni tecniche inserite, più sarà possibile arrivare all'assistenza tecnica
 
Bravo, più informazioni tecniche inserite, più sarà possibile arrivare all'assistenza tecnica

Purtroppo a dimostrazione di tutta la volontaria incompetenza dopo che hanno richiesto di inserire tutti i dati come richiesto anche a kavax in maniera dettagliata tramite webform e aver perso almeno 20-30 min e poter richiedere supporto al servizio tecnico hanno risposto che per continuare devo connettermi nuovamente con la chat e rifare tutta la procedura. Una perdita di tempo continua e sistematica, bisognerebbe segnalare a chi di dovere questo tipo di comportamento. Assurdo
 
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