Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che con Prime Video hanno già sotto un'infrastruttura di assoluto livello

certo, ma non è live.
Ha da poco aperto la regione AWS in Italia (a Milano), server fisici ed ha tre edge location in Italia (Roma, Milano e se ricordo bene Palermo). Amazon SA fare il suo lavoro ed è il suo campo, a differenza di DAZN.
 

Mi risulta che abbiano sistemato tutto. Ripeto che Amazon con AWS è leader del settore.
A differenza di DAZN (che si deve affidare a terzi), Amazon ha tutto in casa e, non solo ha i $$, ma ha anche le capacità tecniche per lavorare bene.

Ci possono essere problemi iniziali, l'importante è risolverli correttamente e migliorare la qualità visiva. :)
 
Mi risulta che abbiano sistemato tutto. Ripeto che Amazon con AWS è leader del settore.
A differenza di DAZN (che si deve affidare a terzi), Amazon ha tutto in casa e, non solo ha i $$, ma ha anche le capacità tecniche per lavorare bene.

Ci possono essere problemi iniziali, l'importante è risolverli correttamente e migliorare la qualità visiva. :)
Si quello si però di cose live ne anno poche rispetto ha dazn ho new tv
 
Per chi ne sa ,ma ci sono possibilità di un ritorno di Mediaset premium come pay tv ? So che è tv fantasia
 
Forse solo prendendo la Delorean di Emmett "Doc" Brown in Ritorno al futuro :D
 
Per chi ne sa ,ma ci sono possibilità di un ritorno di Mediaset premium come pay tv ? So che è tv fantasia

No, è quasi impossibile, hanno abbandonato la pay tv per puntare sul chiaro, l'ha detto molte volte nelle interviste Berlusconi jr.
 
Se Dazn è ancora interessata a investire nella Serie A, non vedo dove possa trovare tutti quei soldi per la Champions.
Già adesso investe complessivamente 250 mln con tutti i diritti che ha e ancora non è rientrata nell'investimento. Poi ci si è messa la pandemia a rendere tutto incerto, ha avuto difficoltà economiche a causa del lockdown...

E anche puntare solo sulla Champions, rischia di essere un errore enorme al pari di quello che fece Mediaset Premium nello scorso triennio 15-18...

Io penso che a Dazn convenga puntare ancora sulla Serie A e poi prendere l'Europa League e l'Europa Conference League.
Almeno, così la vedo io.
ma con il nuovo bando Sky può prendere tutta la serie A o è come il precedente? ovviamente sulla serie B non ci sono dubbi che potrebbe farlo. Quanto alla Champions' ed in generale ai diritti tv non mi stancherò mai di dire che andrebbero venduti per piattaforma per rispetto degli utenti invece è la prima volta che per la Champions' saranno costretti ad avere più di un abbonamento e stiamo parlando anche di meno partite rispetto al campionato quindi le cose peggiorano per gli utenti...
 
ma con il nuovo bando Sky può prendere tutta la serie A o è come il precedente? ovviamente sulla serie B non ci sono dubbi che potrebbe farlo.

Tutto rimane come prima, anche avere tutta la B in esclusiva è impossibile, infatti una partita a settimana va in chiaro sulla rai
 
Ah non lo sapevo, proverò ad informarmi, grazie.;)
(Inizio ot)Di niente. Loro lo chiamano, rimborso dei vantaggi prime non usati o qualcosa del genere. Io una volta ho ricevuto un rimborso di 2.88, frutto in realtà di un mio errore(da pirla)sulla volontà di passare al mensile nel pagamento, durante l'ultimo mese dell'annuale. Mi rimborsarono i giorni non usati in automatico(attenzione che lo fanno sulla carta usata per pagare la quota, anche se questa è scaduta). Credo che questo si possa fare anche disdicendo del tutto, scegliendo al momento giusto se terminare immediatamente o al termine del periodo pagato(in uno dei vari passaggi che ci sono quando disdici). La mano sul fuoco che sono possibili entrambe le opzioni sempre non ce la posso mettere però, date un occhio quando sarà il momento.(fine ot)

Venendo a quello che stavate dicendo, concordo con chi dice che live e no, sono 2 cose diverse, quindi problemi potrebbero averli i primi tempi ma sono sicuro che li risolverebbero in un periodo non troppo lungo, non stile Dazn. Ogni tanto con prime video in realtà qualche problema succede, hanno i soldi si ma non gli piace buttarli, quindi un po' di tempo per tarare le cose potrebbe volercene. Anche perché parliamo di potenziali centinaia di migliaia o milioni di spettatori e qualche problema potrebbe succedere. I gironi del primo anno saranno un po' a rischio.

Certo quelli che si lamentano dell'app del livescore che anticipa(come leggevo nell'articolo inglese postato), avranno sempre problemi. Con lo streaming, il livescore sul telefonino non va guardato, mi sembra evidente.
 
A questo punto speriamo che Amazon faccia l'en-plein e prenda anche gli altri pacchetti "pay"

Non credo che Sky possa mai raggiungere un accordo con Amazon Prime come ha fatto con DAZN e proporlo su SkyQ
 
A questo punto speriamo che Amazon faccia l'en-plein e prenda anche gli altri pacchetti "pay"

Non credo che Sky possa mai raggiungere un accordo con Amazon Prime come ha fatto con DAZN e proporlo su SkyQ

Ad oggi lo potevano fare sky/mediaset
 
Per Amazon a questo giro credo che l'importante sia affacciarsi in questo mondo e valutare il ritorno in termini di interesse e spettatori.
Perché mai dovrebbe accollarsi tutti pacchetti e assumersi il rischio?

Sugli altri pacchetti, chissà se l'UEFA nei colloqui con Sky e Dazn proporrà un maxi accordo che comprenda Europa League e Conference League.
 
Amazon fa questi acquisti(sempre che sia assegnato) che gli permettono da un lato di aumentare il prezzo della quota annuale o mensile al prime, da un altro di aumentare la platea di persone che potenzialmente poi potrebbe fare acquisti di ogni genere sulla loro piattaforma. Questo è il loro business attualmente, non la pay tv sportiva(stessa cosa con le serie tv o film, non fanno 500 originali l'anno, non gliene frega niente, fanno il numero che basta per fare diventare la cosa interessante).

E per questo per ora hanno un budget che non si fanno problemi a spendere(non gliene frega niente di trattare al ribasso per 5/10 milioni in meno), visto che sono tra quelli che hanno guadagnato in questo periodo e quindi quando un pacchetto soddisfa i propri requisiti di budget ed ha un prezzo giusto, offrono e prendono. Per lo scopo scritto sopra.

Prendere tutto invece non rientrerebbe assolutamente in quei paletti e nelle motivazioni. Nonostante sono pieni di soldi ma mica li vogliono buttare... ed è per questo che sono pieni.

Poi se un giorno impazziscono e cambiano obbiettivi non lo soma per ora il piano è quello.

La serie A o chi venderà i diritti, se sono furbi, un pacchetto apposta per loro lo faranno... sono gli unici che con un prezzo giusto non tratteranno al ribasso.

Edit ps= poi finirà in mano a Como tv il pacco e saranno tutti discorsi inutili
 
Ultima modifica:
chi ha dubbi sulla qualità dei server di amazon, forse non sa che la maggior parte dei siti internet nel mondo si appoggiano proprio sui suoi server.

il confronto con dazn non ha senso di esistere, i server di amazon neanche se ne accorgono se qualche milione di italiani si collegano per seguire un evento in diretta.

il problema sarà come sempre dato dalle linee italiane che non sono in fibra ftth che potrebbero saturarsi
 
volevi tutto gratis?

Sono abbonato felicemente a Now Tv e DAZN quindi la risposta è ovviamente no, visto che i diritti costano cari. Però adesso una partita a turno va in chiaro, dopo ci troveremmo a pagare un surplus pure per quella. Tutto qui. Esistono pure le vie di mezzo nella vita. Detto questo, come al solito ci adegueremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso