ciao ragazzi, sono totalmente nuovo nel "settore"...vi ho trovati per caso cercando in rete qualche "idea" su come farsi ridurre il canone Sky. Io ho attivato da zero a Dicembre 2019 (fatto tramite tecnico installatore, sia per la parte impiantistica che per i pacchetti), poi nel corso dell'anno ho aggiunto varie cose, finendo per avere pacchetto praticamente FULL: Sky TV + Sky Famiglia + Sky Sport + Sky Calcio + Sky Cinema...attualmente pago 56,50 € / mese. Oggi mi è arrivata mail che diceva che il mio sconto da 8,20 viene automaticamente rinnovato per un anno, ma non mi basta.
Siccome mi dovrebbe scadere a Dicembre, iniziavo ad informarmi su come muovermi.
1) Ho prima di tutto sul Fai da Te, scritto al bot automatico che volevo disattivare abbonamento alla scadenza, e mi ha fatto cliccare sul "Ti chiamiamo noi", mi hanno chiamato dopo 30 minuti, ma l'operatrice mi ha semplicemente detto come fare la disdetta.
2) Ho anche contattato il tecnico installatore che mi ha detto che loro di prassi ricontattano i clienti quando l'abbonamento è in scadenza per vedere se ci sono soluzioni/promozioni nuove tra quelle loro "interne" e quelle che mi offrirà Sky direttamente.
Come mi consigliate di muovermi esattamente? cioè nel dettaglio, perchè proprio sono nuovo, ho letto qualche pagina ma non mi è chiaro come muovermi, non so nemmeno la differenza tra "retention" e "reconnection". Grazie a chiunque sarà così gentile da aiutarmi