Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buon pomeriggio ragazzi, mi è arrivata la mail di rinnovo del contratto con l'attuale sconto! Già ero pronto con la raccomandata A/R, vabbè se ne parla l'anno venturo. Ciaooo.

P.s. Una domanda che avrei fatto in caso di disdetta. L'anno scorso vidi c'era la possibilità della disdetta anche tramite un form proprio di Sky. Era valida poi?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Niente da fare...passerò nel topic perché l'HD non è compreso tsk. Allora posso completare il form per la disdetta?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi, sono totalmente nuovo nel "settore"...vi ho trovati per caso cercando in rete qualche "idea" su come farsi ridurre il canone Sky. Io ho attivato da zero a Dicembre 2019 (fatto tramite tecnico installatore, sia per la parte impiantistica che per i pacchetti), poi nel corso dell'anno ho aggiunto varie cose, finendo per avere pacchetto praticamente FULL: Sky TV + Sky Famiglia + Sky Sport + Sky Calcio + Sky Cinema...attualmente pago 56,50 € / mese. Oggi mi è arrivata mail che diceva che il mio sconto da 8,20 viene automaticamente rinnovato per un anno, ma non mi basta.
Siccome mi dovrebbe scadere a Dicembre, iniziavo ad informarmi su come muovermi.
1) Ho prima di tutto sul Fai da Te, scritto al bot automatico che volevo disattivare abbonamento alla scadenza, e mi ha fatto cliccare sul "Ti chiamiamo noi", mi hanno chiamato dopo 30 minuti, ma l'operatrice mi ha semplicemente detto come fare la disdetta.
2) Ho anche contattato il tecnico installatore che mi ha detto che loro di prassi ricontattano i clienti quando l'abbonamento è in scadenza per vedere se ci sono soluzioni/promozioni nuove tra quelle loro "interne" e quelle che mi offrirà Sky direttamente.
Come mi consigliate di muovermi esattamente? cioè nel dettaglio, perchè proprio sono nuovo, ho letto qualche pagina ma non mi è chiaro come muovermi, non so nemmeno la differenza tra "retention" e "reconnection". Grazie a chiunque sarà così gentile da aiutarmi

Appena ottenuto sulla chat fai date il 40% di sconto listino su SKY TV + FAM + HD +SPORT.
mi sono collegato per vedere se la mia disdetta era stata presa in carico, si è aperto il pop up per entrare in chat..... primo tentativo subito andato a segno quest anno.
l'anno scorso mi ricordo la faticaccia.

penso sia una buona offerta...poi vedrò se inserire altri pacchetti o se arriveranno altre promo come tutti gli anni

in bocca alk lupo a tutti,
quest anno è stato fin troppo facile (chissà che non sia una sòla)

Appena ottenuto sulla chat fai date il 40% di sconto listino su SKY TV + FAM + HD +SPORT.
mi sono collegato per vedere se la mia disdetta era stata presa in carico, si è aperto il pop up per entrare in chat..... primo tentativo subito andato a segno quest anno.
l'anno scorso mi ricordo la faticaccia.

penso sia una buona offerta...poi vedrò se inserire altri pacchetti o se arriveranno altre promo come tutti gli anni

in bocca alk lupo a tutti,
quest anno è stato fin troppo facile (chissà che non sia una sòla)

Scusa quanto paghi in totale?

A me la dava il giorno dopo (sia calcio che cinema). Ho scelto cinema. E sto provando ora ogni giorno per aggiungere anche calcio (oggi me lo dava a 9.90 per 9 mesi)

Cos’avevi prima della disdetta per offrirti calcio e cinema scontati nel fai da te?

ciao ragazzi, sono totalmente nuovo nel "settore"...vi ho trovati per caso cercando in rete qualche "idea" su come farsi ridurre il canone Sky. Io ho attivato da zero a Dicembre 2019 (fatto tramite tecnico installatore, sia per la parte impiantistica che per i pacchetti), poi nel corso dell'anno ho aggiunto varie cose, finendo per avere pacchetto praticamente FULL: Sky TV + Sky Famiglia + Sky Sport + Sky Calcio + Sky Cinema...attualmente pago 56,50 € / mese. Oggi mi è arrivata mail che diceva che il mio sconto da 8,20 viene automaticamente rinnovato per un anno, ma non mi basta.
Siccome mi dovrebbe scadere a Dicembre, iniziavo ad informarmi su come muovermi.
1) Ho prima di tutto sul Fai da Te, scritto al bot automatico che volevo disattivare abbonamento alla scadenza, e mi ha fatto cliccare sul "Ti chiamiamo noi", mi hanno chiamato dopo 30 minuti, ma l'operatrice mi ha semplicemente detto come fare la disdetta.
2) Ho anche contattato il tecnico installatore che mi ha detto che loro di prassi ricontattano i clienti quando l'abbonamento è in scadenza per vedere se ci sono soluzioni/promozioni nuove tra quelle loro "interne" e quelle che mi offrirà Sky direttamente.
Come mi consigliate di muovermi esattamente? cioè nel dettaglio, perchè proprio sono nuovo, ho letto qualche pagina ma non mi è chiaro come muovermi, non so nemmeno la differenza tra "retention" e "reconnection". Grazie a chiunque sarà così gentile da aiutarmi

ciao retention significa che ti propongono un'offerta dopo che hai mandato disdetta o pec o raccomandata (io personalmente ho fatto pec).Mentre reconnection significa che tu hai fatto disdetta e il tuo abbonamento viene cessato e nel frattempo (da alcuni anni sky dopo che ti è scaduto abbonamento ti abilita free vision cioè hai un mese di visione in chiaro di sky pacchetto base) in quanto bisogna riconsegnare il decoder entro un mese dalla scadenza free vison ad esempio a me scade abbonamento 1 dicembre si attiva free vision per un mese e dal 1 gennaio solo dopo posso riconsegnare decoder e in questo momento ti possono contattare e in genere ti fanno le offerte migliori.Io ad esempio l'anno scorso non ho accettato offerte prima e dopo 15 giorni dalla scadenza free vision sono stato contattato e ho attivato un full a 32 euro.Anno 2018 accettato retention con 40% di sconto e hd gratis.in pratica più si aspetta e più posibilità ci sono di avere offerte migliori.Poi a volte io ho trovato ottime offerte tramite chat.Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao Kalle :) per ora solo una telefonata con la conferma del 40% sui pack e l'hd gratis, manca ancora lo skygo plus ma c'è ancora tempo, attendiamo tranquillamente senza fretta... ;)

Tornato in chat , sempre 40% con hd gratis e anzianità mantenuta.
Niente costi di attivazione, e in caso Sky Q Black a 9€.
Quindi andrei a spendere per il full come lo scorso anno.

alla fine ho accettato l'importo di 41,36 full meno cinema nella speranza di trovarlo in offerta

chat ora " abbiamo per te una promozione esclusiva che ti garantirebbe uno sconto del 40% sui pacchetti e l'HD gratis per 12 mesi, con un costo di attivazione di 9.90€ una tantum. Avresti quindi SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + CALCIO + HD a soli 34.44€/mese per 12 mesi, anziché 63.80€/mese.
Aderendo a questa promozione rinunceresti all'anzianità contrattuale, quindi ad Extra e i relativi vantaggi, tra cui Sky Go gratis.
dopo 12 mesi potrai riaverlo gratis. Se vuoi averlo da subito puoi attivare Sky Go Plus che costa 5.40€/mese, non escludo tu possa però trovarlo in promozione sul fai da te prossimamente " rifiutato aspettiamo e teniamo duro :)

Tornato in chat , sempre 40% con hd gratis e anzianità mantenuta.
Niente costi di attivazione, e in caso Sky Q Black a 9€.
Quindi andrei a spendere per il full come lo scorso anno.

Presumo che anche tu hai ricevuto la mail di proroga giusto? Se riescono ad inserire anche lo skygo plus gratis credo che per un altro anno possa andar bene...

Cioè adesso si parla di 40% su TV, Fam e due pack con hd? Interessante...
Non ho capito però solo per chi ha ricevuto una certa mail? @barmario?

Cioè adesso si parla di 40% su TV, Fam e due pack con hd? Interessante...
Non ho capito però solo per chi ha ricevuto una certa mail? @barmario?

Sisi Gregor, in pratica diversi di noi hanno ricevuto una mail di proroga dello sconto esistente sull'abbonamento, nel mio caso il 40% sui pack ma con l'hd e lo skygo plus a pagamento...quindi ho inviato la disdetta sperando che si riesca ad aggiungerli gratis...

Presumo che anche tu hai ricevuto la mail di proroga giusto? Se riescono ad inserire anche lo skygo plus gratis credo che per un altro anno possa andar bene...

Si si anche io ho ricevuto la mail di proroga. Se decidessi di prendere il Q Black quando dovrei sottoscrivere il nuovo abbonamento per far sì che non mi si allunghi la data di scadenza? Volevo aspettare il black friday per vedere se riuscivo a trovare il 50% (mi ricordo che lo scorso anno lo davano)anche se penso che avendo di default il 40% non cambierà niente. Però se aspettassi il black friday non ci starei con i tempi per prendere il q black, giusto?

Si si anche io ho ricevuto la mail di proroga. Se decidessi di prendere il Q Black quando dovrei sottoscrivere il nuovo abbonamento per far sì che non mi si allunghi la data di scadenza? Volevo aspettare il black friday per vedere se riuscivo a trovare il 50% (mi ricordo che lo scorso anno lo davano)anche se penso che avendo di default il 40% non cambierà niente. Però se aspettassi il black friday non ci starei con i tempi per prendere il q black, giusto?

si probabilmente deve venire tecnico sky a casa.Ci mettono qualche giorno a me hanno chiamato per appuntamento per la settimana successiva.Per il 50% non saprei anch'io aspetto black friday sperando si smuovano dal 40% senza perdita di anzianità anche se io avendo solo un anno non mi cambierebbe molto.Provengo da un full a 32 euro e spicci e l'anno scorso mi avevano detto che non avrei perso anzianità e non è stato così però avendo un prezzo così basso ho preferito non rischiare il recesso visto che era una reconnection. :)

Ultima modifica:

Non conosco la data del black friday ma se è il 27 c'è il rischio concreto di andare oltre il 31 e visto che il primo novembre è festivo poi slitta tutto di un mese...cmq credo che avendo già in "memoria" il 40 sui nostri profili difficilmente riusciremo ad ottenere di più

Io ho ricevuto diverse mail di mantenimento sconto, ma solo su un pack credo, non su tutto l'abbonamento. Per questo ho disdetto.
A me ieri davano il 70% su un pack con tv listino e Fam e hd gratuito, ma cerco almeno subito il secondo pack a 5,90. Vedremo. C'è tempo. Mi pare già buona questa promozione alla prima chiamata fatta, oltre alla prima ricevuta per motivare la disdetta. In genere non ho mai avuto blocchi sulla aggiunta di pack post retention, ma per non rischiare vorrei aggiungerne subito due.

Contattato questo pomeriggio il servizio clienti mi hanno offerto la mia attuale composizione di tv+famiglia+cinema+hd+skygoplus a 19.90 al mese con una tantum di 29.90 e perdita anzianità. Attualmente pago 24.90... in scadenza il 31 12

Non conosco la data del black friday ma se è il 27 c'è il rischio concreto di andare oltre il 31 e visto che il primo novembre è festivo poi slitta tutto di un mese...cmq credo che avendo già in "memoria" il 40 sui nostri profili difficilmente riusciremo ad ottenere di più

si il black friday è il 27. Se aspetto il 27 per vedere se riesco a trovare il 50% farei a meno del QBlack perchè non ci starei dentro con i tempi.
C'è tanta differenza tra il my sky e il qBlack? Un altra cosa se tu la sai: io ho un lnb con tre uscite che mi arrivano in tre stanze diverse, se dovessi prendere il qblack cambieranno l'lnb. Come farei a continuare a vedere Sky nelle altre stanze? é possibile mandare il cavo sat ad una scatola dove poi partono gi altri cavi per le altre stanze?

Indietro
Alto Basso