Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sotto riporto il testo della risposta pervenutami da Sky.
Va detto che nel mio caso lo sconto è del 40%, mentre nel tuo addirittura del 50% e non è detto che le condizioni contrattuali siano necessariamente le stesse.
[/I]

Speriamo bene, io ho ripreso le mail che avevo ricevuto e non trovo indicazioni relative al costo di attivazione o all'impossibilità di usare Sky Go. Ci sono invece i riferimenti alla perdita degli sconti in caso di downgrade e al costo operatore se si recede. Comunque tra pochi giorni mi finisce lo sconto ottenuto lo scorso anno in reconnection e comincio il periodo della nuova promo rinnovata in automatico, quindi a fine mese vi saprò dire cosa sono riuscito a fare :eusa_doh:
 
@newthor: molti di noi (me compreso) sapevano di quanto sia subdola sky...infatti la maggior parte ha inviato disdetta, chi non l'ha fatto credo sia stato consapevole del fatto che skygo plus e hd erano fuori promozione...non mi aspettavo però anche la perdita di anzianità...questo è un colpo veramente basso!! :eusa_naughty:

Io non ho disdetto perché il 50% di sconto, anche se è solo sui pack, è ottimo. Speravo di poter togliere l'HD a fine mese e riaggiungerlo scontato o gratis, mentre vorrei disattivare Sky Go plus (che andrei a pagare dal mese prossimo) e sostituirlo con la versione base gratuita.
Purtroppo alla luce di ciò che leggo non sembra così scontata la possibilità di farlo, mi sa che anche quest'anno dovrò penare :sad:
 
lo sconto si è solo sui pack, ma non è una cosa di quest'anno...
questa tipologia di sconto era già partita l'anno scorso, a me era arrivata su tutti i due abbonamenti che gestisco (della mia famiglia e mia sorella), e siccome io non mi fido mai delle semplici mail, lo avevo già appurato. Ricordo che sull'abbonamento di mia sorella avevano anche modificato la data di prolungo. Ho dovuto un attimo "alzare la voce" per far ripristinare tutto, perchè appurato che non era la stessa scontistica, non l'avrei accettata, e loro non potevano permettersi di avere una sorta di mio consenso assenso. Quindi mi ripristinarono la data di cessazione e poi feci disdetta normalmente...
 
scusami non avevo visto, perchè sto anche lavorando. :)

immaginavo che la strada fosse simulare l'aggiunta di un pack, se provo ad aggiungere il calcio (o anche altre cose) clicco il tasto "scegli" e poi nella schermata successiva c'è il tasto "procedi" ma non vedo il costo attuale, c'è per caso un'altra schermata ancora dove si deve cliccare "conferma" ?
lo chiedo per sicurezza perchè non vorrei rischiare di attivare qualcosa che non voglio, eheheh.

aggiungo che in chat ho già verificato e dopo un po di insistenza, dato che mi dicevano che lo vedrò in fattura ma io non voglio aspettare la fattura perchè ci fosse qualcosa di sbagliato invierei mail di recesso, ma alla fine mi hanno confermato per iscritto la promozione citando il prezzo di listino, tutti i pack con prezzo scontato e il costo totale scontato che coincide, ma siccome non mi fido al 100% vorrei anche avere la controprova sul fai da te.

concludo, dicendo che a quanto pare al momento è tutto a posto, compreso DAZN gratis (anche senza aver attivato il calcio) quindi 32,36 senza calcio.
anche qui ho già provato a chiedere sempre in chat questo pack ma gli risulta sempre a 9,90 per 9 mesi o 7,60 per 18 mesi e sul fai da te a 9,90 euro per 12 mesi.
al momento attendo e proverò a chiamare qualche numero per vedere se riesco ad ottenerlo a 3,90 o 4,90 euro.
i numeri che attualmente lo hanno proposto scontato quali sono? uno me l'ero segnato cioè 800811191, ce ne sono altri ?

Mi fai sapere soprattutto per la prima parte del messaggio sulla simulazione di aggiunta pack sul fai da te.

Grazie ciao
 
Buonasera a tutti. Vengo da sky tv + famiglia + sport + calcio + hd a 28,70 euro al mese e sky go plus gratis per 1 anno. In pratica il 50% di sconto + hd gratis. Avevo ricevuto la mail di proroga sconto ma ho fatto disdetta in quanto l'hd sarebbe andato a listino. In chat è già la seconda volta che mi offrono lo stesso abbonamento alle identiche condizioni quindi con hd gratis con la possibilità eventualmente di togliere famiglia e di andare a pagare 26 euro. Nessun costo di riconnessione nè perdita di anzianità. Sky go plus sarebbe a pagamento ma non perdendo anzianità e facendo 1 anno il 29 novembre, potrei usufruire del semplice sky go.
Gli ho detto che ci pensavo ma credo che l'offerta sia ottima
 
Ciao,

Rinnovato ora tramite numero 800811191 con 1 pack 70% (cinema) + 1 pack sport a 5,90 (non si potrebbe ma mi ha detto che lo toglie e lo rimette cosi me lo può offrire a 5,90) anche se ho letto alcuni che gli è stato offerto il 2° pack a 4,90 + HD e famiglia gratis per 12 mesi e DAZN incluso (anche se gli ho detto piu volte che se non attivo il calcio dovrei perderlo ma mi ha detto di no) e ovviamente anzianità mantenuta, quindi totale Euro 32,36 .
Se va tutto liscio nei prossimi giorni proverò ad aggiungere il pack calcio scontato a 5,90 arrivando ad un full di 38,26 che sarebbe oltre alle mie più rosee aspettative.
Operatore inbound SKY. Onestamente non mi ispirava molta fiducia ma poi ha ripetuto tutto in fase di registrazione.

Speriamo bene, vi tengo aggiornati se il fai da te è tutto allineato.

Appena provato ma purtroppo la tizia mi ha detto che non c'è modo di scontare il secondo pacchetto per cui sarei sui 41 euro circa, troppi per me (al momento ne pago 32 circa).
 
@Shark81
Direi che è un'ottima offerta. Come scritto sopra a me per la stessa mi chiedono 41 euro. Secondo me 2 pacchetti a meno di 30 è ottimo.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Vengo da sky tv + famiglia + sport + calcio + hd a 28,70 euro al mese e sky go plus gratis per 1 anno. In pratica il 50% di sconto + hd gratis. Avevo ricevuto la mail di proroga sconto ma ho fatto disdetta in quanto l'hd sarebbe andato a listino. In chat è già la seconda volta che mi offrono lo stesso abbonamento alle identiche condizioni quindi con hd gratis con la possibilità eventualmente di togliere famiglia e di andare a pagare 26 euro. Nessun costo di riconnessione nè perdita di anzianità. Sky go plus sarebbe a pagamento ma non perdendo anzianità e facendo 1 anno il 29 novembre, potrei usufruire del semplice sky go.
Gli ho detto che ci pensavo ma credo che l'offerta sia ottima

S usa chi te lo ha proposto? Che numero è? Grazie
 
Io non ho disdetto perché il 50% di sconto, anche se è solo sui pack, è ottimo. Speravo di poter togliere l'HD a fine mese e riaggiungerlo scontato o gratis, mentre vorrei disattivare Sky Go plus (che andrei a pagare dal mese prossimo) e sostituirlo con la versione base gratuita.
Purtroppo alla luce di ciò che leggo non sembra così scontata la possibilità di farlo, mi sa che anche quest'anno dovrò penare :sad:

Purtroppo con sky le sorprese negative sono sempre dietro l'angolo...spero per te che non siano le stesse condizioni evidenziate nella mail inviata a newthor...
 
Mi fai sapere soprattutto per la prima parte del messaggio sulla simulazione di aggiunta pack sul fai da te.

Grazie ciao

Dopo "procedi" si apre un'altra schermata in cui sono riepilogati i costi attuali (ci dovrebbe essere un segno + e devi cliccarci sopra) e quelli con l'aggiunta del pack...dopo aver visto il costo attuale annulla tutto :)
 
Buonasera a tutti. Vengo da sky tv + famiglia + sport + calcio + hd a 28,70 euro al mese e sky go plus gratis per 1 anno. In pratica il 50% di sconto + hd gratis. Avevo ricevuto la mail di proroga sconto ma ho fatto disdetta in quanto l'hd sarebbe andato a listino. In chat è già la seconda volta che mi offrono lo stesso abbonamento alle identiche condizioni quindi con hd gratis con la possibilità eventualmente di togliere famiglia e di andare a pagare 26 euro. Nessun costo di riconnessione nè perdita di anzianità. Sky go plus sarebbe a pagamento ma non perdendo anzianità e facendo 1 anno il 29 novembre, potrei usufruire del semplice sky go.
Gli ho detto che ci pensavo ma credo che l'offerta sia ottima

Shark è ottima...e di sicuro riuscirai a trovare anche il plus gratis in un secondo momento
 
Operatrice con cui avevo appuntamento telefonico scomparsa...molto strano questo modo di fare, prima ti tempestano di chiamate poi spariscono...:eusa_think:
 
Sotto riporto il testo della risposta pervenutami da Sky.
Va detto che nel mio caso lo sconto è del 40%, mentre nel tuo addirittura del 50% e non è detto che le condizioni contrattuali siano necessariamente le stesse.
Però certamente esistono e vale la pena conoscerle a fondo, prima di accettarle in modo tacito ed inconsapevole.

Ciao XXXXX,
Ti informo che questa promozione RET_SCO 40% PER 12M_9,90FEE e valido fino a

01/03/2022
Descrizione Promo
uno sconto del 40% sul costo dei pacchetti inclusi nel tuo abbonamento per i primi 12 mesi, con un costo di attivazione pari a 9,90€. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. Ti ricordiamo che l'adesione alla promozione comporta la perdita di eventuali sconti attivi sul tuo abbonamento e la perdita di tutti i vantaggi di extra, acquisiti grazie al tempo trascorso con Sky. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore di 11,53€. L'adesione all'offerta comporta la perdita della possibilita' di fruire del servizio Sky Go per 12 mesi. Il servizio ritornera' ad essere disponibile dal tredicesimo mese. Restano in ogni caso salvi eventuali aumenti degli importi (sia con riferimento a quelli oggetto della promozione sia con riferimento a quelli senza promozione) dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA o ad altre disposizioni normative. Inoltre, i costi senza promozione possono essere soggetti a variazioni ai sensi delle condizioni generali di abbonamento residenziale Sky.

Secondo me questa si riferisce se fai una retention e non per il prolungamento dello sconto infatti dice i primi 12 mesi e non i prossimi 12 mesi inoltre leggi quello che ho evidenziato in rosso, anche a me hanno mandato mail dove è scritto chiaramente che se si disdice non si pagheranno sconti usufruiti per quanto riguarda HD se uno lo ha gratis allora lo si paga se invece è compreso con lo sconto si continua a pagarlo così.
Questa la mail che mi è arrivata:

Ciao xxxxxxx,
ti ricordiamo che lo sconto mensile sul tuo abbonamento attivo fino al 30/11/2020
pari al 40% al mese,
verrà rinnovato per altri 12 mesi ovvero
fino al 01/12/2021
in via del tutto eccezionale e senza alcun vincolo o impegno per te.

Non devi fare nulla: lo sconto verrà rinnovato a partire dal 01/12/2020 e non passerai così al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione che avevi sottoscritto.
Il rinnovo dello sconto non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.
Non dovrai restituire lo sconto rinnovato.
 
Ciao a tutti,
Contratto in scadenza 31/12 e provengo da SKY TV + CINEMA + FAMIGLIA + HD a 17.96€.
Mi era arrivata la solita mail di proroga dello sconto del 20% che ovviamente non include l’HD e andrei comunque a pagare 40.96€ al mese.
Sono entrato in CHAT e mi hanno proposto:
40% di sconto su tutto , HD gratis per 12 mesi con perdita di anzianità e costo di attivazione 9.90€, quindi SKY TV + HD a 12.96€, aggiungendo Famiglia 16.20€, aggiungendo solo cinema 22.68€ oppure aggiungendo sia cinema che famiglia 25.92€.
In alternativa, se non voglio perdere l’anzianità , mi lasciano SKY TV scontato del 20% e HD gratis per 1 anno a 17.28€ senza perdere anzianità , vincolo 12 mesi.

Cosa mi consigliate di fare?
Mi scoccia perdere l’anzianità dato che sono un +3 e se non erro, il prossimo anno diventerei un +6 però è anche vero che con il lockdown , il programma extra è diventato molto scarso. Non trovo mai nulla di interessante e Sky Go non lo uso mai.

Siete pro o contro la perdita dell’anzianità ?
Come vi sembra ciò che mi hanno proposto ?
Sono molto tentato sul rinnovare a 12.96€ perdendo anzianità
 
Secondo me questa si riferisce se fai una retention e non per il prolungamento dello sconto infatti dice i primi 12 mesi e non i prossimi 12 mesi inoltre leggi quello che ho evidenziato in rosso, anche a me hanno mandato mail dove è scritto chiaramente che se si disdice non si pagheranno sconti usufruiti per quanto riguarda HD se uno lo ha gratis allora lo si paga se invece è compreso con lo sconto si continua a pagarlo così.
Questa la mail che mi è arrivata:

Ciao xxxxxxx,
ti ricordiamo che lo sconto mensile sul tuo abbonamento attivo fino al 30/11/2020
pari al 40% al mese,
verrà rinnovato per altri 12 mesi ovvero
fino al 01/12/2021
in via del tutto eccezionale e senza alcun vincolo o impegno per te.

Non devi fare nulla: lo sconto verrà rinnovato a partire dal 01/12/2020 e non passerai così al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione che avevi sottoscritto.
Il rinnovo dello sconto non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.
Non dovrai restituire lo sconto rinnovato.

Il problema è proprio quello che evidenzi, cioè che nella e-mail di chiarimento speditami da Sky viene descritta una promo che probabilmente (il dubbio è venuto anche a me, tant'è che l'ho postata sul forum) non è quella che mi era stata indicata col messaggio sul decoder e con la stessa e-mail che riporti tu!
Ma se nemmeno loro hanno le idee chiare, come posso dare loro fiducia!?
Anche perché colcaz che pagherò mai l'HD a listino! Sono 6.40€/mese in più e di certo non sono disposto a spendere 40€/mese, quando ora ne pago 34.44!
 
Io vado in scadenza 30/11 e ora ho 50% su skytv calcio sport cinema e HD con extra 3 anni e pago 37.30
Mi stanno proponendo 40% di sconto perdita anzianita' e addirittura attivazione a 9.90
Cosa che non accettero' mai
Andro' sicuro al vuoi me se mi rifanno stessa offerta attuale bene altrimenti bye bye sky
 
Bene siamo arrivati a 22 giorni senza sky. Devo dire che i primi giorni si sentiva la mancanza, poi con il tempo ci si abitua..State tranquilli si vive bene anche senza non è una perdita grave...
 
Dopo "procedi" si apre un'altra schermata in cui sono riepilogati i costi attuali (ci dovrebbe essere un segno + e devi cliccarci sopra) e quelli con l'aggiunta del pack...dopo aver visto il costo attuale annulla tutto :)

Provato ma dopo procedi mi fa accettare l’informatica sulla privacy e poi mi fa cliccare “conferma” senza farmi vedere nessun costo...:(
 
Anche io ricevuto qualche giorno fa la mail che mi avvisava del prolungamento dello sconto! <3 Finalmente l'hanno capita... unico problema è che me la prolungano solo di 12 mesi e io avrei voluto i 18 mesi visto che volevo mettere lo SkyQ. Quqlacuno sa come fare per averlo? a 29€ sarei anche disposto a darglieli... però non voglio sforare coi vincoli...
 
Indietro
Alto Basso