Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No i colori delle regioni non cambieranno da domani...si presume che entro il 21 dicembre tutte le regioni diventino gialle(ogni 2 settimane si può cambiare di colore)...PS.gia' Fontana dice che dal 11 dicembre la Lombardia sarà zona gialla...PS.io ho capito così eh
 
Il fatto che tutti insistano a dire che per le festività tutta Italia sarà gialla mi sa tanto, ma tanto tanto, di dati "messi in luce" in modo deliberatamente e disonestamente troppo positivo
 
Ma io penso che per i regali l'ideale per non avere contatti con i parenti sia acquistare online e aggiungere l'indirizzo del destinatario selezionando anche la confezione regalo e il messaggio di testo
 
Cosa molto importante disinfettare ogni oggetto prima di toccarlo chi lo fa? Questo è un dettaglio che viene trascurato

Ancora più importante è lavarsi le mani quando si toccano oggetti toccati anche da altri, e se impossibilitati a farlo sul momento non toccarsi il viso.
 
Allora da quello che ho capito, a casa niente parenti ma solo conviventi per il pranzo/cenone?


------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma quale app io. L'app io è per richiedere il cashback, non per pagare.
Le app cui si riferiva sono le app per i pagamenti, come Satispay
Ma quale App Satispay, non serve, paghi con la normale Carta di credito, che avrai associato all'app IO.
 
IO non è una app per effettuare pagamenti, se non quelli alla PA. Conte quanto ha nominato i pagamenti tramite app faceva riferimento alle app per i pagamenti, come appunto Satispay, PayPal, Google Pay ecc.
 
Allora da quello che ho capito, a casa niente parenti ma solo conviventi per il pranzo/cenone?


------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma quale App Satispay, non serve, paghi con la normale Carta di credito, che avrai associato all'app IO.

Carta di credito e/o apo tipo Satispay e compagnia e/o bancomat. Prima o poi IO sarà anche pronta per associare tutto ciò
 
Esito del secondo tampone effettuato ieri già presente nel mio fascicolo sanitario elettronico: NEGATIVO... sono contento anche se adesso aspetto quello di mia madre e che lo vengano a fare a mio padre.
Ora non so come funzioni: me ne devono fare un terzo per avere conferma di essermi negativizzato?
 
Io so che ultimamente il Governo aveva deciso di ridurre ad un solo tampone negativo invece di due.
Comunque, non penso tre.

Sono contento per te. ;)
 
Io so che ultimamente il Governo aveva deciso di ridurre ad un solo tampone negativo invece di due.
Comunque, non penso tre.

Sono contento per te. ;)
Nei prossimi giorni quando mi ricontatterà la AUSL chiederò delucidazioni ;) In famiglia per ora siamo ad uno su tre :) in caso siano ancora positivi, mi sento quasi in colpa :D

In effetti, ho dato un'occhiata al documento che mi mandarono l'indomani della positività riscontrata in ospedale a mio padre...
In riferimento all'oggetto, facendo seguito all'inchiesta epidemiologica effettuata in data 22/11/2020, da cui è emerso che Lei ha avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva diffusiva COVID-19, e che l'ultima data di esposizione è stato il giorno 21/11/2020, si dispone la quarantena, ovvero la Sua permanenza a domicilio in via *********** Comune di Ravenna, con isolamento per 14 giorni dall'ultima esposizione e perciò fino al 15/12/2020.
Al decimo giorno dall'ultima data di esposizione Le verrà offerto un tampone nasofaringeo e, in caso di esito negativo, la quarantena potrà essere conclusa anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Quindi avevamo dei dati falsamente bassi prima? In ogni caso novembre (va bene il dato mensile?) è stato una catastrofe.
Mi piace molto parlare con te, anche in privato, però non è che ogni dato alto si può giustificare con quelli non contati prima.
non hai capito. anche lo scorso mese (e anche tutti i giorni) c'è LARGHISSIMO uso del riconteggio e semplicemente quelle morti non sono certo inventate ma risalenti a "giorni + felici". l'unica cosa fuori luogo è sempre rimarcare il peggior dato da... che non serve a niente se non a spaventare, magari proprio nel giorno in cui dici anche che non rivedrai i parenti che non vedi dal natale scorso. poi ovvio che la gente farà come gli pare, che i controlli saranno insufficienti...almeno che chi si deve incontrare...si faccia o un tampone o una quarantena autoimposta.

xkè non poter invitare a casa mio fratello fuori dal comune...ma poter andare coi miei conviventi in un ristorante pieno di sconosciuti è fuori di ogni logica

Anche si vaccinassero 40 milioni di italiani pur con i richiami avanzerebbero 180 milioni di dosi
mica arrivano 200 milioni di dosi tutte insieme. e come tutti i medicinali vanno in contro a errori rotture fiale ecc. potrebbe anche essere necessario il richiamo ogni 6 mesi e quindi mi pare logico averne d+ o facciamo la fine delle mascherine nella prima ondata...o + banalmente copriscarpe e camici..
 
Ha detto cashback per acquisti anche da app ma quali app? Non credo Amazon, Zalando e compagnia bella
Forse app tipo esselungaonline/clicca&ritira dove paghi online ma ti rechi fisicamente.

E i regali è preferibile prenderli nei Negozio di vicinato, non online.
Così usufruirete della detrazione, se usate le carte di credito.

Secondo loro.
Eh sì, perché se vado al supermercato e compro 1.500 euro di gift Amazon in 10 transazioni ho fatto contento solo Amazon perché Conad/Carrefour/Esselunga etc hanno margini bassissimi su queste carte. E mi aspetto comunque un forte aumento delle vendite delle gift visto che non si potrà andare dai parenti a portare i regali.
Ma il Governo giustamente non c'ha pensato...

Si certo, Conte lo ha ben specificato stasera.
Come detto sopra, raggireranno tutti comprando la gift presso il negozio fisico.
Vedrai gente che compra gift Conad, Esselunga, Netflix, Q8, ENI, Carrefour, Amazon, Euronics, ricariche cellulari e chi ne ha più ne metta.
Fa la scorta a dicembre per il bonus Natale e campa di rendita.

Quoto in pieno.
Il Covid-19 esiste ma viene gestito tutto senza cervello dai nostri governanti.
Beh, la prima fase tutto sommato a parte alcuni errori (chi non li ha commessi pure all'estero?) ha ridotto drasticamente la mortalità.
E' stata una scelta sofferta, ma forse la più banale che potessero fare.

C'è stato senza dubbio il problema delle attività commerciali, dei ritardi nei pagamenti ma è pur vero che avendolo fatto gestire all'INPS i miracoli erano difficili, in pochi mesi (cosi ricordo dissero) hanno lavorato l'equivalente di 5 anni di pratiche.

Probabilmente, retrocedendo ai comuni/circoscrizioni, la burocrazia sarebbe stata minore.

La cosa che però mi lascia dubbi è: siamo sicuri che se di gestire la pandemia se ne fossero occupate le opposizioni sarebbe andato meglio?
Perché da quel che vedo, almeno il Governo, prende le scelte soprattutto sulla base delle indicazioni di parametri come Rt, numero posti letto, etc

E sicuramente, la sanità decentrata a livello regionale non ha favorito la gestione con ogni governatore che si alzava la mattina e diceva la sua.

Poi sulla fase 2 anche io credo che potevano trarre insegnamento dalla prima, ma sappiamo benissimo tutti che non possimo tenere chiuso tutto continuamente.
 
Ultima modifica:
https://www.corrierecomunicazioni.i...con-carte-e-bancomat-ma-molti-saranno-eclusi/
Però forse meriterebbe un topic a parte, anche perché il discorso andrà avanti ben oltre il periodo Covid

non hai capito. anche lo scorso mese (e anche tutti i giorni) c'è LARGHISSIMO uso del riconteggio e semplicemente quelle morti non sono certo inventate ma risalenti a "giorni + felici".

Mai detto che fossero inventate. Mai :)
Solo che a questo punto quei giorni non erano così "felici". Resta il fatto che novembre è stato un dramma assoluto.
 
Mai detto che fossero inventate. Mai :)
Solo che a questo punto quei giorni non erano così "felici". Resta il fatto che novembre è stato un dramma assoluto.

io contesto l'abuso di DATO PIU' ALTO DI SEMPRE, PERSINO DELLA PRIMA ONDATA...che nasconde una totale mancanza di rispetto per tutte le morti della prima ondata senza tampone e che non hanno avuto accesso neanche alla Tachipirina, eparina e all'ossigeno. è solo una strumentalizzazione giornalistica, su cui fanno presa tutti: dal governo ai giornalisti agli esperti...non m'è piaciuto il nesso: siccome oggi è il giorno con + morti della pandemia...ecco cosa non potete fare a natale e giù di date insulse, orari non ricordabili e neanche eseguibili da certe categorie. si fa prima a mettere in conto 250€ di multa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso