Ha detto cashback per acquisti anche da app ma quali app? Non credo Amazon, Zalando e compagnia bella
Forse app tipo esselungaonline/clicca&ritira dove paghi online ma ti rechi fisicamente.
E i regali è preferibile prenderli nei Negozio di vicinato, non online.
Così usufruirete della detrazione, se usate le carte di credito.
Secondo loro.
Eh sì, perché se vado al supermercato e compro 1.500 euro di gift Amazon in 10 transazioni ho fatto contento solo Amazon perché Conad/Carrefour/Esselunga etc hanno margini bassissimi su queste carte. E mi aspetto comunque un forte aumento delle vendite delle gift visto che non si potrà andare dai parenti a portare i regali.
Ma il Governo giustamente non c'ha pensato...
Si certo, Conte lo ha ben specificato stasera.
Come detto sopra, raggireranno tutti comprando la gift presso il negozio fisico.
Vedrai gente che compra gift Conad, Esselunga, Netflix, Q8, ENI, Carrefour, Amazon, Euronics, ricariche cellulari e chi ne ha più ne metta.
Fa la scorta a dicembre per il bonus Natale e campa di rendita.
Quoto in pieno.
Il Covid-19 esiste ma viene gestito tutto senza cervello dai nostri governanti.
Beh, la prima fase tutto sommato a parte alcuni errori (chi non li ha commessi pure all'estero?) ha ridotto drasticamente la mortalità.
E' stata una scelta sofferta, ma forse la più banale che potessero fare.
C'è stato senza dubbio il problema delle attività commerciali, dei ritardi nei pagamenti ma è pur vero che avendolo fatto gestire all'INPS i miracoli erano difficili, in pochi mesi (cosi ricordo dissero) hanno lavorato l'equivalente di 5 anni di pratiche.
Probabilmente, retrocedendo ai comuni/circoscrizioni, la burocrazia sarebbe stata minore.
La cosa che però mi lascia dubbi è: siamo sicuri che se di gestire la pandemia se ne fossero occupate le opposizioni sarebbe andato meglio?
Perché da quel che vedo, almeno il Governo, prende le scelte soprattutto sulla base delle indicazioni di parametri come Rt, numero posti letto, etc
E sicuramente, la sanità decentrata a livello regionale non ha favorito la gestione con ogni governatore che si alzava la mattina e diceva la sua.
Poi sulla fase 2 anche io credo che potevano trarre insegnamento dalla prima, ma sappiamo benissimo tutti che non possimo tenere chiuso tutto continuamente.