Abruzzo in Zona Arancione
Credo da mercoledì. Perché in rosso devi fare minimo 21 gg
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Abruzzo in Zona Arancione
La cosa strana è che questo sistema viene attuato come un sistema meccanico, si passa alla zona arancione per qualche giorno, poi di nuovo gialla, poi se peggiorano di nuovo arancione. L'idea di base è buona ma non dev'essere visto come una cosa meccanica. Penso alle persone anziane poi che non sono informate e si vedono cambiare le restrizioni in breve tempo
E farebbero anche bene
Il problema da entrambi le parti della barricata è voler prendere un numero e cercare di spiegarci tutto. Purtroppo non è così semplice.Allora provo a dare una mia lettura diversa da quella "dominante", ovviamente è riassuntiva, non posso scrivere qui un romanzo. Da premettere (purtroppo!) per gli strilloni, che NON sono negazionista, no vax.. ed etichette varie. Evitate commenti inutili che mandano in vacca la discussione!
Ho preso due figure dalle slide del Ministero della Salute del 2 dicembre, quindi pochissimi giorni fa.
Come si vede dalla figure l'età media dei decessi per #COVID19 è di oltre 80 anni. Degli oltre 55.000 morti, ben 47.800 avevano 70-99 anni.
Penso che Il Covid19 è una normale influenza probabilmente MAL CURATA e ciò causa la morte delle persone FRAGILI perchè minate da altre gravissime patologie, per le quali andrebbe studiata qualche soluzione non la chiusura intera di paesi. L'unica pandemia in corso è quella dovuta alle mancate cure per le altre malattie perchè tutto il sistema sanitario nazionale è focalizzato sulla caccia ad un'influenza (da coronavirus, come almeno altre 7 nella storia).
Rimarrà il tracollo psicologico, economico, sociale e umano di questa nazione. Che peraltro causerà immani sofferenze e chissà quanti morti (questo dipenderà da questioni di politica estera nei prossimi anni, e chi mi capisce mi capisce).
Spero questa mia idea, giusta o sbagliata che sia, questo non posso dirlo io, frutto del mio cervello, non scateni commenti da social inutili ma qualche riflessione un po' più seria.
![]()
Visto che invochi riflessioni più serie io sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi il motivo del +500% di marzo in provincia di Bergamo.
Dipende. Moltissimi uffici del personale non sono d’accordo e non ti ammettono perché si basa sulla tua parola che sono 21 gg che non hai sintomi.
Credo da mercoledì. Perché in rosso devi fare minimo 21 gg
Credo pure io, comunque eravamo andati in Rossa Autonomamente già prima della nota del Ministero, e Marsilio ha già firmato l'Ordinanza
L' Italia ha superato Spagna e Gran Bretagna come numero totale di contagiati
Oggi è al 6° posto in questa graduatoria , era al 20° due mesi fa
Abruzzo in Zona Arancione
UpIo non capisco. Piemonte e Lombardia continuano a dire "zona gialla dal 15", poi leggo questo https://www.google.com/amp/s/www.ad...ona-arancione_knyfUqyIn3Mw4KjxKN03aK_amp.html e vado in confusione. Se il provvedimento ri-parte dal 6, sarà valido altri 15 giorni o potrebbe cessare prima e quindi portare ad essere in zona gialla effettivamente il 15?
Beh, da pandemia non ancora iniziata secondo gli standard e modelli pandemici esistenti avevano già detto quanti morti avremo avuto in Italia, numero a cui non siamo ancora arrivati.Massimo Galli: "Avremmo potuto evitare 20mila morti. Con gli esodi natalizi si rischia una terza ondata"
Massimo Galli: "Avremmo potuto evitare 20mila morti. Con gli esodi natalizi si rischia una terza ondata"
Terza ondata? Non e' finita nemmeno la seconda. La prima venne dichiarata conclusa con i numeri di giugno-luglio.
Qua seriamente bisogna pianificare un vero lockdown totale oppure molte molte regioni in zona rossa e non arancione e gialla che non serve a niente. Bisogna bloccare la mobilità all'interno dei comuni per avere restrizioni efficaci. Ora la gente sta usendo molto ed è sbagliato. Con il freddo le difese immunitarie si abbassano, per la stagione estiva ci vogliono sei sette mesi e il vaccino arriverà a poche persone inizialmente
Non lo faranno mai, 800 morti al giorno ormai non spaventano più, si sono tutti assuefatti, siamo al si salvi chi può... anzi chi vuole