Paolo1969
Digital-Forum Friend
Io ho inserito la postepay, ma non riesco ad inserire il bancomat. Mi dice "carta non recuperabile". Riprovo più tardi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però a me sa che c'è da chiarire una cosa: cioè in questo periodo hai un massimo di 15 euro di cashback per transazione: cioè se fai un acquisto da 150 hai 15 euro, se ne fai una da 1500 hai già raggiunto la soglia con una transizione sola ma sempre 15 euro ti danno indietro, sempre ammesso che (in entrambi i casi) fai almeno altre 9 transazioni![]()
Esatto. È richiesto di raggiungere entrambe le soglie. E comunque ci sta. In questo modo incoraggi i piccoli acquisti nei piccoli negozi. E comunque dubito che il nero si faccia su un televisore (per dire) da 1500€, sul quale si farebbe probabilmente la televisore e quindi c'è comunque un tracciamento. Molto più probabile dal parrucchiere o al bar. Ricordiamo che uno degli scopi della lotta al contante è la caccia all'evasione
Scusate se ritorno sulla questione ma vorrei fosse chiarita un'altra cosa, leggendo qui...Entri poi nove volte in negozio per comprarti un paio di calze alla volta, entri ed esci![]()
A questo punto mi chiedo ... lasciando perdere il cashback ... ma se qualcuno ha necessità di fare pagamenti tramite app PagoPA (ricordo che l'app è l'unico strumento ufficiale per pagamenti verso la PA !!!) ... in queste ore come fa ????
Se invece di inserire il pagobancomat inserisco la carta di credito della stessa banca in sostanza cosa cambia?Le carte di credito le posso inserire.
![]()
Scusate se ritorno sulla questione ma vorrei fosse chiarita un'altra cosa, leggendo qui...
[...]
COS’È IL CASHBACK
Con il Cashback, a partire dal 1 gennaio 2021,*ottieni il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti che effettui con*carte o app di pagamento*in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti.
Non concorrono gli acquisti online.
Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi*fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, se effettui un minimo di 50 pagamenti ricevi il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso*complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.
COS’È L’EXTRA CASHBACK DI NATALE
Dall’8 al 31 dicembre 2020, con l’Extra Cashback di Natale,*per avere il 10% di rimborso fino a un massimo di 150 euro*che ti saranno accreditati nei primi mesi del 2021,*ti bastano 10 acquisti con carte di credito, carte di debito e prepagate...
[...]
Ora, come dicevo prima, la cosa è scritta riguardo il concorso Cashback che partirà il primo gennaio, viceversa non è specificato per l'Extra-Cashback di Natale, e mi piacerebbe capire se fosse implicito perchè, poniamo esempio, se fai...
- una transizione da 1500 o 2000 euro (e comunque da 151 euro in su...)
- nove transazioni da 10 euro
...come cashback prendi 24 euro (1×15 + 9×1) e non 150...
Ocio
Bisognerebbe fare 10 transizioni da 150 euro per essere "matematici".
Veramente esilarante la posizione della commerciantehttps://www.investireoggi.it/fisco/sconti-per-chi-paga-in-contanti-contro-il-cashback/
In quale modo "non arricchirebbe lo Stato" facendo pagare in contanti anche se fa fattura (oooops). Cosa c'entra poi la commissione alla banca (che si può cambiare, è bene ricordare. Oppure aderire a Satispay che costa pochissimo se non spesso niente) con arricchire lo Stato?
Non è che foooooooooorse è un'abituèe del nero?
Adesso non esageriamo. Il 70% dell'utile non esiste proprio.Con una tassazione fino al 70% (o giu di li) dell'utile vorrei vedere come fa uno a campare senza un po' di nero...
Come hanno già evidenziato, messo il limite di 1500 Euro e relativo rimborso, trovo assurdo che facendo anche un solo acquisto (transazione) per es. di 900 Euro, ci sia il limite di 15 Euro per transazione.
Potevano mettere che si aggiungevano e sommavano per arrivare ai famosi 1500 Euro?
Come hanno già evidenziato, messo il limite di 1500 Euro e relativo rimborso, trovo assurdo che facendo anche un solo acquisto (transazione) per es. di 900 Euro, ci sia il limite di 15 Euro per transazione.
Potevano mettere che si aggiungevano e sommavano per arrivare ai famosi 1500 Euro?