In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Qua sul forum c’è qualcuno che è passato a Sky Wifi da un precedente contratto solo dati?
Se sì, la disdetta al precedente provider l’ha data Sky oppure ci avete pensato voi?
Fastweb mi ha detto che non potrà farlo Sky ma dovrò pensarci io.
Se è realmente così, a questo punto mi chiedo a cosa serva il codice di migrazione...
 
Ciao! Partiamo male: l'appuntamento per oggi è saltato per un non meglio precisato problema tecnico di timeout.
Hanno aperto la segnalazione e adesso sono in attesa che risolvano il problema e programmino un nuovo appuntamento per l'installazione.
La cosa che mi ha fatto arrabbiare è che l'ho scoperto solo perchè li ho contattati io altrimenti sarei ancora qua ad aspettare. :eusa_wall:
 
Ciao! Partiamo male: l'appuntamento per oggi è saltato per un non meglio precisato problema tecnico di timeout.
Hanno aperto la segnalazione e adesso sono in attesa che risolvano il problema e programmino un nuovo appuntamento per l'installazione.
La cosa che mi ha fatto arrabbiare è che l'ho scoperto solo perchè li ho contattati io altrimenti sarei ancora qua ad aspettare. :eusa_wall:

Qua dipende dalla squadra delivery di Open Fiber (subappalto fatto da aziende come Sirti , Ceit ect), Sky non entra in merito.
Sono gli stessi tecnici a fare installazioni Sky, Vodafone, ect. Comunque comportamento poco professionale, almeno una chiamata la potrebbero anche fare. Evidentemente avranno fatto tardi con qualche installazione.
 
Ultima modifica:
Ma per la linea solo Dati serve il codice migrazione?
 
Qua dipende dalla squadra delivery di Open Fiber (subappalto fatto da aziende come Sirti , Ceit ect), Sky non entra in merito.
Sono gli stessi tecnici a fare installazioni Sky, Vodafone, ect. Comunque comportamento poco professionale, almeno una chiamata la potrebbero anche fare. Evidentemente avranno fatto tardi con qualche installazione.

Spero davvero sia solo questo e non saltino fuori invece altri problemi.
Vi farò sapere!
 
Niente da fare, ordine cancellato da Sky per un problema in centrale.
Ovviamente non sanno dirmi che tipo di problema.
No comment.

EDIT: aggiornamento di questa sera... il problema potrebbe essere proprio il fatto che, nonostante il codice migrazione, non sembra sia possibile migrare una linea solo dati.
Nessuno qua sul forum ha fatto un passaggio del genere?
L’alternativa sarebbe attivare Sky Wifi come nuova linea e poi, una volta verificato che funzioni bene, dovrei inviare la disdetta a Fastweb.
Mi sta passando la voglia... :(
 
Ultima modifica:
Davvero assurdo!
Mi ritrovo con una richiesta di contratto Sky Wifi cancellata ma con un Fai da te nel quale la stessa richiesta risulta invece da attivare.
Sky mi dice di provare a fare una nuova richiesta per nuova linea (no migrazione) ma gli ho detto che fino a quando il fai da te mi propone ancora il contratto cancellato come da attivare non se ne parla proprio.
Ci manca solo che poi me ne ritrovo due nel Fai da te.
 
C'è qualcuno che ha installati i Pod e che non ha problemi di instabilità, rallentamenti e disconnessioni continue?
Perché io continuo ad averne in continuazione.
 
Secondo me Sky ha sbagliato a fornire gli Extender Wi-Fi, doveva fornire in alternativa i Powerline Wi-Fi, non lo ha fatto forse perché costano di più e si potrebbero avere problemi con impianti elettrici vecchi.
 
Uno dei problemi più grossi di Sky sono i loro sistemi che fanno acqua da tutte le parti...
Abbonamenti TV azzerati per una disdetta mai data e “ricostruiti” dopo settimane, attivazione di Intrattenimento Plus quasi impossibile, abbonamenti Sky Wifi non attivati per fantomatici problemi nei dati inseriti ma che nonostante l’annullamento risultano tutt’ora come “da attivare” nel fai da te con tanto di scadenza contratto nel 2022 e con la voce automatica del servizio clienti che mi invita a chiamare il 170 in caso di bisogno in quanto cliente Sky Wifi!
Peccato che non mi abbiano mai attivato!
E la cosa davvero assurda è che nessuno sa se e quando il fai da te si aggiornerà!
Fino a che non sistemeranno questi problemi ai sistemi, ogni novità che verrà introdotta da Sky nascerà già male.
 
Gli aggiornamenti più o meno sono il problema di tutti, anche il problema del paesaggio della sola linea dati è un problema di tutti.

"...Il codice di migrazione deve essere fornito solo per la linea ADSL: se un utente ha la linea Telecom a casa e l’ADSL con un altro operatore, per cambiare provider internet dovrà fornire solo il codice migrazione di quest’ultimo..."

https://www.spiderluca.it/come-cambiare-operatore-telefonia-e-adsl/
 
Sky WIFI FTTH

Lo scrivo qua sperando sia la sezione giusta..
Da quando ho la FTTH di SKy Wifi non si aprono più i siti di sky stessa ne i loro servizi..
Ho provato a cambiare dns,browser,pc,smatrphone ma nulla cambia...
l'assistenza non sa dove mettersi le mani e sinceramente neanche io
Collegandomi invece con un'altra rete tipo 4gmobile di wind o tim tutto funziona regolarmente
 
Riporto la mia esperienza, dopo un mese di skywifi. Senza dubbio è la peggior connessione che io abbia mai avuto. Instabilità elevatissima e lentezza. Modem da riavviare anche una volta al giorno perché diverse volte la connessione non funziona. Pod a dir poco imbarazzanti. Potessi tornare indietro, sceglierei tutta la vita la mia vecchia FTTC Tim, che quantomeno non ha mai smesso di funzionare per un minuto.
 
Riporto la mia esperienza, dopo un mese di skywifi. Senza dubbio è la peggior connessione che io abbia mai avuto. Instabilità elevatissima e lentezza. Modem da riavviare anche una volta al giorno perché diverse volte la connessione non funziona. Pod a dir poco imbarazzanti. Potessi tornare indietro, sceglierei tutta la vita la mia vecchia FTTC Tim, che quantomeno non ha mai smesso di funzionare per un minuto.

skywifi via fttc?
ad ogni modo se hai skywifi via fttH invece, come riporti tu stesso il problema non è la rete(è tutto nuovo) il problema sono gli apparati forniti che fanno altamente pena, poi inclusi e si trovano numerose testimonianze.
 
Lo scrivo qua sperando sia la sezione giusta..
Da quando ho la FTTH di SKy Wifi non si aprono più i siti di sky stessa ne i loro servizi..
Ho provato a cambiare dns,browser,pc,smatrphone ma nulla cambia...
l'assistenza non sa dove mettersi le mani e sinceramente neanche io
Collegandomi invece con un'altra rete tipo 4gmobile di wind o tim tutto funziona regolarmente

Dal browser che usi fai elimina cronologia e cookie .
 
Riporto la mia esperienza, dopo un mese di skywifi. Senza dubbio è la peggior connessione che io abbia mai avuto. Instabilità elevatissima e lentezza. Modem da riavviare anche una volta al giorno perché diverse volte la connessione non funziona. Pod a dir poco imbarazzanti. Potessi tornare indietro, sceglierei tutta la vita la mia vecchia FTTC Tim, che quantomeno non ha mai smesso di funzionare per un minuto.
Addirittura? :D Perché non puoi tornare indietro? Hai fatto qualche offerta combinata con Sky sat con vincolo?
 
Indietro
Alto Basso