Per favore ragazzi niente OT.
Abbiate pazienza, sono andato a dormire alle 5 e alle 9 ero già sveglio per verificare i problemi
Stanno lavorando per cercare di risolvere il problema principale, poi tutto il resto riguardo la banda si vedrà in seguito visto che sulla 10992V e 11013H tutte le apparecchiature (encoder ecc...) sono nuove e quindi vanno ottimizzate
io la vedo diversamente: con apparecchiature di encoding nuove e ottimizzate, ma con gli stessi bitrate di prima,
avremmo una qualità eccezionale.
Invece con un trasponder in meno rispetto a prima e una marea di nuovi canali cacciati dentro a forza in pochissimi transponder (ciò che succede da stanotte in poi), potremo avere solo una qualità pessima... che, anche dopo aver ottimizzato all'inverosimile le nuove apparecchiature RAI, diventerà solo un pochino meno pessima(ma pessima lo stesso, rispetto ai giorni/mesi/anni scorsi).
:-(
e non ditemi che è un discorso OT, perchè non lo è per niente. :-(
semplicemente i dirigenti Rai(su indicazioni del servizio tecnico) devono cacciare qualche migliaia di euro, sforzarsi a farsi venire voglia di lavorare(nel caso scarseggi), alzare il telefono, chiamare i dirigenti del consorzio satellitare di Hotbird e accordarsi per la firma del contratto d'affitto di un nuovo Transponder(o più di uno, se necessario).
...poche centinaia di migliaia di euro per un'azienda di stato che incassa miliardi direttamente dalle nostre tasche (+ la pubblicità)
non mi sembra complicato né impossibile, mi sembra il minimo per dimostrare rispetto ai cittadini/contribuenti che gli pagano lo stipendio... o sbaglio??