Pierre02
Digital-Forum Senior Master
Non è colpa di Tivùsat ma degli editori
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Segnalo che Super! è senza epg dvb.
Il concerto di Venezia verrà trasmesso, nel tardo pomeriggio, anche su Arte HD: la guida di TivùSat lo riporta alle 19:40 però in genere c'è un errore, se non ricordo male inizia un'ora prima, sul sito di Arte non sono riuscito a trovare la guida programmi, se qualcuno riesce a verificare già da ora sulla guida DVB potrebbe indicare l'orario preciso, io non posso perché l'i-CAN 4000S indica solo il programma in onda e quello successivo.
https://www.digital-forum.it/showth...podanno-2021&p=6800987&viewfull=1#post6800987
Il concerto di Venezia verrà trasmesso, nel tardo pomeriggio, anche su Arte HD: la guida di TivùSat lo riporta alle 19:40 però in genere c'è un errore, se non ricordo male inizia un'ora prima, sul sito di Arte non sono riuscito a trovare la guida programmi, se qualcuno riesce a verificare già da ora sulla guida DVB potrebbe indicare l'orario preciso, io non posso perché l'i-CAN 4000S indica solo il programma in onda e quello successivo.
Non ricordo bene il periodo ma questione di settimane credo, arriva il canale HGTV HD di Discovery sulla frequenza "polacca" 11393 V.
Su quella frequenza ci sono già come canali italiani che interessano a noi e in HD: Nove - Giallo - Motor Trend.
Curiosità: i canali hanno anche la codifica Conax oltre a Nagra e NDS. Quindi quella codifica è solo ad uso interno per i tecnici, oppure i nostri canali sono anche destinati agli abbonati a "Platforma Canal+"?
Credo sia la 11393 per HGTV HDTra l’altro sulla frequenza indicata c’è anche il HGTV HD destinato al mercato polacco.
Sulla tua curiosità, i canali italiani non sono destinati agli abbonati polacchi. La frequenza è di TVN controllata al 100% da Discovery. Se ne era parlato un po’ di tempo fa con S7efano, il Conax è presumibilmente presente per questioni tecniche (anche il caid è diverso).
Beh io come ho già detto più volte sul forum, ma l'ho detto anche ai diretti interessati Mediaset, Tivusat ecc... e continuerò sempre a dirlo, che lo spot che è stato fatto dove viene usato quel termine alta qualità è stata una c......... e non aggiungo altro.
Avevo anche detto che quel termine cosi come è stato usato avrebbe generato confusione perchè è un dato di fatto che purtroppo e dico purtroppo moltissime persone associano Alta Qualità con Alta Definizione....
Che poi almeno tutti i canali avessero un' Alta Qualità.....
Non dico altro![]()
Scherzi a parte, visto che quello spot sembra realizzato da TivùSat, e successivamente sembra sia stato personalizzato dai vari editori, non è che questa dicitura "alta qualità" è stata inventata proprio da TivùSat? Il dubbio mi è venuto perché anche Rai, Cairo e Discovery l'hanno utilizzata, e se ci pensate bene è stata fuori luogo più per loro che per Mediaset: la Rai l'ha utilizzata per le radio e per i TGR, le radio sono radio... i TGR sono a basso bitrate ma sono stati comunque una novità quindi non c'era il bisogno di annunciare ai possessori di decoder SD che dovevano sostituire l'apparecchio ma semplicemente si doveva annunciare una novità, (cosa che per altro avrebbero dovuto fare 4 anni fa quando sono arrivati gli HD) quindi bastava dire semplicemente che erano visibili solo sui nuovi decoder o sui decoder di nuova generazione; Discovery ha dato messaggio sbagliato ma lo ha fatto un po' al contrario, nel senso che non ha ingannato in nessun modo i telespettatori ma ha semplicemente perso l'occasione per fare bella figura, (come la Rai 4 anni fa): visto che la quasi totalità dell'offerta è in HD poteva separare gli spot: farne uno dove pubblicizzava i canali HD e un altro per K2 e frisbee dove parlava di "alta qualità"; in questo contesto il peggiore di tutti è stato Cairo: è un'azionista di TivùSat ed è stato il primo a non completare la sua offerta (prima mancava La7d, poi La7 HD e ora La7d HD), poi ha deciso di sospendere il servizi on demand su tivùon, e infine ci ha, almeno per il momento, negato di vedere La7d in HD promettendoci però "l'alta qualità di visone" che non è mai arrivata visto che con il passaggio all'MPEG-4 gli hanno dimezzato il bitrate ed è rimasta uguale a prima.Se volete prendervela con qualcuno, prendetevela con Ugo!![]()
Anche questo è vero.La gente capisce fischi per fiaschi, ma la colpa non è loro...non dovevano scrivere "I canali passano in Alta qualità visibile su TV/Decoder HD"?.. Perche invece avrebbero capito tutto con "i canali passano in H264 su frequenze dvb/s2, per cui bisogna dotarsi di Decoder/TV che sintonizzino le frequenze dvb/S2"?... Si si.. Certooooo
Scusate, ho un decoder Digiquest 6996 da aggiornare, ma non trovo più il software del decoder sul rinnovato sito di Digiquest, né la discussione ufficiale qui sul Forum... si sa dove è possibile recuperare il software 1.0.0.1 con il bugfix dovuto all'arrivo di Merlin? Grazie
Stando a Canali Sat dovrebbe essere intorno al 12 gennaioSi conosce già la data per HGTV su tivusat?
Hanno già messo risontinizzate.Stando a Canali Sat dovrebbe essere intorno al 12 gennaio
Hanno già messo risontinizzate.
Io la vedo in questo momento, avevo letto la news su un sito estero che da 4 gennaio sarebbe arrivato
lcn?trovato! Hgtv italy hd sul txp 11393 v