Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

facendo riferimento ai precedenti interventi di PALEBBI e SATFRIEND75, devo purtroppo confermare che il decoder va in coma ( si, forse risparmio energetico ) dopo una o due ore si spegne la luce anteriore di connessione WIFI, e comunque non registra, ma che delusione, non posso credere che mettano in vendita questi prodotti a prezzi direi importanti senza fare ripetuti test e collaudi sul funzionamento, ora potrei tentare di rendere il decoder ma Amazon mi contestera' l'attivazione della carta Tivusat 4K, temo che finira' dentro un cartone con le cose inutili di casa...........
 
La versione che hai te è quella base appena uscito il decoder, poi ne è uscita una intermedia con l'OpApp ed era pessima, e poi ne hanno fatto uscire una nuova che rimuove l'OpApp in quanto diciamo che quel progetto di tivusat è morto

Quella intermedia è qui

https://www.strong.tv/it/Software?SoftwareId=1209

faccio una domanda stupida e sicuramente mi sbagliero'...
l'aggiornamento intermedio dello strong srt 7840 potrebbe funzionare anche sul decoder thomson ths 840? visto che praticamente il costruttore e' il solito..
Comunque continuano i problemi delle applicazioni multimediali.
Adesso ci sarebbe pure quella di discovery che purtroppo non puo' essere usata per la mancata riproduzione delle immagini ( schermata nera)
 
Il thomson è nato con l'ultima versione sw

Lasciate perdere i sw precedenti che sono peggio dell'attuale.
 
Il thomson è nato con l'ultima versione sw

Lasciate perdere i sw precedenti che sono peggio dell'attuale.
Sono D'accordo
L'ultima versione è migliore..ma con l'intermedia perlomeno tivuon mi funzionava
È per questo che volevo sapere se potevo ritornare alla versione intermedia strong (anche se ho thomson)
 
facendo riferimento ai precedenti interventi di PALEBBI e SATFRIEND75, devo purtroppo confermare che il decoder va in coma ( si, forse risparmio energetico ) dopo una o due ore si spegne la luce anteriore di connessione WIFI, e comunque non registra, ma che delusione, non posso credere che mettano in vendita questi prodotti a prezzi direi importanti senza fare ripetuti test e collaudi sul funzionamento, ora potrei tentare di rendere il decoder ma Amazon mi contestera' l'attivazione della carta Tivusat 4K, temo che finira' dentro un cartone con le cose inutili di casa...........

Per la tessera Tivusat si può cambiare l'intestatario per fare il reso. E' spiegato qui io per sicurezza non ho attivato la tessera fornita col decoder, è ancora sigillata, ed uso quella del decoder precedete. In caso di reso che prodotto consigliereste? Su Amazon hanno poco-nulla.
Visto che va in risparmio energetico, potrebbe ridurre la luminosità del display.
 
Per la tessera Tivusat si può cambiare l'intestatario per fare il reso. E' spiegato qui io per sicurezza non ho attivato la tessera fornita col decoder, è ancora sigillata, ed uso quella del decoder precedete. In caso di reso che prodotto consigliereste? Su Amazon hanno poco-nulla.
Visto che va in risparmio energetico, potrebbe ridurre la luminosità del display.

grazie, PALEBBI, confermo che il decoder entra in coma, o meglio si spegne dalla modalita' stand by dopo qualche ora dallo spegnimento, pensavo che il problema del timer si presentasse passando al giorno successivo dopo la mezzanotte, invece ho provato questa notte a programmare una registrazione per questa mattina alle ore 10,00 e di fatto non ha registrato nulla, ora contatto l'assistenza Strong e vedo cosa mi dicono, peccato mi dispiace restituirlo, ma credo sia l'unica soluzione;
per le mie modeste conoscenze di decoder SAT ti dico che ho acquistato diversi decoder, ritengo che il numero 1 sia il Telesystem TS9020 HD, ha 2 tuner satellitari, lo uso da un paio di anni e rispetto agli altri ha qualche marcia in piu', peccato che sia introvabile.ciao
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, anche io sono un infelice possessore di questo pessimo decoder, oltre al problema della registrazione a me succede anche che se sposto i canali in un ordine diverso, dopo un giorno ritorna alla precedente configurazione....
anche a voi succede?
inoltre è normale che da quando premo il pulsante di accensione ci metta circa 50 secondi prima di essere attivo?
chiedo lumi anche per quanto riguarda mediaset play, come fate per lanciare la app? io riesco solo andando su un canale mediaset e quando compare la scritta "vuoi rivedere il programma dall'inizio.." solo in questo caso riesco ad accedere alla app, non esiste un modo diretto di lanciare la app?
inoltre con mediaset play riuscite a vedere qualche programma? a me parte la pubblicità, che si vede perfettamente poi schermo nero e basta.......

scusate per le molte domande, grazie x eventuali info...

Sono gli stessi problemi che abbiamo più o meno tutti e già segnalati anche in questo thread, speriamo soltanto che Strong o Tivùsat ci mettano una pezza quanto prima... Per quanto riguarda l'avvio di Mediaset play ti posso confermare che è possibile soltanto lanciarla da un qualsiasi canale Mediaset, non c'è altro modo, anche se poi non viene riprodotto nessun contenuto tranne il restart e gli spot pubblicitari.
 
un breve aggiornamento:

dopo aver cancellato la registrazione della tessera Tivusat 4K ho attivato la procedura per restituire il decoder, fine della storia.
 
A breve sarà disponibile la nuova versione sw 0.6.7

Up, tenete d'occhio il sito web.

Dovrebbe risolvere i problemi con Mediaset Play e anche un problema con Hbbtv che si può presentare quando si accende dallo stand-by

Inoltre dai canali Rai si potrà accedere a Tivuon, premendo il tasto Tivuon
 
Up, tenete d'occhio il sito web.

Dovrebbe risolvere i problemi con Mediaset Play e anche un problema con Hbbtv che si può presentare quando si accende dallo stand-by

Inoltre dai canali Rai si potrà accedere a Tivuon, premendo il tasto Tivuon

Quindi risolti tutti i problemi, oppure rimangono delle criticità?
 
grazie, PALEBBI, confermo che il decoder entra in coma, o meglio si spegne dalla modalita' stand by dopo qualche ora dallo spegnimento, pensavo che il problema del timer si presentasse passando al giorno successivo dopo la mezzanotte, invece ho provato questa notte a programmare una registrazione per questa mattina alle ore 10,00 e di fatto non ha registrato nulla, ora contatto l'assistenza Strong e vedo cosa mi dicono, peccato mi dispiace restituirlo, ma credo sia l'unica soluzione;
per le mie modeste conoscenze di decoder SAT ti dico che ho acquistato diversi decoder, ritengo che il numero 1 sia il Telesystem TS9020 HD, ha 2 tuner satellitari, lo uso da un paio di anni e rispetto agli altri ha qualche marcia in piu', peccato che sia introvabile.ciao

In standby oltre che attivare il risparmio energetico, spegne l'alimentazione della porta usb.
 
Ieri è successa una cosa strana: molti canali che nel pomeriggio arrivavano senza problemi erano senza segnale. Non reti secondarie, ma anche le tre RAI in HD, Food Network, Euronwes, CNBC ed altri ancora: erano con segnale a zero.
Dopo un reset del decoder i canali sono tornati tutti. Boh!
 
Up, tenete d'occhio il sito web.

Dovrebbe risolvere i problemi con Mediaset Play e anche un problema con Hbbtv che si può presentare quando si accende dallo stand-by

Inoltre dai canali Rai si potrà accedere a Tivuon, premendo il tasto Tivuon

dai almeno si può dire che non ha fatto la fine dell'opentel :laughing7:.

ad oggi ancora nulla comunque :)
 
dai almeno si può dire che non ha fatto la fine dell'opentel :laughing7:.

ad oggi ancora nulla comunque :)

Meno male che non ho preso l'Opentel, se lo avessi trovato avrei optato per quello.
Vedo che anche Strong per l'assistenza clienti usa un numero a pagamento (199) che di solto non rientra nei numeri delle chiamate gratuite dei vari operatori.
 
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