Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

Sicuramente lunedi la trovate sul sito la 0.6.7

Anche perché lo stesso sito tivusat menziona praticamente solo lo strong e non il thomson nel calendario aggiornamenti software
Tanto male che vada anziché le funzioni internet registro sull’hdd l’importante è che non si bricki totalmente come successo al thomson

Il calendario va a rotazione, quindi potrebbe anche non esserci in quel lasso di tempo determinati decoder.
Sempre se il sw vienga messo OTA per alcuni dispositivi o solo OTN

Poco fa ho fatto l'aggiornamento dei canali Tivisat. Una volta conclusasi Rai 1 HD era a schermo nero mentre Rai 2 HD no. Sono passato a Canale 5, dopo un secondo il decoder s'è riavviato.

Buongiorno a tutti! Sono appena passato dal sito strong ed è disponibile per il download il software 6.0.7 dell’ 11/01/2021. Nel changelog(che è di settembre 2020 vallo a capire)poca roba però è riportata la risoluzione su mediaset play anche se a dire il vero anche molte cose di Rai play come i video in diretta non partivano. E anche rimozione funzione PVR e qui potete farmi un applauso di 97 minuti dato che oggi mi dovrebbe arrivare l’hdd preso proprio per quella funzione

Scaricata ed installata .... adesso l'interattività sembra funzionare bene su tutte la app, compreso il tasto tivùon sui canali RAI. Per questo però abbiamo dovuto rinunciare al PVR e mi sembra un prezzo troppo elevato.
No comment

Hai aggiornato via usb o era disponibile aggiornamento otn?

Si può soltanto scaricare ed aggiornare via USB. Però la rimozione della funzione PVR proprio non mi va giù, tempo fa ho acquistato un HDD esterno da 1TB che utilizzo proprio per quello scopo, non ho ancora deciso se aggiornarlo oppure lasciarlo così sacrificando Mediaset play e tivùon, che comunque è accessibile dai canali Rai premendo il tasto verde, anche se non compare il relativo bollino a video quando ci si sintonizza ma soltanto quello rosso del telecomando virtuale e quello blu di Raiplay... Per me sono pazzi, tolgono proprio una delle migliori potenzialità di questo decoder!!!

Ultima modifica:
Propongo una maxi protesta di massa via mail alla Strong, sempre rimanendo nei toni ma facendo loro capire che stavolta l'hanno fatta davvero fuori dal vaso...

Buongiorno a tutti! Sono appena passato dal sito strong ed è disponibile per il download il software 6.0.7 dell’ 11/01/2021. Nel changelog(che è di settembre 2020 vallo a capire)poca roba però è riportata la risoluzione su mediaset play anche se a dire il vero anche molte cose di Rai play come i video in diretta non partivano. E anche rimozione funzione PVR e qui potete farmi un applauso di 97 minuti dato che oggi mi dovrebbe arrivare l’hdd preso proprio per quella funzione

Recedi, il prodotto venduto non rispetta piú le caratteristiche con l'ultima versione sw.
Non esiste proprio che la funzione PVR veng rimossa dopo piú di un anno

Versione 0.6.7

https://www.strong.tv/it/Software?SoftwareId=1287

• Interfaccia Utente standard, per il ritorno al Native UI, per una configurazione semplice e intuitiva. Implementazione della funzione HDR.
• Risolto il problema per cui STB non poteva riprodurre i video mediasetplay.
• Rimozione funzione PVR.

Versione 0.6.7

https://www.strong.tv/it/Software?SoftwareId=1287

• Interfaccia Utente standard, per il ritorno al Native UI, per una configurazione semplice e intuitiva. Implementazione della funzione HDR.
• Risolto il problema per cui STB non poteva riprodurre i video mediasetplay.
• Rimozione funzione PVR.

Ovviamente questo vale anche per il Thomson 4K.

Per come la vedo io, con questo sw i due decoder non rispettano piú le caratteristiche per quello che erano venduti

Recedi, il prodotto venduto non rispetta piú le caratteristiche con l'ultima versione sw.
Non esiste proprio che la funzione PVR veng rimossa dopo piú di un anno

Noooo un altro recesso no per favore, se funziona bene l’on demand istruirò mia mamma sulla catch up tv e utilizzerò l’hdd sul telesystem già pronto per il dvb t-2 che ha pvr e timeshift. Se va bene L’interattività mi accontento dato che si può recuperare tutto o quasi on demand

mi piacerebbe sapere il perchè in ogni caso.

Credo sia legato al fatto che la S.I.A.E. pretenda dai produttori un contributo relativo proprio alla funzione PVR per i diritti di copyright sui programmi registrati e che nell'ultimo anno quell'obolo sia aumentato considerevolmente (circa 5 euro a device), tanto da costringere le aziende a rinunciare a tale funzione pur di non aumentare il prezzo di vendita dei decoder ma per quelli già venduti e anche profumatamente pagati dai clienti non lo trovo affatto corretto!!! Oltretutto, come diceva anche Ercolino, ora questi decoder con l'aggiornamento non rispondono più alle caratteristiche per le quali sono stati venduti ma non so se sia possibile effettuare un reso dopo poco più di un anno (nel mio caso) dall'acquisto...

Ultima modifica:
Anche perché a quanto vedo la situazione di mercato impone una scelta: ci sono o con pvr ma senza tivuon oppure un tivuon vecchio dove mancano molti servizi oppure certificato tivuon ma senza pvr

Indietro
Alto Basso