Discussione su Tiscali

A ok. No perché dopo che mi hanno detto così non ho fatto nulla, perché sembrava fosse una cosa assolutamente da evitare!
 
ragazzi ma voi che avete i problemi come modem avete lo zyxel o bianco o nero??
grazie.
Anch'io ho quello nero...

Ma da quando ho cambiato i DNS, per ora, nessuna disconnessione. E la stampante Epson connessa via Wifi funziona regolarmente... anzi prima quando dovevo fare lunghe scannerizzazioni di documenti ogni due per tre mi perdeva la connessione, adesso invece no.
 
Io da oggi ho ancora qualche problema, mentre nei giorni scorsi la connessione tra quasi perfetta. Adesso per esempio non funziona, il telefono non si connette e lo Sky q non si connette. Non so se magari è un problema qui in zona, non sarebbe la prima volta.

In merito ai DNS, l'assistenza Tiscali mi ha detto di non modificare niente all'interno del modem perché è una cosa che possono fare solo loro. Inoltre, secondo loro, se modifico i DNS nel modem avrò problemi con la stampante wifi che non funzionerà più.

Ora, se sia vero o meno non lo so. Io non ho toccato nulla però, visto che in questi giorni funzionava tutto bene
Ho modificato i DNS da una vita e la stampante wifi va benissimo. Io al momento non ho problemi ma vista l'assistenza comincio a guardarmi attorno
 
Oggi comunque un disastro totale! Il telefono in wifi non va più, ho degli aggiornamenti da fare nel PlayStore ma ovviamente non li posso fare. La connessione su Sky q va e viene. Un disastro!

La cosa che non capisco è perché l'iPad funziona perfettamente in wifi, zero problemi!

Comunque proverò anche io a cambiare i DNS all'interno del modem. Tanto peggio di così non può andare :D
 
Ultima modifica:
Anche io ho frequenti problemi con la fonia ed una connettività, che ha dei momenti di down pazzeschi. Tra smart working e DAD non é possibile andare avanti così e siccome ho perso le speranze che il problema venga risolto, mi sto guardando intorno e spero nell'avvento del nuovo player d'oltralpe per ampliare la scelta.
 
Anche io ho frequenti problemi con la fonia ed una connettività, che ha dei momenti di down pazzeschi. Tra smart working e DAD non é possibile andare avanti così e siccome ho perso le speranze che il problema venga risolto, mi sto guardando intorno e spero nell'avvento del nuovo player d'oltralpe per ampliare la scelta.

Che tipo di connessione hai?

Ho cambiato i dns dal modem, vediamo un po’ come va!
Se non risolvi ora ti conviene cambiare con un modem più performante, anche perché sei in FTTH quindi sarai sicuramente sotto OpenFiber e non dovresti avere questi problemi.
 
Esatto, sono sotto rete open fiber. Comunque sicuramente più avanti prenderò un Fritzbox, probabilmente il 7590.
 
Avevo cantato vittoria troppo presto... Dopo una settimana senza problemi ecco che mi ricade la connessione proprio stasera durante Torino-Fiorentina... Sono molto triste... Mi ero illuso. Non é servito manco cambiare i DNS del modem. Sono avvilito... Credevo come per magia che si fossero risolti tutti i problemi. Che illuso. E si riparte con le segnalazioni all'assistenza su WhatsApp in cui mi diranno che tutto va meravigliosamente. Tristezza a palate.
 
Avevo cantato vittoria troppo presto... Dopo una settimana senza problemi ecco che mi ricade la connessione proprio stasera durante Torino-Fiorentina... Sono molto triste... Mi ero illuso. Non é servito manco cambiare i DNS del modem. Sono avvilito... Credevo come per magia che si fossero risolti tutti i problemi. Che illuso. E si riparte con le segnalazioni all'assistenza su WhatsApp in cui mi diranno che tutto va meravigliosamente. Tristezza a palate.

Dalla firma leggo che hai FTTC, potrebbero anche essere problemi di saturazione. Per caso sei in NGA?
 
Purtroppo sono ignorantissimo in materia perciò non so nemmeno che significa quell'acronimo :D
Vai sul sito Tiscali e fai una verifica copertura (come se stessi facendo un nuovo abbonamento), completa tutti i campi e metti che non hai un numero (altrimenti ti dice che hai già un abbonamento attivo Tiscali), quando ti mostrerà l'offerta proposta, copia il link sulla barra degli indirizzi e copialo qui sul forum.
 
Io ho cambiato i DNS da un paio di giorni e non ho più avuto problemi (ftth).
Ma non mi illudo, mi godo il momento :D
 
Vai sul sito Tiscali e fai una verifica copertura (come se stessi facendo un nuovo abbonamento), completa tutti i campi e metti che non hai un numero (altrimenti ti dice che hai già un abbonamento attivo Tiscali), quando ti mostrerà l'offerta proposta, copia il link sulla barra degli indirizzi e copialo qui sul forum.
Mi dice cosí
"L'indirizzo ************** è coperto dal servizio:
Ultrainternet Fibra

Ideale per Smart Working, Cloud, Didattica online, Giochi, Video e Musica. Alte performance con numerosi dispositivi connessi.
Navighi senza limiti con velocità fino a 1 Giga. Tecnologia FTTH.
Gratis modem super Wi-Fi FRITZ!Box 7530.
A soli 2 euro in più opzione Full: chiamate illimitate senza scatto alla risposta e 6 mesi di Infinity.
FRITZ!Box 7590: modem top a 4 euro con 5 anni di garanzia
A solo 1,99 euro in più il servizio Chi è per scoprire chi ti sta chiamando"
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrainternet_fibra_1G/

EDIT: il servizio assistenza tramite WhatsApp mi ha risposto cosí...
"Ciao, collega il solo modem sulla presa telefonica senza filtro. Verifica il funzionamento in questo modo. Se dovesse persistere il disservizio ti chiediamo di inviarci una foto del modem e dei collegamenti"
 
Ultima modifica:
Mi dice cosí
"L'indirizzo ************** è coperto dal servizio:
Ultrainternet Fibra

Ideale per Smart Working, Cloud, Didattica online, Giochi, Video e Musica. Alte performance con numerosi dispositivi connessi.
Navighi senza limiti con velocità fino a 1 Giga. Tecnologia FTTH.
Gratis modem super Wi-Fi FRITZ!Box 7530.
A soli 2 euro in più opzione Full: chiamate illimitate senza scatto alla risposta e 6 mesi di Infinity.
FRITZ!Box 7590: modem top a 4 euro con 5 anni di garanzia
A solo 1,99 euro in più il servizio Chi è per scoprire chi ti sta chiamando"
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrainternet_fibra_1G/

EDIT: il servizio assistenza tramite WhatsApp mi ha risposto cosí...
"Ciao, collega il solo modem sulla presa telefonica senza filtro. Verifica il funzionamento in questo modo. Se dovesse persistere il disservizio ti chiediamo di inviarci una foto del modem e dei collegamenti"

Ah me sei coperto da FTTH allora, da quanto hai Tiscali? Non ricordo come funziona in Tiscali ma dovrebbero permetterti di fare gli upgrade FTTH, risolverai praticamente tutti i problemi che hai ora con la 100 Mb in FTTC.
 
Ah me sei coperto da FTTH allora, da quanto hai Tiscali? Non ricordo come funziona in Tiscali ma dovrebbero permetterti di fare gli upgrade FTTH, risolverai praticamente tutti i problemi che hai ora con la 100 Mb in FTTC.
Sul contratto stipulato a luglio 2019 c'é scritto che mi avrebbero contattato loro per l'upgrade quando fosse stato disponibile.
 
Sul contratto stipulato a luglio 2019 c'é scritto che mi avrebbero contattato loro per l'upgrade quando fosse stato disponibile.

Molto difficile che lo facciano, come è difficile che ti facciano fare upgrade a nuova tecnologia pure se glielo chiedi (perché per loro avrebbe comunque un costo, quindi non hanno nessun interesse).
 
Molto difficile che lo facciano, come è difficile che ti facciano fare upgrade a nuova tecnologia pure se glielo chiedi (perché per loro avrebbe comunque un costo, quindi non hanno nessun interesse).
A me basta che mi diano un servizio funzionante poi che sia a 100mbps o 1gbps mi cambia poco (chiaro che mi piacerebbe avere la massima velocità possibile :D )... ad onor del vero va detto che a parte la disconnessione avvenuta venerdi sera che mi aveva fatto sprofondare nella desolazione per il resto del weekend tutto è filato liscio e ho guardato le partite in streaming senza il benchè minimo problema. Se il problema è una disconnessione sporadica mi accontento... l'importante è che non torni tutto come due settimane fa quando era più il tempo in cui ero senza servizio voce che quando potevo utilizzarlo e nella parte internet avevo una disconnessione ogni dozzina di minuti.
 
A me basta che mi diano un servizio funzionante poi che sia a 100mbps o 1gbps mi cambia poco (chiaro che mi piacerebbe avere la massima velocità possibile :D )... ad onor del vero va detto che a parte la disconnessione avvenuta venerdi sera che mi aveva fatto sprofondare nella desolazione per il resto del weekend tutto è filato liscio e ho guardato le partite in streaming senza il benchè minimo problema. Se il problema è una disconnessione sporadica mi accontento... l'importante è che non torni tutto come due settimane fa quando era più il tempo in cui ero senza servizio voce che quando potevo utilizzarlo e nella parte internet avevo una disconnessione ogni dozzina di minuti.

L'upgrade lo fanno da FTTC ad FTTH, contatta il 130 e richiedilo
 
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