GT Media V8 UHD

@vn800art

In realtà la prima cosa da fare sarebbe quella di memorizzare tutti i satelliti che interessano (si possono modificare anche i nomi e le posizioni di quelli esistenti), cancellare tutti i tp. e quindi memorizzare una frequenza valida per ciscuno di essi.
Dopodichè fare un blind scan per ciascuno di essi (in genere possono volerci 3-4 minuti per ciascuno).

Stamattina ho trovato una sorpresa nella posta: mi hanno chiesto se ero interessato a provare un nuovo ricevitore: naturalmente ho detto di sì :badgrin:
Poichè non se ne trova traccia da nessuna parte non posso anticipare nulla.
Provenendo dalla Cina metto in conto che possa arrivare a marzo, sperando che non venga bloccato dalla dogana.
Avremo modo di parlarne più in là ;)
Amico contiamo si di te per l'anteprima
 
Non sto rosicando, credimi!, ma preferirei che prima di dedicarsi a un nuovo ricevitore finissero di sistemare gli esistenti e, a parte il nostro, leggo sul loro forum che anche gli altri hanno qualche pecca...
Oltre ai problemi 'noti', non se n'è mai parlato, ma voi riuscite a settare una risoluzione migliore di 1080i/50 Hz? Perché a me dice che il TV non è compatibile, nonostante abbia un 4K che funziona regolarmente con lo sky Q settato alla massima risoluzione. Questo difetto l'ho visto da sempre, già col primo firmware con cui avevo ricevuto il V8 UHD. E poi c'è il problema HDMI/ARC, l'assurda gestione dell'ordinamento dei canali, ...
 
@vn800art Io sono partito dal solo Hotbird e ho fatto la ricerca transponder per transponder, pochi secondi, eliminando da subito i canali che non vedevo o che non m'interessavano (infima risoluzione, televendite, tarocchi, ecc.) e quindi i doppioni. Poi mi sono spostato verso est, fino a Express AM6 @ 53° E, poi dal 13° E verso ovest, fino all'Hispasat a 30° W. Ci ho messo credo 40 giorni, ma ora ho una lista 'pulita', senza doppioni sullo stesso satellite e ho 'raggruppato' i canali congruenti. Sono a 2730 canali, solo TV, non ho memorizzato alcuna radio, 29 satelliti (due li ho lasciati perdere, avendo un solo canale visibile per ognuno, pessimo in qualità trasmessa). Il vantaggio dell'USALS è che il numero dei satelliti memorizzabili è infinito, mentre con il DiSEQc sei limitato a 28, mi pare. Non l'ho detto, solo banda Ku.
 
@evarese Per il 4K prova a vedere in sistema - uscita video di impostare YUV 422 o 444. Io ho tutte le risoluzioni video da scegliere, fino a 4k 60Hz. La differenza c'è! E il mio Tv, come ho detto, non è un top ma forse quasi un entry level!
Grazie delle informazioni!
Sto inviando un mp
Saluti
 
Grazie vn800art per il consiglio; ovviamente avevo già provato tutte le opzioni possibili, sempre lo stesso messaggio d'errore! Ho scritto sul forum ufficiale, vediamo cosa dicono, anche se ultimamente mi sembrano 'assenti'!
(sono dietro al nuovo decoder di MEGADISH...)
 
Il vantaggio dell'USALS è che il numero dei satelliti memorizzabili è infinito, mentre con il DiSEqC sei limitato a 28, mi pare.
Confesso che non ho mai usato ne Usals ne DiSEqC ma è la prima volta che leggo di questo limite :eusa_think: questa affermazione è riferita ad un modello GT Media o in generale? perchè nel secondo caso non mi risulta.:eusa_think:
 
Aggiungo l' ultima schermata valida per tutte le configurazioni 4K2K_xx (la mia tv non è 4K)



@evarese
Il nuovo decoder di megadish penso che arriverà a marzo inoltrato ;)
 
Confesso che non ho mai usato ne Usals ne DiSEqC ma è la prima volta che leggo di questo limite :eusa_think: questa affermazione è riferita ad un modello GT Media o in generale? perchè nel secondo caso non mi risulta.:eusa_think:

Ho semplicemente riportato quanto scritto sul manuale di installazione del rotore Stab HH100/120. Potrebbe quindi essere un limite di questo. Lo scrivevo perché vn800art ha anche lui lo Stab...
 
@evarese


Selezionando "by source" nel ricevitore cosa succede con la tua tv con un canale 4K ?
 
Ringrazio vn800art e MEGADISH per l'aiuto: provando TUTTE le configurazioni possibili, ottengo sempre quel messaggio di errore. E' anche vero che, ad esempio con RAI4K, è evidente che l'immagine sul TV sia in UHD, quindi il decoder effettivamente in 4K la restituisce, ma non capisco allora il messaggio di errore che è del V8, non del TV, fossi non stato del tutto chiaro.
 
Allora se è un messaggio d' errore fasullo, benchè dia fastidio, il problema non esiste: ho capito bene ?
 
Il vantaggio dell'USALS è che il numero dei satelliti memorizzabili è infinito, mentre con il DiSEQc sei limitato a 28, mi pare.
Per la precisione...
Per lo stab 28 sono le posizioni pre programmate, le posizioni memorizzabili sono 49
Per altri motori puo' variare... es GoldenMedia sono 100 memorizzabili...
 
Buonasera a tutti,

ho collegato in wifi questo dec, ma una volta nelle app, vedo le anteprime dei video ma quando cerco di aprirle, mi si bloccano sulla schermata get url...

Soluzioni? Grazie
 
Indietro
Alto Basso