Quindi per te sborseranno 650/700 milioni per 7 partite senza esclusiva web?
"Da sola" sinceramente non credo, perchè appunto non ha esclusiva.
Ma non mi stupirei se Sky cercasse di coinvolgere un secondo operatore che si prende la briga di acquistare il pack 1-bis, in maniera tale da superare l'offerta di Dazn da 600 mln.
E' chiaro che quel "secondo operatore" non può essere Dazn, dato che vuole fare
all in prendendo il pack più importante in esclusiva e poi facendo successivi accordi di ritrasmissione con Sky, Tim, etc.etc. Sappiamo tutti che Dazn "da sola" non sopravvive. Quindi o tutto o niente, non le interessa la "non esclusiva", perchè non la farebbe sopravvivere.
Ma signori (ora faccio il "vincenzo ilardi" di turno

, non prendetemi per pazzo

), ma vogliamo tagliare fuori del tutto Mediaset (che ha appena preso la Champions in streaming per 45 mln) per il pack 1-bis?
C'è pure in ballo il discorso sul contratto con Mediaset per Sky sul dtt, in scadenza il prossimo giugno e sono circa 80 mln all'anno (
"do tu des")...
La stessa Mediaset, per la Champions in streaming, sta pensando di fare un accordo con Amazon per un "channel" su Prime Video (e un channel di Mediaset su Prime Video con Serie A e Champions può dire la sua comunque)...
E anche Discovery: Sky deve discutere il contratto di rinnovo per i canali Eurosport (e non solo), dato che l'attuale accordo scade a dicembre...
Oltre al fatto che Discovery vuole lanciare per bene la sua nuova piattaforma Discovery+, su cui punta tanto (poi c'è sempre Eurosport Player...)
Insomma, Sky con questi 2 operatori ha un po' di cose in ballo di cui parlare, attenzione.
E quindi la butto lì (con ogni probabilità è fantasia, però potrebbe non essere così campata in aria):
- Sky prenderebbe pack 1 per 500 mln e pack 2 per 200 mln (totale 700 mln per tutta la Serie A su tutte le sue piattaforme)
- Mediaset prenderebbe pack 1-bis per 150 mln (7 partite a turno, di cui le prime 2 scelte, sulla piattaforma web)
- Discovery prenderebbe pack 3 per 50 mln (3 partite sulla piattaforma web, che sono quelle del sabato sera, della domenica a pranzo e del lunedì sera e almeno una squadra big che gioca ci sarà sempre)
Totale: 900 mln