In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Comunque stanno accadendo cose da pazzi con gli operatori.

Ora uno mi ha detto che io con abbonamento full, se passo a smart posso togliere al massimo un pacchetto, non è che posso togliere tutto sennò Sky ci rimette.
Cioè se io volessi passare a Sky tv + netflix e basta non potevo.
Cioè ma stanno scherzando, io chiudo un contratto (senza vincoli ne sconti) e passo a un contatto nuovo di pacca. Posso metterci o non metterci ciò che voglio (salvo ovviamente Sky TV obbligatoriamente).

Vi prego avvertite anche parenti e amici poco esperti, che stanno facendo molto i furbi
Evidentemente stanno ricevendo molte lamentele di varia natura e hanno paura che i clienti facciano abbonamenti con pochi pack e spingono per il full.
Ragazzi siamo sempre lì,il prezzo del listino smart con vincolo di 18 mesi è troppo alto,buona parte dei clienti non si vincola per 18 mesi per pagare quasi 80 euro.
 
Ultima modifica:
Senza rileggermi tutto:
io ho sky con netflix e cinema: pago 63 euro
ho chiamato (ma mi ha detto che devo richiamare giovedi perchè non riescono ad evadere tutti) e mi ha proposto
skyintrplus+cinema+multivision a 34,90

ma il 4k è incluso in platinum o solo netflix 4k è incluso in platinum.

Se non lo è non lo farei al momento, perchè anche se ho un panasonic oled 65 non noto questa gran differenza, poi i programmi 4k sono pochi e l'HDR o non lo gestisce il panasonic (serie FZ) o sky non trasmette HDR
 
Tra l'altro un'altra assurdità dal mio punto di vista del 4K è che si può utilizzare solo dalla tv collegata allo SkyQ Platinum e non da quelle collegate ai mini. Questa è un'altra limitazione importante sia perché io potrei avere collegato al platinum un televisore che non supporta il 4k e una collegata al mini che invece lo supporta... Allo stato è un po' com'era il 3D e opzioni del genere dovrebbero non farle pagare imho.

Così come vale per Sky Kids che prima aveva un senso, mentre ad oggi sono una serie di canali (pochi), la maggior parte dei quali visibili gratuitamente su DTT e (se rimane vincolata a quello) l'app omonima per cellulari e tablet. Un po' pochino per 5 euro al mese (la metà di cinema per dire...)

Poi mi chiedo: passando a Intrattenimento Plus con l'abbonamento Smart, Netflix in che tempi lo attivano?
 
Beh, non credo sia il mio caso, avendo sempre pagato senza fiatare quanto previsto dal mio abbonamento.
Ovviamente chi ottiene sconti, fa benissimo, ma dato che in assenza di notizie ufficiali, in tanti, qui sopra, ventilavano l'ipotesi di uno sconto ulteriore per gli abbonati cosiddetti Extra (+6, +10 ed oltre) ho semplicemente espresso la mia opinione al riguardo.
Che qualora si rivelasse sbagliata, mi renderebbe ovviamente felice, ci mancherebbe altro...
Hai ragione ma Sky non ci ha mai messo mano a ripristinare le registrazioni manuali, a orario libero, senza epg... su Sky Q e se non l'ha ancora fatto in tanti anni, mi sembra improbabile che lo faccia adesso. Era una cosa che se volevano fare, la facevano dopo un mese, con le prime versioni software dello Sky Q. Il problema è che in Regno Unito e forse in Germania che c'è lo Sky Q c'è una versione software simile alla nostra, che non prevede le registrazioni manuali, e non gli va di mettere mani al nostro software per implementare quelle cose. Oppure è semplicemente una loro idea, pensano che registrare solo dall'epg sia sempre sufficiente e che sia impeccabile, che le altre modalità di registrazioni siano superate, che loro sono più avanti degli altri.

Ci sono anche delle discussioni specifiche e più in tema per approfondire la questione, tipo:

https://www.digital-forum.it/showth...asticcia-con-l-epg-e-saltano-le-registrazioni

https://www.digital-forum.it/showthread.php?199015-Passaggio-da-MySkyHD-a-Sky-Q-Black-pro-e-contro
 
Io ho trovato una operatrice corretta, per fortuna

Se non fosse stato così avrei riattaccato subito


alla fine ho chiamato anch'io non ho voluto attendere e confermo di aver trovato anch'io un operatrice corretta , io venivo da un abbonamento full senza netflix , e sono passato ad uno smart senza netflix - 4k - kids , l'operatrice è stata professionale , non mi ha fatto storie mi ha solo chiesto se al posto del pack kid volessi aggiungere netflix , ma quando le ho detto che non mi interessava non ha insestito.
Quindi ora pagherò 62,90 se poi sky non si aggiudica la serie a farò downgrade pagando eventuale penale ....
 
Chiamato oggi per passaggio a Sky Smart...vengo da Full+Netflix con Q Platinum e 1 mini...

il primo operatore rispondeva dall'Italia ed ha iniziato a sciorinare cifre in maniera confusionaria, sosteneva che il Kids non era rimovibile e che caccia e pesca era gratuito...chiuso subito telefonata...
ho richiamato mi ha risposto una gentilissima operatrice dall'Albania, attivati Intrattenimento Plus (Sky TV + Netflix) + Sky Calcio + Sky Cinema + Sky Sport + Multiscreen + Ultra HD a 72,90€, discreto risparmio...intanto mi sfrutto il mese gratuito di visione del Kids compreso e poi eventualmente il 9 marzo se ne parla per attivarlo, si sa mai esca pure qualche offerta a riguardo tipo come facevano con Sky Famiglia al 50%...registrazione contratto durata 14 minuti, ricevuta mail di conferma e faidate adeguato al nuovo abbonamento. Il nuovo listino mi ha confermato che per me parte da oggi 08/02/2021 quindi emetteranno le classiche 2 fatture con lo storno. Confermo, infine, che per chi ha DAZN come me gratis fino al 30/06/2021 rimane attivo così come, ovviamente, l'anzianità che viene mantenuta.

Che dire, soddisfatto così.
 
Il numero dedicato agli abbonati +10 anni potrebbe venire comodo per chiedere informazioni sul passaggio a Sky Q, sui nuovi listini ed eventualmente procedere direttamente con quell'operatore?
 
Allora ho trovato un operatore che mi sembrava molto preparato e in collegamento coi piani alti.

Lui mi dice che se uno passa a open fa come vuole, se passi a smart con gli sconti devi mantenere i pacchetti che già hai.

Cioè se hai cinema sport e calcio, se passi a smart devi mantenerli per forza, sennò puoi fare solo open.
Unico dubbio, e mi ha detto di aspettare qualche giorno, si potrà rinunciare solo a kids perché, anche se al momento sono dentro al mio abbonamento dentro famiglia, nel nuovo listino sono un nuovo pacchetto, quindi si potrebbero togliere. Ma aspettare comunque qualche giorno per sicurezza.
 
Ad esempio l operatore molto informato mi diceva che dentro a multivision c'è dentro il 4k.
L'opzione 4k è facoltativa solo perché chi ha un solo decoder (Black), ma se hai platinum con mini è dentro 4k, quindi stai pagando 5 euro più del dovuto. C'è grande confusione
 
Allora ho trovato un operatore che mi sembrava molto preparato e in collegamento coi piani alti.

Lui mi dice che se uno passa a open fa come vuole, se passi a smart con gli sconti devi mantenere i pacchetti che già hai.

Cioè se hai cinema sport e calcio, se passi a smart devi mantenerli per forza, sennò puoi fare solo open.
Unico dubbio, e mi ha detto di aspettare qualche giorno, si potrà rinunciare solo a kids perché, anche se al momento sono dentro al mio abbonamento dentro famiglia, nel nuovo listino sono un nuovo pacchetto, quindi si potrebbero togliere. Ma aspettare comunque qualche giorno per sicurezza.

è falso, a me l'operatore mi ha fatto scegliere i pacchetti che volevo...infatti ho tolto il Kids...che mi riserverò eventualmente di attivare dopo il periodo di visione gratuita

In più, il 4K di Sky non è compreso con il Multiscreen ma lo si paga a parte come riportato nelle condizioni contrattuali del resto, l'unica eccezione è il 4K di Netflix che è disponibile sia che si abbia la sola opzione Ultra HD attiva o quella Multiscreen, o ovviamente, tutte e due.
 
Chi non ha Famiglia e non gli interessano i cartoni quindi dovrebbe essere avvantaggiato con le procedure di attivazione dell'operatore.
 
A me hanno rinnovato gli sconti sui pacchetti Sport e Calcio per altri 3 anni, quindi per ora mi conviene restare con il vecchio listino, avrei però la necessità di traslocare l'impianto. Sapete mica se la richiesta di trasloco mi farebbe passare al nuovo listino?
Prima di chiedere a un operatore, vista la confusione che mi sembra regnare, preferisco chiedere qui :)

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
 
Per le mie esigenze questi listini fanno comodo sapendo che ho un vincolo di 18 mesi so già quanto spendo e lo metto nel mio budget. Sono molto tentato di abbonarmi.
 
Tra l'altro un'altra assurdità dal mio punto di vista del 4K è che si può utilizzare solo dalla tv collegata allo SkyQ Platinum e non da quelle collegate ai mini. Questa è un'altra limitazione importante sia perché io potrei avere collegato al platinum un televisore che non supporta il 4k e una collegata al mini che invece lo supporta... Allo stato è un po' com'era il 3D e opzioni del genere dovrebbero non farle pagare imho.

Così come vale per Sky Kids che prima aveva un senso, mentre ad oggi sono una serie di canali (pochi), la maggior parte dei quali visibili gratuitamente su DTT e (se rimane vincolata a quello) l'app omonima per cellulari e tablet. Un po' pochino per 5 euro al mese (la metà di cinema per dire...)

Poi mi chiedo: passando a Intrattenimento Plus con l'abbonamento Smart, Netflix in che tempi lo attivano?

Non è un'assurdità ma un limite tecnico, solo il platinum è collegato direttamente al segnale satellitare e supporta quindi il 4K, il mini riceve il segnale dal platinum via wifi e non può andare oltre il full hd.
 
Ad esempio l operatore molto informato mi diceva che dentro a multivision c'è dentro il 4k.
L'opzione 4k è facoltativa solo perché chi ha un solo decoder (Black), ma se hai platinum con mini è dentro 4k, quindi stai pagando 5 euro più del dovuto. C'è grande confusione

L'operatore molto informato non mi sembra per niente tale, molte delle cose che ha detto sono smentite dalla semplice lettura del listino.
 
per quanto riguarda intrattenimento plus se non sbaglio prima era solo accessibile ai clienti con extra +3 +6 +10 adesso lo possono attivare anche tutti gli altri vecchi clienti?... inoltre potrei utilizzare i dati di accesso netflix (relativi ad intrattenimento plus) per guardare in contemporanea ad esempio su sky q e cellulare?
anche prima potevi avere intrattenimento plus, ma non avevi sconti che maturavano con un certo extra e i pacchetti. una volta ottenuta la fatturazione di netflix a mezzo sky puoi usare un tuo account già esistente oppure farne uno nuovo per usarlo dove vuoi. con sky hai solo la fatturazione e lo sconto

Evidentemente stanno ricevendo molte lamentele di varia natura e hanno paura che i clienti facciano abbonamenti con pochi pack e spingono per il full.
Ragazzi siamo sempre lì,il prezzo del listino smart con vincolo di 18 mesi è troppo alto,buona parte dei clienti non si vincola per 18 mesi per pagare quasi 80 euro.
i propenderei + sul fatto che i callcenter sono sempre gestiti...come i callcenter. non ci sono pressioni dall'alto di sky, piuttosto pressioni dall'alto del callcenter che devono fare abbonamenti di un certo calibro nessuno è felice di ricevere solo downgrade. che sky EUROPA in 2 giorni abbia già fatto una riunione per mettere una pezza agli italiani che tolgono kids...avete una stima troppo grande degli italiani e degli alti dirigenti sky che non si riuniscono in 10 minuti, che non gli interessa molto se togli qualcosa. alla fine i prezzi li hanno scelti e studiati non si sono svegliati una mattina. sky sta risparmiando un pacco di soldi per le frequenze liberate sul sat che costano moltissimo. e soprattutto può spargere perdite e guadagni su una miriadi di clienti in + per tutta l'europa. 18 mesi per 80€...beh se vuoi praticamente tutto è ovvio che devi pagarlo

Senza rileggermi tutto:
io ho sky con netflix e cinema: pago 63 euro
ho chiamato (ma mi ha detto che devo richiamare giovedi perchè non riescono ad evadere tutti) e mi ha proposto
skyintrplus+cinema+multivision a 34,90
ma il 4k è incluso in platinum o solo netflix 4k è incluso in platinum.
Se non lo è non lo farei al momento, perchè anche se ho un panasonic oled 65 non noto questa gran differenza, poi i programmi 4k sono pochi e l'HDR o non lo gestisce il panasonic (serie FZ) o sky non trasmette HDR

quello che ti hanno proposto non è il nuovo listino. xkè skytv+netflix costa 19,90, skycinema costa 10 e il multiscreen costa 6€ quindi 35,90. col solo multiscreen senza opzione 4k, hai diritto comunque a netflix con 4 visioni contemporanee e il 4k di netflix. non hai aperto il 4k di sky

Tra l'altro un'altra assurdità dal mio punto di vista del 4K è che si può utilizzare solo dalla tv collegata allo SkyQ Platinum e non da quelle collegate ai mini. Questa è un'altra limitazione importante sia perché io potrei avere collegato al platinum un televisore che non supporta il 4k e una collegata al mini che invece lo supporta... Allo stato è un po' com'era il 3D e opzioni del genere dovrebbero non farle pagare imho.

Così come vale per Sky Kids che prima aveva un senso, mentre ad oggi sono una serie di canali (pochi), la maggior parte dei quali visibili gratuitamente su DTT e (se rimane vincolata a quello) l'app omonima per cellulari e tablet. Un po' pochino per 5 euro al mese (la metà di cinema per dire...)
Poi mi chiedo: passando a Intrattenimento Plus con l'abbonamento Smart, Netflix in che tempi lo attivano?
solitamente il decoder principale è sulla tv principale e quindi sulla migliore e + tecnologicamente evoluta. ad ogni modo non è in grado di veicolare segnali 4k verso i mini anche xkè dovresti garantire eventualmente 3 flussi 4k contemporaneamente e prenderebbe fuoco. e ci sarebbe una certa richiesta di banda locale...già a stento funziona così figurarsi col 4k che comunque non è neanche decodificato dai mini.
riguardo al kids...devi dirlo ai bambini che i canali sky e quelli di yoyo sono uguali. per finire potrebbe essere proprio in quel pacchetto l'eventuale accordo con disney.

se l'attivazione di intrattenimento plus avviene regolarmente è immediato, compare nella app la pagina per fare l'account lo fai e vedi.

Hai ragione ma Sky non ci ha mai messo mano a ripristinare le registrazioni manuali, a orario libero, senza epg... su Sky Q e se non l'ha ancora fatto in tanti anni, mi sembra improbabile che lo faccia adesso. Era una cosa che se volevano fare, la facevano dopo un mese, con le prime versioni software dello Sky Q. Il problema è che in Regno Unito e forse in Germania che c'è lo Sky Q c'è una versione software simile alla nostra, che non prevede le registrazioni manuali, e non gli va di mettere mani al nostro software per implementare quelle cose. Oppure è semplicemente una loro idea, pensano che registrare solo dall'epg sia sempre sufficiente e che sia impeccabile, che le altre modalità di registrazioni siano superate, che loro sono più avanti degli altri.

Ci sono anche delle discussioni specifiche e più in tema per approfondire la questione, tipo:

https://www.digital-forum.it/showth...asticcia-con-l-epg-e-saltano-le-registrazioni

https://www.digital-forum.it/showthread.php?199015-Passaggio-da-MySkyHD-a-Sky-Q-Black-pro-e-contro

la registrazione manuale non è ritenuta necessaria non c'è mai stata da quando esiste skyQ in uk e significa ANNI perchè non gli interessa che voi riusciate a registrare comodamente altri canali...per i problemi di epg sui canali sky...quello è da chiedere, non la registrazione manuale che creerebbe conflitti e casini tra platinum e mini. comunque se ne può fare a meno. e ora se arriva raiplay e con mediaset...direi che anche il free è abbastanza coperto coi suoi orari sballati.

dobbiamo ringraziare la presenza del DTT, la presenza di dvb-t2 anche sul decoder per la fibra che evita di cambiare tv
 
Ma io la questione della registrazione manuale non l'ho mai capita: non basta coprire il numero di ore necessario registrando più programmi consecutivi dall'EPG???
 
Ma io la questione della registrazione manuale non l'ho mai capita: non basta coprire il numero di ore necessario registrando più programmi consecutivi dall'EPG???

Ci sono canali, ad esempio le TV locali via DTT, che non mandano nessuna EPG, oppure la mandano a blocchi di 6 ore... prova a registrare qualcosa in questo modo...
 
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