In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Ho fatto una chiamata esplorativa allo 028340 e mi hanno risposto dall'Albania. Molto gentili, mi hanno spiegato le alternative chiedendomi loro stessi se mi interessasse mantenere il 4K, ho detto di no e mi hanno tolto dal preventivo il costo dell'Ultra HD. Poi, dato che ho detto che volevo scegliere Intrattenimento Plus, ho chiesto quale versione di Netflix sarebbe stata attivata e, con mia enorme sorpresa, mi hanno detto che avrebbero attivato Netflix Standard, sostenendo che se poi volevo il Premium avrei dovuto pagare 4 euro in più a Netflix per chiedere l'upgrade. Ho obiettato che avevo letto che con attivo Sky Multiscreen si aveva diritto a Netflix Premium, ma la signorina (dopo avermi messo in attesa per chiedere informazioni) mi ha confermato la prima versione.

La cosa non mi torna, voi che dite? Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Riproverò magari domani con un altro operatore, ma la cosa mi lascia un po' perplesso...

Stessa cosa che è stata detta a me, poi però ho richiamato il 02 828282 mi hanno confermato che ho il premium e se per caso mi ritrovo i 4 euro in fattura mi saranno stornati.
Aspettiamo il prossimo mese e vediamo.
 
Succede solo a me che nella sezione offerte del fai da te appaia questo? Abbonamento “vecchio” a listino senza Dazn, Netflix ecc. che fino a ieri apparivano nelle offerte
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Guida al passaggio al nuovo listino. (ho fstto 4 migrazioni fra me e parenti)
Choamare 028340

Se rispondono dall'Albania sono molto gentili e preparati e fai il passaggio scegliendo i pacchetti che vuoi senza problemi

Se rispondono dall'italia si inventano cose assurde per farti manterene i pacchetti che hai, ti fanno credere che non sei libero di scegliere, specialmente con 4k e bambini che in molti vogliono togliere.
Si consiglia di chiudere e richiamare finché non rispondono dall'Albania.
 
Voi riuscite ad entrare in chat, dal fai da te? Ieri pomeriggio sono riuscita, dovevo ricontattarli in chat oggi, ma non appare proprio l'opzione, solo la chiamata prenotata e la mail.
 
Non so se OT, ma fino a ieri avevo tra le “offerte” lo sport a 15,20, ora non c’è più nemmeno a listino! Qualcuno ipotizza come mai?
Pure io oggi nella mia area fai da te non vedo più offerte,sono con vecchio listino.
Nella sezione offerte mi esce la scritta "non ci sono offerte disponibili".
 
Succede solo a me che nella sezione offerte del fai da te appaia questo? Abbonamento “vecchio” a listino senza Dazn, Netflix ecc. che fino a ieri apparivano nelle offerte
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A me è sparito pure lo sport a prezzo di listino, quindi pur volendo dovrei chiamare per aggiungere a credo scegliendo Smart oppure open tutto!
 
Per me è una cosa voluta, tacitamente ci stanno stanno dicendo e facendo capire che se vogliamo nuovi pack o servizi dobbiamo passare al nuovo listino o ci attacchiamo al tram.
Per me non cambia nulla perché pur essendo col vecchio listino ho tutto e non posso aggiungere più nulla tranne un quarto mini.
È tanto chiaro ed evidente che è una cosa mirata per chi non ha tutti i pack e servizi e si trova vol vecchio listino.
 
Scusate ,torno qui dopo tanto tempo,e siccome vorrei passare dal digitale terrestra a sky satelitte,avendo gia' la paraobola..i e' stato riferito dalla op del call center che sky digitale terrestre sara' eliminato.Vorrei sapere se questo corrisponde al vero e ,siccome non me ne intendo molto di commerciale sky,vi chiedo anche se per riabbonarsi a sky conviene ancora ninostante le voci che sento sui diritti delle partite di calcio ancora da assegnare.Grazie anticipatamente per le risposte
 
Ho fatto una chiamata esplorativa allo 028340 e mi hanno risposto dall'Albania. Molto gentili, mi hanno spiegato le alternative chiedendomi loro stessi se mi interessasse mantenere il 4K, ho detto di no e mi hanno tolto dal preventivo il costo dell'Ultra HD. Poi, dato che ho detto che volevo scegliere Intrattenimento Plus, ho chiesto quale versione di Netflix sarebbe stata attivata e, con mia enorme sorpresa, mi hanno detto che avrebbero attivato Netflix Standard, sostenendo che se poi volevo il Premium avrei dovuto pagare 4 euro in più a Netflix per chiedere l'upgrade. Ho obiettato che avevo letto che con attivo Sky Multiscreen si aveva diritto a Netflix Premium, ma la signorina (dopo avermi messo in attesa per chiedere informazioni) mi ha confermato la prima versione.

La cosa non mi torna, voi che dite? Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Riproverò magari domani con un altro operatore, ma la cosa mi lascia un po' perplesso...

Altro giro, altra corsa.
Stamani ho parlato con un'operatrice italiana.

Netflix mi ha detto che sarà Premium perché ho lo SkyQ Platinum, in realtà era così prima ma dovrebbe essere comunque così per via della presenza del pacchetto Multiscreen.

La grossa differenza è sui pacchetti, come altri avevano detto. Secondo lei dall'Albania rischiano di fare confusione con gli abbonamenti perché sostiene che, a livello software, il passaggio sia bloccato con i pacchetti esistenti al momento della migrazione. In sostanza, avendo io il full, devo passare con il full al listino Smart, poi entro 30 giorni posso togliere i pacchetti che non voglio senza penali dopo che il sistema avrà gestito correttamente il passaggio al nuovo listino con la prima fattura.
Mi torna poco, sinceramente. A livello economico comunque nel mio caso non cambia moltissimo, dato che toglierei solo lo SkyUltraHD (che non ha mai penali), quindi teoricamente si tratterebbe di spendere 5 euro in più il primo mese.
Il dubbio quindi é: affidarsi al call center italiano o a quello albanese (secondo cui Netflix è standard)?
 
Altro giro, altra corsa.
Stamani ho parlato con un'operatrice italiana.

Netflix mi ha detto che sarà Premium perché ho lo SkyQ Platinum, in realtà era così prima ma dovrebbe essere comunque così per via della presenza del pacchetto Multiscreen.

La grossa differenza è sui pacchetti, come altri avevano detto. Secondo lei dall'Albania rischiano di fare confusione con gli abbonamenti perché sostiene che, a livello software, il passaggio sia bloccato con i pacchetti esistenti al momento della migrazione. In sostanza, avendo io il full, devo passare con il full al listino Smart, poi entro 30 giorni posso togliere i pacchetti che non voglio senza penali dopo che il sistema avrà gestito correttamente il passaggio al nuovo listino con la prima fattura.
Mi torna poco, sinceramente. A livello economico comunque nel mio caso non cambia moltissimo, dato che toglierei solo lo SkyUltraHD (che non ha mai penali), quindi teoricamente si tratterebbe di spendere 5 euro in più il primo mese.
Il dubbio quindi é: affidarsi al call center italiano o a quello albanese (secondo cui Netflix è standard)?
Indipendentemente da quello che dicono al call center, nel momento in cui un utente ha nel pacchetto intrattenimento plus, e il multiscreen o il 4k attivo, Netflix è attivo con il piano premium, basta che si degnano di leggere quanto c'è sul sito che è scritto molto chiaramente
 
Scusate ,torno qui dopo tanto tempo,e siccome vorrei passare dal digitale terrestra a sky satelitte,avendo gia' la paraobola..i e' stato riferito dalla op del call center che sky digitale terrestre sara' eliminato.Vorrei sapere se questo corrisponde al vero e ,siccome non me ne intendo molto di commerciale sky,vi chiedo anche se per riabbonarsi a sky conviene ancora ninostante le voci che sento sui diritti delle partite di calcio ancora da assegnare.Grazie anticipatamente per le risposte

Riguardo a Sky DTT non ci sono date, ma in ogni caso è destinato a chiudere diciamo nel giro di 1 anno e mezzo
 
Indipendentemente da quello che dicono al call center, nel momento in cui un utente ha nel pacchetto intrattenimento plus, e il multiscreen o il 4k attivo, Netflix è attivo con il piano premium.

E per chi ha il Black e intrattenimento plus con Netflix nella versione standard e passa al nuovo listino che deve fare per avere la versione premium di Netflix?
Deve attivare il 4k a 5 euro o andare a pagare 4 euro in più come prima?
Io rimango sempre dell'idea che chi ha la versione premium di Netflix e ha il black, per una questione puramente tecnica di non allineamento dei sistemi di Sky e Netflix se passa al nuovo listino si ritrova sempre con la versione premium di Netflix senza pagare nulla e sempre con fatturazione tramite Sky.
Se qualche volontario vuole provare
 
Ultima modifica:
E per chi ha il Black e intrattenimento plus con Netflix nella versione standard e passa al nuovo listino che deve fare per avere la versione premium di Netflix?
Deve attivare il 4k a 5 euro o andare a pagare 4 euro in più come prima?
Io rimango sempre dell'idea che chi ha la versione premium di Netflix e ha black, per una questione puramente tecnica di non allineamento dei sistemi di Sky e Netflix se passa al nuovo listino si ritrova con la versione premium di Netflix senza pagare nulla e sempre con fatturazione tramite Sky.
Se qualche volontario vuole provare
Io ho lo Sky Q, per questo non saprei proprio risponderti con certezza, credo che dovrebbe pagare i 4€ in più, poi magari qualcuno che ne sa di più e lo ha già fatto potrà saperlo meglio di me.
 
Io ho lo Sky Q, per questo non saprei proprio risponderti con certezza, credo che dovrebbe pagare i 4€ in più, poi magari qualcuno che ne sa di più e lo ha già fatto potrà saperlo meglio di me.
Io nell'estate scorsa avendo il platinum e Netflix col piano premium per più di un mese per scelta mia ho disattivato il servizio Sky Q plus e tenendo sempre il Platinum come decoder (vecchio modello da 2 TB)da remoto me l'hanno configurato come un normale black ma Netflix è rimasto con la versione premium come confermato dalla stessa operatrice con la motivazione che per problemi di natura tecnica in questo caso del non possibile riallineamento tra i sistemi di Sky e Netflix non può avvenire il dowgrade al piano standard di Netflix.
 
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