Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma a voi risulta che Netflix e Disney stiano fallendo?
Eppure non hanno la serie A.

Hanno target diversi e offrono contenuti diversi con modalità differenti, non si possono paragonare, detto ciò sky di certo non fallirà, anche perché è una multinazionale e al massimo di quei 4 milioni e rotti di abbonati ne potrebbe perdere 1,5 milioni. Semmai sarebbe la serie a che potrebbe avere problemi fra 3 anni senza sky, comunque non capisco perché sky si ostini tanto con lettere, comunicati, minacce legali e quant'altro quando forse ci andrebbe addirittura a guadagnare senza serie a, se è vero che al pacchetto calcio siano abbonati meno di 2 milioni di clienti. Si potrebbe fare bastare le 3 partite da inserire nel pacchetto sport.
 
DAZN è rimpiazzabile appena si avrà davvero una rete decente. La stessa Amazon dimostra che vuole entrare prima piano per acquisire i diritti sportivi, poi se il gioco vale la candela non si risparmia mica (vedi accordo negli usa). Il fatto è che adesso nessun operatore serio si butta nei diritti sportivi (in primis TIM, il che dovrebbe far già riflettere) senza garanzie, qui si fa finta di nulla, e ci stiamo a raccontare che già oggi in OTT possiamo trasmettere tutto il campionato in streaming, ma sappiamo benissimo che non è così. L’OTT è il futuro, con una rete ottimale secondo me i competitors non mancheranno.

Amazon non è un servizio sportivo, lo sport per loro è solo una piccola aggiunta con pochi eventi per pubblicizzare il loro servizio. Piuttosto in futuro potrebbe inserirsi disney con il suo servizio sportivo espn.
 
Se è per questo nemmeno Mediaset è fallita e addirittura nei primi mesi del 2019 Premium era andata in pareggio per la prima volta nella sua storia (aveva ancora mezzo milione di abbonati belli saldi al loro posto, prima della chiusura)... :eusa_whistle:

Quindi questa storia "Sky senza Serie A fallisce", anche no. Rivedrà il suo business, stop. E i contenuti non le mancano di certo per sopravvivere...

Non è un caso se alcuni club sono sì disposti ad assegnare a Dazn, ma allo stesso tempo non vogliono mollare Sky. Perchè hanno timore che Sky senza Serie A non avrà chissà quanti problemi, rivedrà i suoi piani commerciali e quindi potrà permettersi pure di rimanere senza il massimo campionato italiano (e comunque se si presenterà al prossimo bando, non farà di certo follie per riprendersi la Serie A...) e sarebbe un problema bello grosso in vista del prossimo triennio, vuol dire un concorrente "big" in meno e alto rischio offerte al ribasso...

Il discorso ovviamente vale anche a parti invertite, ovvero se fanno fuori Dazn, rischiano di ritrovarsi solo con Sky nel prossimo triennio 24-27.

La cosa migliore è tenere in gioco tutte e 2.


Qui il problema è sempre lo stesso, anzi oserei dire due:

- Il ruolo di TIM nella vicenda
- Lo squilibrio troppo grande che c'è tra il Pack 1 e il Pack 2. Avessero fatto un Pack 2 competitivo SKY e DAZN se ne prendevano uno a testa smezzandosi il totale

Così hanno creato una situazione per cui il Pack 2 è autentica fuffa inutile
 
Gli intenti di DAZN sono molto apprezzabili, ha portato MMA/Box e altri sport che non siano il calcio senza sovrapprezzi.

Quello che mette DAZN dietro alla 'superpotenza', lasciatemi passare il termine, Sky, è l'infrastruttura.
L'infrastruttura OTT che ha DAZN non è esente di problemi, e lo si è visto con big match e/o partite ad alto afflusso di abbonati, che hanno causato varie problematiche anche serie.

Se sia la nostra infrastruttura (ADSL/Fibra...) che la loro, da una buona garanzia di fruizione, allora nulla da dire, se vince DAZN o Sky.
 
Hanno target diversi e offrono contenuti diversi con modalità differenti, non si possono paragonare, detto ciò sky di certo non fallirà, anche perché è una multinazionale e al massimo di quei 4 milioni e rotti di abbonati ne potrebbe perdere 1,5 milioni. Semmai sarebbe la serie a che potrebbe avere problemi fra 3 anni senza sky, comunque non capisco perché sky si ostini tanto con lettere, comunicati, minacce legali e quant'altro quando forse ci andrebbe addirittura a guadagnare senza serie a, se è vero che al pacchetto calcio siano abbonati meno di 2 milioni di clienti. Si potrebbe fare bastare le 3 partite da inserire nel pacchetto sport.

L'altro giorno su Italia Oggi, Claudio Plazzotta scriveva che Sky senza Serie A prevede di perdere intorno agli 1,2 milioni di abbonati, quindi attestandosi circa a 3,8 mln. A fronte di un risparmio di circa 857 milioni tra diritti tv e costi di produzione per il campionato (accordo con Dazn escluso).

Il timore di Sky Italia piuttosto è di non raggiungere gli obiettivi prefissati nel suo business plan con Sky WiFi (mi pare sia 3 milioni di clienti entro il 2024), nella quale crede e ha investito tanto.

L'avversario è Tim, non tanto Dazn.
 
Ultima modifica:
ma nel caso di diritti a Dazn, c'e' poi la immediata ressa per fornirsi del ticket annuale in negozio ? Oppure li ritirano, o potrebbero modificare il valore e composizione degli attuali tickets in commercio ? Passiamo dal "ho preso trentasei sticks scontati di Nowtv tutti in una volta per il triennio" , al "ho preso tre cards annuali di Dazn, e sono apposto". Piu' comodi senza dubbio, senza confezioni di sticks che raggiungono il soffitto in camera :D
 
ma nel caso di diritti a Dazn, c'e' poi la immediata ressa per fornirsi del ticket annuale in negozio ? Oppure li ritirano, o potrebbero modificare il valore e composizione degli attuali tickets in commercio ?
I ticket annuali verrebbero quasi certamente annullati, quindi rimborsati od utilizzati come credito per l'acquisto di nuovi ticket.

D'altra parte nella descrizione del ticket e' proprio scritto:
"Con DAZN hai 3 partite di Serie A TIM a giornata",
quindi non ci sarebbe motivo per poter pretendere di usarlo per vedere l'intera giornata di Serie A
 
L'altro giorno su Italia Oggi, Claudio Plazzotta scriveva che Sky senza Serie A prevede di perdere intorno agli 1,2 milioni di abbonati, quindi attestandosi circa a 3,8 mln. A fronte di un risparmio di circa 857 milioni tra diritti tv e costi di produzione per il campionato (accordo con Dazn escluso).

Il timore di Sky Italia piuttosto è di non raggiungere gli obiettivi prefissati nel suo business plan con Sky WiFi (mi pare sia 3 milioni di clienti entro il 2024), nella quale crede e ha investito tanto.

L'avversario è Tim, non tanto Dazn.

I ticket annuali verrebbero quasi certamente annullati, quindi rimborsati od utilizzati come credito per l'acquisto di nuovi ticket.

D'altra parte nella descrizione del ticket e' proprio scritto:
"Con DAZN hai 3 partite di Serie A TIM a giornata",
quindi non ci sarebbe motivo per poter pretendere di usarlo per vedere l'intera giornata di Serie A
Tralasciando TIM che ormai abbiamo capito a che punta,
Il "Problema" sarebbe che DAZN (sempre in caso di Acquisto dei Diritti) e ormai obbligata ad alzare il Prezzo Mensile a 29,90€, con conseguente inalzamento dei Ticket
 
Io non sono ne pro Sky ne pro DAZN, quindi che vengano dati ad uno all'altro mi cambia poco, a me basta poter vedere.

Solo che il fatto che si dichiari che "il 99% delle abitazioni italiane è raggiunta da connessioni a banda larga" mi fa sorridere molto, e mi farà ridere ancora di piu a Settembre se assegnano a DAZN.:laughing7::laughing7:

Basta farsi un giro su un qualsiasi forum di informatica/telefonia/tecnologia e vedere la quantita abbominevole di problemi di connessione che ha la gente con qualsiasi operatore.

Poi o, contenti loro :laughing7:
 
Io sono abbonato Sky ma spero che i diritti della Serie A li prenda DAZN :D
 
L'altro giorno su Italia Oggi, Claudio Plazzotta scriveva che Sky senza Serie A prevede di perdere intorno agli 1,2 milioni di abbonati, quindi attestandosi circa a 3,8 mln. A fronte di un risparmio di circa 857 milioni tra diritti tv e costi di produzione per il campionato (accordo con Dazn escluso).

Il timore di Sky Italia piuttosto è di non raggiungere gli obiettivi prefissati nel suo business plan con Sky WiFi (mi pare sia 3 milioni di clienti entro il 2024), nella quale crede e ha investito tanto.

L'avversario è Tim, non tanto Dazn.

basta che abbassino il prezzo dell'offerta "ultra" da 35 a 25 euro (non conto i 3 euro dei "pods", che si possono sempre evitare, a meno di vivere in un castello) e vedi che il target lo raggiungono con oltre un anno di anticipo...:eusa_whistle: :icon_twisted:

p.s e magari se ottimizzassero anche la parte telefonica della loro connessione facendo funzionare per davvero anche i modem "alternativi" al loro hub ciofeca invece che rendere la cosa un incubo...:doubt:
 
basta che abbassino il prezzo dell'offerta "ultra" da 35 a 25 euro (non conto i 3 euro dei "pods", che si possono sempre evitare, a meno di vivere in un castello) e vedi che il target lo raggiungono con oltre un anno di anticipo...:eusa_whistle: :icon_twisted:

p.s e magari se ottimizzassero anche la parte telefonica della loro connessione facendo funzionare per davvero anche i modem "alternativi" al loro hub ciofeca invece che rendere la cosa un incubo...:doubt:
Scusami ma tutto il web è pieno di recensioni negative su Sky Wi-Fi dovevi pensarci prima di abbonarti :D comunque c’è sempre il diritto di recesso.
 
Tralasciando TIM che ormai abbiamo capito a che punta,
Il "Problema" sarebbe che DAZN (sempre in caso di Acquisto dei Diritti) e ormai obbligata ad alzare il Prezzo Mensile a 29,90€, con conseguente inalzamento dei Ticket

Giravano screen di probabili offerte a 24.99 di dazn....tutti fake?

b71726b15f999af9c63a9dfd994819c7.jpg
 
Giravano screen di probabili offerte a 24.99 di dazn....tutti fake?


Un po' di confusione fa questo sondaggio sui diritti tv...

Sky e golf ormai sono agli antipodi (solo i 4 major)
Dazn non ha più il rally.
I diritti tv di Serie B, Liga, Ligue 1 e Bundesliga sono da rinnovare.

E anche il prezzo di 24,90 credo ormai sia superato, perchè la Lega Serie A avrebbe chiesto di alzarlo.

Il prezzo su Tim è possibile/probabile, euro più euro meno (un po più "più" che "meno" penso, sempre per via del prezzo di Dazn che probabilmente sarà più alto, a meno che Tim non abbassi di qualcosa il prezzo dell'abbonamento internet...)
 
Ultima modifica:
L'altro giorno su Italia Oggi, Claudio Plazzotta scriveva che Sky senza Serie A prevede di perdere intorno agli 1,2 milioni di abbonati, quindi attestandosi circa a 3,8 mln. A fronte di un risparmio di circa 857 milioni tra diritti tv e costi di produzione per il campionato (accordo con Dazn escluso).

Il timore di Sky Italia piuttosto è di non raggiungere gli obiettivi prefissati nel suo business plan con Sky WiFi (mi pare sia 3 milioni di clienti entro il 2024), nella quale crede e ha investito tanto.

L'avversario è Tim, non tanto Dazn.

Se perde la Serie A per 3 anni perderà ben più di 1,2 milioni di abbonati

D'accordo sul discorso Sky-WIFI . Qui hanno già capito che così non andranno lontano con questa offerta .Anzi è già un flop
 
Intanto CBS in USA ha annunciato che la Serie A andrà su Paramount+
(fino alla fine di questa stagione invece ESPN+)
 
Indietro
Alto Basso