Io non riesco a capire cosa ha fatto Sky a De Servio, non è normale l'astio dell'uno nei confronti dell'altra. Ma detto questo ho un piccolo appunto da condividere.
Sono abbonato alla pay tv italiana dal lontano anno 2000. Per me, è sempre stata un ponte nei confronti del mio paese. Amo tutto, intrattenimento, cinema, documentari, calcio, ed ho amato poter seguire la mia squadra del cuore sempre e comunque. Mai un problema, (toccando ferro), mai una lamentela ma sopratutto non ho mai cercato sconti. Ho avuto sempre il pacchetto full e non mi pento di cio' che ho speso, a mio modesto parere ho sempre ricevuto indietro cio' che mi aspettavo. Adesso si prospetta, per me e per molti altri, la perdita del calcio di serie A da parte di sky, e di conseguenza per tutti quelli come me, che lo seguono dall'estero una grande fregatura. Si mi direte non è legale ecc. ecc. ma si fà. E sapete perchè? Perchè anche chi non risiede nella propria patria ha diritto di seguire cio' che ama del proprio paese. Potrei seguire il calcio sulle tv a pagamento del paese che mi ospita, ma dovrei pagare la connessione internet, il pacchetto base ed il pacchetto opzionale alla modica cifra di 120 euro al mese. Un po' troppo vero? Per questo dico che la lega sta compiendo un errore madornale, non solo per il motivo elencato sopra, ma anche e sopratutto per il semplice motivo che non ha calcolato bene i costi che i consumatori dovranno sopportare.
Quanti italiani possiedono uno smart tv? Conoscono gli italiani cosa serve per trasformare il loro tv in uno smart tv? Hanno una rete wi-fi adeguata o dovranno pagare un supplemento per averla? Gli italiani della mia età, tra i 45 ed i 60 anni sono preparati a guardare le partite al pc? Hanno un pc performante ed adeguato? o dovranno sborsare altri soldi per acquistarlo?
Sono tante le cose con le quali i consumatori verranno confrontati. E trovo, piu' di tutte le altre cose su elencate, estremamente ingiusto obbligare gli anziani a diventare smart anche non volendolo. Con sky accendevi la tv sceglievi il 201 o 202 o quello che volevi e guardavi la partita, adesso dovranno aprire la app, fare il login, trovare la partita e pregare che non si blocchi. Evviva il futuro...
Scusate per lo sfogo, ma quella che stanno facendo, nonostante io sia per il futuro, è una carognata!