Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Allora parlando di prezzi.
Io adesso pago 30 euro con now tv e ho il full e dazn a gratis (passato da parente). Ma tralasciamo gli altri due pacchetti (cinema e intrattenimento), io pagherei 30 anche solo con lo sport in casi estremi.
Io adesso pagherei sui 27/29 per dazn e ho la stessa roba di adesso tolta champions, europa league, f1 e wimbledon e master1000 (di premier league e bundes posso fare a meno). Le 16 partite di amazon ce l’ho perchè ho prime quindi diciamo gratis.
Intanto devo vedere che fa la Roma (intendo sul campo) altrimenti in casi estremi potrei anche non vedere la champions. Il problema rimane tennis e f1.

Speriamo che Tim mi fa qualche offerta visto che sono un vecchio cliente. E sperando che migliorino la qualità di Dazn. Io sono sempre stato a favore di Dazn perchè mi piace cambiare però che si diano una regolata. Intanto spero tengano la liga.
Diciamo che il mio budget rimane sui 30 euro.

Comunque per le considerazioni e ulteriori approfondimenti sulle offerte dei vari operatori per lo sport, sarà meglio continuare a parlarne da domani nel nuovo thread creato da MASSIMOMARCELLO :)

Sempre che assegnino sul serio i diritti tv domani, perchè questi presidenti di Serie A sono capaci di tutto...

condividendo dazn in 3 parenti/amici si pagherebbe 8€ a testa, mantenendo sky base + sport (dando per scontato la dipartita di sky calcio) siamo sui 30€, morale della favola si andrebbe a risparmiare (anche considerando che prime di Amazon ce l’hanno un po’ tutti per le spedizioni gratuite)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

condividendo dazn in 3 parenti/amici si pagherebbe 8€ a testa, mantenendo sky base + sport (dando per scontato la dipartita di sky calcio) siamo sui 30€, morale della favola si andrebbe a risparmiare (anche considerando che prime di Amazon ce l’hanno un po’ tutti per le spedizioni gratuite)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se pensi che Dazn mantenga il multiaccount, sei completamente fuori bersaglio.

Se pensi che Dazn mantenga il multiaccount, sei completamente fuori bersaglio.

Eh questo sarà un bel dilemma...

Mediapro con Telefoot in Francia aveva deciso di concedere solo l'utilizzo di un device alla volta. E' stata una scelta che alla fine l'ha condannata.
Risultato? Solo 600mila abbonamenti (alla modica cifra di 26 euro al mese) attivi dopo 6 mesi di attività...

Vero che Dazn non parte da zero (Telefoot invece sì...), ma è anche vero che il 70% dei suoi clienti li ha avuti "tramite" Sky e gran parte di loro guardano le partite di Serie A sul 209.

Se Dazn va a fare la stessa mossa di Mediapro, (un solo device alla volta), rischia. Quindi non credo sinceramente eliminerà la doppia visione in contemporanea.
Indubbiamente c'è il rovescio della medaglia: concedere la doppia visione in contemporanea, apre la strada alle condivisioni degli account. Che da un lato è un bene lato "ascolti", ma dall'altro, se non fa un numero molto importante di abbonamenti, avrà ricavi più bassi.

Se ci pensiamo pure Sky la concede di fatto la doppia visione in contemporanea: decoder + Sky Go oppure dtt + Sky Go, ma il servizio funziona solo su device "mobili".
Solo con Now ticket Sport non da la possibilità.

Forse Dazn potrebbe cercare una via di mezzo, proprio "stile Sky", ad esempio per device come Smart Tv, decoder, PlayStation, etc.etc. concedere utilizzo solo uno alla volta, ma allo stesso tempo dare possibilità di una seconda visione in contemporanea ma solo su device "mobile" (tablet, smartphone e pc).

Ultima modifica:
Per il mio modestissimo parere, inutile continuare a dire “a quel prezzo ci sto a quel prezzo non ci sto”.
Vuoi o non vuoi la Serie A la fa da padrone (a differenza delle competizioni europee calcistiche). Per coloro che sono già abbonati che siano 20/25/30 euro non cambia alla fine sono tutte chiacchiere. I soldi verranno pagati perché per i tifosi la mancanza del vedere la propria squadra e anche le altre si sentirà. Chi non accetterà queste condizioni sarà una bassissima percentuale. Al netto di tutto questo ora da qui ai prossimi mesi vedremo quale sarà il piano di Tim/dazn.

Ps la condivisione in contemporanea fino a due account rimarrà

Come ho già postato più volte
sono convinto che :
la lega userà dazn per testare il famoso canale della lega
quindi dazn sarà disponibile su tutte le piattaforme disponibili (sky compreso).
E un occasione troppa ghiotta per la lega
quella di testare il famoso canale della lega senza rimetterci in questo caso un centesimo ma guadagnandoci addirittura

Come ho già postato più volte
sono convinto che :
la lega userà dazn per testare il famoso canale della lega
quindi dazn sarà disponibile su tutte le piattaforme disponibili (sky compreso).
E un occasione troppa ghiotta per la lega
quella di testare il famoso canale della lega senza rimetterci in questo caso un centesimo ma guadagnandoci addirittura

L'accordo con Tim fa sì che l'ipotesi di un accordo di ritrasmissione con Sky sia improbabile.
Per Tim sarebbero 340 mln annui buttati nel wc, è difficile pensare che non ci sia qualche clausola d'esclusiva.

I sondaggi dicono 25

fa01eec85a07bc2cd76cc0f9cd05ead9.jpg

Da dove proviene questo sondaggio con queste informazioni e questi prezzi?

Molto trasparentemente ho l'abbonamento a Sky e non intendo fare alcun altro abbonamento. Non mi guarderò la serie A che non merita più i miei interessi. Guarderò la Champions o la Premier competizioni di ben altro livello.
Ritengo molto grave la mancanza di riconoscenza della Lega Calcio e delle grandi società per quello che Sky ha fatto in questi anni. Ritengo ancora più grave che in un momento di crisi economica e di precarietà dei posti di lavoro, i presidenti delle squadrucole italiane che non vincono in Europa da anni mettano a rischio il futuro di lavoratrici e lavoratori italiani. Ritengo ancora più grave che si tagli la possibilità, a persone anziane che non hanno confidenza con Internet e le nuove tecnologie, di fruire delle partite della loro squadra del cuore. Ho anche l'abbonamento a Timvision vedremo i furbacchioni di TIM cosa chiederanno in cambio del campionato quando stanno lucrando su tariffe di connessione gonfiate da anni e anni, senza che l'AGCOM e le associazioni dei consumatori intervengano in modo deciso. Scusate lo sfogo, rispetto le opinioni di tutti quelli che scrivono nel forum ma ritengo che in tutte queste battaglie di diritti TV gli unici a rimetterci sono i consumatori, se non lo avete ancora capito. Più operatori senza alcun controllo non vuol dire risparmiare vuol dire solo pagare di più.

Comunque per le considerazioni e ulteriori approfondimenti sulle offerte dei vari operatori per lo sport, sarà meglio continuare a parlarne da domani nel nuovo thread creato da MASSIMOMARCELLO :)

Sempre che assegnino sul serio i diritti tv domani, perchè questi presidenti di Serie A sono capaci di tutto...

E mi raccomando non fate esplodere il server perchè a sto giro Ercolino lo sentite voi, eh... :eusa_whistle:

:laughing7:

Ma non è questione di riconoscenza ci mancherebbe: quando c'è un bando è normale che uno vinca e uno perda.

Resta il fatto che in ogni occasione SKY veniva prima spennata e/o fregata. Basta leggere le cifre che pagava rispetto a Premium per il nulla di importante in esclusiva, ricordare il tentativo di vendere tutto a Mediapro tre anni fa e questa asta farlocca dove l'offerta di SKY è stata addirittura rigettata dopo UN MESE e MEZZO di trattative private senza nemmeno essere votata: su indicazione di un consulente in orbita TIM :D

Stavolta almeno risparmiano un bel po' di soldi. Però insomma uno che ti ha tenuto in piedi la baracca per 18 anni, merita un altro tipo di rispetto, senza parlare di riconoscenza
Guarda, hai perfettamente ragione per quanto mi riguarda ma io vorrei fare anche un'altra considerazione e non è assolutamente una critica a quanto hai detto: per me c'è sempre un rovescio della medaglia e anche se appare chiaramente ciò che hai descritto nessuno garantisce che a Sky stessero comunque bene anche quelle condizioni; nell'era Premium era comunque importante avere tutta la serie a perchè avevi tutto il resto dell'offerta a completare, poi diciamo che la vera possibile fregatura sarebbe stata quella della precedente prima assegnazione a Mediapro ma anche li probabilmente si sapeva già che la Lega si era lanciata in un precipizio...

Voglio dire, Sky non è mai rimasta senza serie a e sicuramente mai senza la parte grossa della serie a stessa e nel caso dovesse mancarle non vedo una rivoluzione dell'offerta, assolutamente, vedrei solo un ridimensionamento; è inutile buttare soldi per eventi che non portano nulla, far vedere si un impegno nel dare un qualcosa in più ma non verranno buttati i soldi risparmiati.
Sky con tutte queste lettere fa comunque capire che la serie a per lei conta, è inutile negarlo e probabilmente lo sanno solo loro quanto pesa. A sto giro hanno agito così, facendo questa offerta dettata da condizioni che tutti noi sappiamo; ricordiamoci cosa successe con la Champions, al triennio successivo decise di prenderla e la prese, se perde la serie a stavolta farà lo stesso.

Poi un altro punto: si parla tanto di possibili accordi per una visione via satellite ma ricordiamoci che Satellite non è uguale a Sky al 100%... Dovessero mai in qualche modo saltar fuori accordi solo con "l'operatore satellitare" questi saranno stati altri quasi tredicimila post di non aver capito un tubone...

vedendo come sono strutturati i listini open/smart, secondo me non ci sarà l'eliminazione del pack calcio bensì l'entrata in vigore di nuovi prezzi smart. fate caso alla dicitura "al termine dei 18 mesi puoi rinnovare sky smart al prezzo di listino vigente"

Indietro
Alto Basso