Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ah giusto per capire come il futuro dello sport sia ott, Sky il
Grande evento di quest’estate sui canali Eurosport non li trasmetterà, ovvero le Olimpiadi.
Tutto sta cambiando e voi siete fermi alla parabola

Sono posizioni puramente ideologiche che la Storia (quella con la S maiuscola) ci ha detto che sono perdenti

Ma scusate: ma quanto state pagando per vedere la SerieA ora? Ve la stanno regalando? Ricordandovi che se pagate 35 sky tv+calcio con quelle 35 state pagando solo il calcio

Questa poi...

Okay che una discreta fetta dei costi degli altri pacchetti copre quello per la Serie A, però insomma...

Ma scusate: ma quanto state pagando per vedere la SerieA ora? Ve la stanno regalando? Ricordandovi che se pagate 35 sky tv+calcio con quelle 35 state pagando solo il calcio

16€

Se non contate anche la connessione internet nel costo di Dazn allora anche il resto dell'abbonamento di Sky non deve essere conteggiato

Non lo so sinceramente, devi chiedere a @mimmo89

Pure io ci credo poco, penso che la cosa più probabile alla fine una semplice eliminazione del pacchetto Sky Calcio.

E' per questo che molti club spingono per darle il pack 2. Ma questo pacchetto vale praticamente niente, sarebbero 70 mln buttati, avrebbe un senso con un accordo con Dazn che con ogni probabilità non sarà possibile (a meno di interventi di AGCM).

A TIM non piace questo elemento.

Per quanto riguarda le 3 partite a giornata dipende quante partite delle big riusciranno a trasmettere

E allora vorrà dire che altri guardano molte altre cose gratis. Che magari tu non guardi (e ci sta) ma molti altri sì.

Questa poi...

Okay che una discreta fetta dei costi degli altri pacchetti copre quello per la Serie A, però insomma...

Questa discussione è emblematica dei tempi in cui viviamo:

Il messaggio che si vuole passare è che se è un mezzo trasmissione è più nuovo di un altro allora è sicuramente sinonimo di progresso. Fatto che non è per nulla dimostrabile

Provate a guardare lo stesso film su un Blu-ray (non dico nemmeno 4K) e poi su Netflix....

Il primo è un disco rotondo che gira come 25 anni fa, l'altro è il FUTURO.....

Però il disco rotondo si vede 5 volte meglio. Perché dovrei essere contento del futuro allora?

Internet ha portato a questo: sempre meno qualità a favore della convenienza per chi trasmette e per chi riceve

Ma la regola è sempre la stessa: la qualità si paga e per quanto mi riguarda la pago con piacere....

Spendere 30 euro per vedere le partite in streaming in differita di 30 secondi (se va bene) a 720p non mi rende felice anzi la trovo una truffa

Sai quanti guardano la
Serie a senza vedere mai un canale di Sky tv ? Però ti obbligano ad averlo

Tutti questi tipi di clienti si fanno Now e sono contenti così.

E probabilmente continueranno ad avere Now, perché comunque non si vogliono perdere la partita di Champions della loro squadra

Ah giusto per capire come il futuro dello sport sia ott, Sky il
Grande evento di quest’estate sui canali Eurosport non li trasmetterà, ovvero le Olimpiadi.
Tutto sta cambiando e voi siete fermi alla parabola

non è di Sky la Colpa. la colpa è di Discovery che chiede soldi in più

A TIM non piace questo elemento.

Per quanto riguarda le 3 partite a giornata dipende quante partite delle big riusciranno a trasmettere

Il pack 2 prevede 3a scelta, 6a scelta e 8a scelta di ogni turno. Quindi solo una partita con una squadra big ogni turno.

Questa discussione è emblematica dei tempi in cui viviamo:

Il messaggio che si vuole passare è che se è un mezzo trasmissione è più nuovo di un altro allora è sicuramente sinonimo di progresso. Fatto che non è per nulla dimostrabile

Provate a guardare lo stesso film su un Blu-ray (non dico nemmeno 4K) e poi su Netflix....

Il primo è un disco rotondo che gira come 25 anni fa, l'altro è il FUTURO.....

Però il disco rotondo si vede 5 volte meglio. Perché dovrei essere contento del futuro allora?

Internet ha portato a questo: sempre meno qualità a favore della convenienza per chi trasmette e per chi riceve

Ma la regola è sempre la stessa: la qualità si paga e per quanto mi riguarda la pago con piacere....

Spendere 30 euro per vedere le partite in streaming in differita di 30 secondi (se va bene) a 720p non mi rende felice anzi la trovo una truffa

Personalmente nella vita mi irrita (in più ambiti tecnologici della vita) molto l'essere prevenuto....un po' come la storia dell'asino e dell'auto nei primi del 900...pensa un po' ai pro-asino che non vedevano di buon occhio le auto...tornando al nostro tema: perché non dare un occasione ad una azienda diversa? Speriamo che la obbligano a Dazn ad andare sul sat pure (non necessariamente con Sky)...ma chi lo ha detto che NON ci andranno volenti o nolenti? E per quanto riguarda la trasmissione su rete: Amazon insegna sulla qualità... perché non sperare che pure Dazn si porti a buon livello su questo fattore?

tornando al nostro tema: perché non dare un occasione ad una azienda diversa?
....
perché non sperare che pure Dazn si porti a buon livello su questo fattore?

In entrambi i casi la risposta è la stessa: perché finora, con test molto meno probanti, hanno fallito.

Personalmente nella vita mi irrita (in più ambiti tecnologici della vita) molto l'essere prevenuto....un po' come la storia dell'asino e dell'auto nei primi del 900...pensa un po' ai pro-asino che non vedevano di buon occhio le auto...tornando al nostro tema: perché non dare un occasione ad una azienda diversa? Speriamo che la obbligano a Dazn ad andare sul sat pure (non necessariamente con Sky)...ma chi lo ha detto che NON ci andranno volenti o nolenti? E per quanto riguarda la trasmissione su rete: Amazon insegna sulla qualità... perché non sperare che pure Dazn si porti a buon livello su questo fattore?

Qui non è questione di essere prevenuti: è proprio una questione tecnologica: un Blu-ray è meglio di uno streaming attuale, un CD è meglio di un MP3, una partita vista in modalità broadcast via SAT si vedrà meglio di qualsiasi streaming LIVE del 2021

Se poi tra 10 anni le cose saranno cambiate, va benissimo. Ma non illudiamoci che tra 4 mesi DAZN rivoluzioni lo streaming mondiale con un milione di accessi in contemporanea....

Qui non stiamo parlando di un lontano futuro, stiamo parlando in pratica di dopodomani...

Se li prendono davvero, si preannuncia un'estate di scelte complicate su a cosa e come abbonarsi. Mi viene già il mal di testa... io ho anche l'incognita serie b, aiuto.

Se li prendono davvero, si preannuncia un'estate di scelte complicate su a cosa e come abbonarsi. Mi viene già il mal di testa... io ho anche l'incognita serie b, aiuto.

Per me invece è molto semplice.
Passo a listino Sky Smart e tolgo pack Sky Calcio.
Poi vedrò il prezzo di Dazn: costa non più di 16-18 al mese (valutando anche eventuali promo)? Ci penso. Se va oltre, passo.

Scusate mi sono perso tra tutti i messaggi, a che ora c'è la riunione domani?

13.30

Indietro
Alto Basso