Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Da dove proviene questo sondaggio con queste informazioni e questi prezzi?

A quel prezzo conviene fare TIM.
Con 45€ al mese ho la Fibra+Timvision+Dazn.
Qualsiasi calcolo ci mettiamo a fare sia l'attuale combo Fibra con qualsiasi operatore + Sky supera tranquillamente i 45€ al mese, sia in ottica futura tenere la fibra con un altro operatore e attivare Dazn a 25€ al mese, perché mediamente i gestori la fibra la danno sui 25-30€ al mese e saliamo a 50-55€ al mese con un attimo e hai solo lo sport poi, senza neanche uno stralcio di film o serie TV.
Senza contare che se uno ha Amazon Prime si vede gratis la migliore partita di Champions il mercoledì e quella del martedì su Canale 5.
Idem per l'Europa League, la migliore gratis su TV8.

Hai ragione: non ho messo Amazon Prime a 3,90....quindi ci guadagni cinema e serie tv pure a meno di 40! Vogliamo aggiungere pure il cinema al prezzo che citavo prima di Sky?

Prega intanto che non ci sarà l'aumento della tariffa mensile/annuale di Amazon Prime nei mesi a venire

Io non riesco a capire cosa ha fatto Sky a De Servio, non è normale l'astio dell'uno nei confronti dell'altra. Ma detto questo ho un piccolo appunto da condividere.

Sono abbonato alla pay tv italiana dal lontano anno 2000. Per me, è sempre stata un ponte nei confronti del mio paese. Amo tutto, intrattenimento, cinema, documentari, calcio, ed ho amato poter seguire la mia squadra del cuore sempre e comunque. Mai un problema, (toccando ferro), mai una lamentela ma sopratutto non ho mai cercato sconti. Ho avuto sempre il pacchetto full e non mi pento di cio' che ho speso, a mio modesto parere ho sempre ricevuto indietro cio' che mi aspettavo. Adesso si prospetta, per me e per molti altri, la perdita del calcio di serie A da parte di sky, e di conseguenza per tutti quelli come me, che lo seguono dall'estero una grande fregatura. Si mi direte non è legale ecc. ecc. ma si fà. E sapete perchè? Perchè anche chi non risiede nella propria patria ha diritto di seguire cio' che ama del proprio paese. Potrei seguire il calcio sulle tv a pagamento del paese che mi ospita, ma dovrei pagare la connessione internet, il pacchetto base ed il pacchetto opzionale alla modica cifra di 120 euro al mese. Un po' troppo vero? Per questo dico che la lega sta compiendo un errore madornale, non solo per il motivo elencato sopra, ma anche e sopratutto per il semplice motivo che non ha calcolato bene i costi che i consumatori dovranno sopportare.

Quanti italiani possiedono uno smart tv? Conoscono gli italiani cosa serve per trasformare il loro tv in uno smart tv? Hanno una rete wi-fi adeguata o dovranno pagare un supplemento per averla? Gli italiani della mia età, tra i 45 ed i 60 anni sono preparati a guardare le partite al pc? Hanno un pc performante ed adeguato? o dovranno sborsare altri soldi per acquistarlo?

Sono tante le cose con le quali i consumatori verranno confrontati. E trovo, piu' di tutte le altre cose su elencate, estremamente ingiusto obbligare gli anziani a diventare smart anche non volendolo. Con sky accendevi la tv sceglievi il 201 o 202 o quello che volevi e guardavi la partita, adesso dovranno aprire la app, fare il login, trovare la partita e pregare che non si blocchi. Evviva il futuro...

Scusate per lo sfogo, ma quella che stanno facendo, nonostante io sia per il futuro, è una carognata!

Ah giusto per capire come il futuro dello sport sia ott, Sky il
Grande evento di quest’estate sui canali Eurosport non li trasmetterà, ovvero le Olimpiadi.
Tutto sta cambiando e voi siete fermi alla parabola

Le olimpiadi saranno uno spettacolo quest'anno, certo, con il pubblico assente o quasi del tutto assente

Ma scusate: ma quanto state pagando per vedere la SerieA ora? Ve la stanno regalando? Ricordandovi che se pagate 35 sky tv+calcio con quelle 35 state pagando solo il calcio

forse non lo sai che minimo l'80% degli abbonati calcio prendono sconto da 30 a 70% e a volte addirittura gratis

Apprezzo e quoto buona parte del tuo discorso, ma questo

Perchè anche chi non risiede nella propria patria ha diritto di seguire cio' che ama del proprio paese.

Proprio no. Questa cosa che ognuno stabilisce cosa è un proprio diritto non mi scende

Io non riesco a capire cosa ha fatto Sky a De Servio, non è normale l'astio dell'uno nei confronti dell'altra. Ma detto questo ho un piccolo appunto da condividere.

Sono abbonato alla pay tv italiana dal lontano anno 2000. Per me, è sempre stata un ponte nei confronti del mio paese. Amo tutto, intrattenimento, cinema, documentari, calcio, ed ho amato poter seguire la mia squadra del cuore sempre e comunque. Mai un problema, (toccando ferro), mai una lamentela ma sopratutto non ho mai cercato sconti. Ho avuto sempre il pacchetto full e non mi pento di cio' che ho speso, a mio modesto parere ho sempre ricevuto indietro cio' che mi aspettavo. Adesso si prospetta, per me e per molti altri, la perdita del calcio di serie A da parte di sky, e di conseguenza per tutti quelli come me, che lo seguono dall'estero una grande fregatura. Si mi direte non è legale ecc. ecc. ma si fà. E sapete perchè? Perchè anche chi non risiede nella propria patria ha diritto di seguire cio' che ama del proprio paese. Potrei seguire il calcio sulle tv a pagamento del paese che mi ospita, ma dovrei pagare la connessione internet, il pacchetto base ed il pacchetto opzionale alla modica cifra di 120 euro al mese. Un po' troppo vero? Per questo dico che la lega sta compiendo un errore madornale, non solo per il motivo elencato sopra, ma anche e sopratutto per il semplice motivo che non ha calcolato bene i costi che i consumatori dovranno sopportare.

Quanti italiani possiedono uno smart tv? Conoscono gli italiani cosa serve per trasformare il loro tv in uno smart tv? Hanno una rete wi-fi adeguata o dovranno pagare un supplemento per averla? Gli italiani della mia età, tra i 45 ed i 60 anni sono preparati a guardare le partite al pc? Hanno un pc performante ed adeguato? o dovranno sborsare altri soldi per acquistarlo?

Sono tante le cose con le quali i consumatori verranno confrontati. E trovo, piu' di tutte le altre cose su elencate, estremamente ingiusto obbligare gli anziani a diventare smart anche non volendolo. Con sky accendevi la tv sceglievi il 201 o 202 o quello che volevi e guardavi la partita, adesso dovranno aprire la app, fare il login, trovare la partita e pregare che non si blocchi. Evviva il futuro...

Scusate per lo sfogo, ma quella che stanno facendo, nonostante io sia per il futuro, è una carognata!

Con la app di dazn sul telefono, si fa prima a collegare alla tv tramite chromecast.

andrea montanari
@IlMontanari

La pay tv satellitare #sky ha una soglia di sostenibilità in fatto di margini (conto economico) fino a 3,6/3,8 milioni di abbonati. Ora è a quota 5 milioni.
I prossimi mesi saranno decisivi
#dirittiTv
#SerieATIM

Apprezzo e quoto buona parte del tuo discorso, ma questo

Proprio no. Questa cosa che ognuno stabilisce cosa è un proprio diritto non mi scende

Si, forse è un po' forzata come cosa. Ma il mio pensiero verteva sul fatto che, col satellite io possa guardare senza approfittarmi di nulla, cio' che voglio dal paese che voglio. Apriamo le frontiere, uniamo le competenze ma non posso vedere quello che fanno nel paese che scelgo io. Questo è il pensiero...

La parabola ormai è obsoleta dai...ormai solo i piu vecchi fidelizzati al satellite erano rimasti legati a sky...non a caso la stessa sky si era aperta alla fibra e ha trovato un osso duro che prima non aveva cioe la tim.
La colpa che tu attribuisci alla lega(benchè siano dei disastrati) è invece di sky che si è voluta buttare su un mercato gia saturo ma con la sua offerta ha risvegliato i vari tim vodafone etc...

Se perdi il calcio su sky(cosa che comunque non credo totalmente) lo dovrai rinfacciare solo alla tua amata sky.se voleva poteva semplicemente offrire di piu di dazn/tim e i diritti erano suoi..
L unica cosa che puoi appuntare è quella sentenza che le impedisce di avere tutte le esclusive OTT(se non vado errato) ma anche li’ sky se l è andata a cercare eh

Quoto buona parte dell'intervento. Aggiungo che anche chi è già nelle condizioni piu favorevoli come me con fibra, rete cablata e dispositivo Nvidia Shield non è garantita con Dazn né una qualità video universalmente considerata come standard, oggi ci si ferma al 720p, né una affidabilità totale e intendo vedere una partita senza alcuna interruzione. Tralasciando la questione "differita". Nell'ultimo periodo la situazione è indubbiamente migliorata ma ci sono ancora momenti del tutto indipendenti dalle caratteristiche del sistema locale.
In assenza di regole con la Lega calcio Dazn potrà semplicemente ribattere le solite cose, configurate per bene la WiFi, è un problema della connessione, le cavallette ecc.

La parabola ormai è obsoleta dai...ormai solo i piu vecchi fidelizzati al satellite erano rimasti legati a sky...non a caso la stessa sky si era aperta alla fibra e ha trovato un osso duro che prima non aveva cioe la tim.
La colpa che tu attribuisci alla lega(benchè siano dei disastrati) è invece di sky che si è voluta buttare su un mercato gia saturo ma con la sua offerta ha risvegliato i vari tim vodafone etc...

Se perdi il calcio su sky(cosa che comunque non credo totalmente) lo dovrai rinfacciare solo alla tua amata sky.se voleva poteva semplicemente offrire di piu di dazn/tim e i diritti erano suoi..
L unica cosa che puoi appuntare è quella sentenza che le impedisce di avere tutte le esclusive OTT(se non vado errato) ma anche li’ sky se l è andata a cercare eh

C'è da dire che il bando, così come era stato impostato non era equilibrato. Non puoi offrire un prodotto in esclusiva a tizio e non in esclusiva a caio per poi accettarel'offertapiù alta. È ovvio che chi non può avere l'esclusiva offrirà di meno. Sarebbe stato più corretto metterein vendita 4pacchetti (2 per tutte lepiattForme e 2 per internet) e dare modo a tutti di farw offerte.

C'è da dire che il bando, così come era stato impostato non era equilibrato. Non puoi offrire un prodotto in esclusiva a tizio e non in esclusiva a caio per poi accettarel'offertapiù alta. È ovvio che chi non può avere l'esclusiva offrirà di meno. Sarebbe stato più corretto metterein vendita 4pacchetti (2 per tutte lepiattForme e 2 per internet) e dare modo a tutti di farw offerte.

Ma sulla riformulazione dei pacchetti son d accordo...come si diceva qua il pack2 è quasi uno scherzo

Ma chi poteva pensare che dazn/tim offrisse una cifra monstre simile?nessuno eh...ma tra l altro penso sia la cifra piu alta mai presa dalla lega se non ricordo male...oltretutto per un campionato di calcio sempre piu ridicolo e qualitativamente scarso.

Dal prossimo triennio per me entrera in gioco pure amazon e ne vedremo delle belle(sempre che dazn resista poi perche dovra sempre tenerla su tim a livello di costi)

Sai, io come detto, ho seguito sky da molto tempo. E mi ricordo benissimo le carognate che ha dovuto subire dalla lega, dallo stato, da infront, da mediapro ed ora da dazn e tim. La lista è lunga. Chiunque puo' arrogarsi il diritto di invadere il campo di sky ma non appena lo fa sky le mozzano le gambe. Da 18 anni la lega serie A ha potuto crescere, investire ed altro grazie ai superpagati diritti televisivi. Pagati da chi? Si la crescita è stata reciproca, ma io non ricordo nessun altro che abbia dovuto scendere a compromessi come ha fatto sky. Se perderà i diritti ok, in un libero mercato questo è possibile e tutti ne siamo consapevoli, ma quello che mi spaventa è la mancanza di riconoscenza, non l'accetto in nessun ambito, quindi credo sia un problema personale. Ma sky ne ha dovuto ingoiare di melma in italia e questo è strano sopratutto dopo gli investimenti che ha fatto.

andrea montanari
@IlMontanari

La pay tv satellitare #sky ha una soglia di sostenibilità in fatto di margini (conto economico) fino a 3,6/3,8 milioni di abbonati. Ora è a quota 5 milioni.
I prossimi mesi saranno decisivi
#dirittiTv
#SerieATIM

insomma la fine di Sky Italia è bramata da molti, partendo dallo Stato, passando per la Lega Serie A e AGCOM/AGCM, e concludendo con i consumatori stessi.

e vabbè, speriamo che sia la volta buona allora!

muore un monopolio, se ne fa un altro, e non mi riferisco sicuramente a DAZN, che purtroppo in questa lotta fa solo la terza incomoda.

Indietro
Alto Basso