Ma Tim con i debiti che ha e le milionarie di linee che ha perso davvero ha interesse a buttarsi sul calcio?
Qualcuno aveva anche parlato di problemi di liquidità di dazn? Ma sono cifre sostenibili quelle di oggi ?
Non vorrei che come sky nel 2015 per la ucl alla lunga non abbia fatto la scelta giusta !
Tim rimane e rimarrà in piedi come sempre, col suo bel baraccone... Ci ha messo parte dei soldi solo perchè voleva tagliare da altri accordi con Dazn le varie Sky, Vodafone, Fastweb, etc.etc.
Il pubblico calcistico lo conosciamo: è quello da anni. Non è più cresciuto (anzi...) e gran parte della generazione giovane non è interessata a vedere la Serie A.
Dopo la dipartita di Premium, Sky pensava di prendere buona parte dei suoi abbonati, invece non è accaduto.
E si sono persi oltre mezzo milione di abbonati al calcio, sono dati di fatto, basta fare 2 conti con i numeri degli abbonati di Sky e Dazn, quanti di quelli che hanno Dazn avevano già Sky, noterete bene la differenza.
Accadrà la stessa cosa stavolta: ci saranno abbonati Sky
--> rimarranno ma senza vedere più la Serie A (accontentandosi di quello che passerà oppure di altri contenuti)
--> daranno disdetta ma non faranno Dazn (o Dazn-Tim), perchè schifati da questo "spezzatino" di abbonamenti per vedere il calcio...
Sarà così.
Mettendo in conto che terrà la doppia visione in contemporanea, a Dazn servono almeno 3,2 milioni di sottoscrizioni (lo riporta anche Milano-Finanza).
Non ce li ha mai avuti Sky tutti questi abbonati al calcio, per dire.
E Dazn non andrà su satellite, la piattaforma principale che per decenni ha fatto vedere il calcio in Italia, è un cambio radicale.
Per me è un
all in abbastanza folle da parte di Dazn. Si è presa grossissimi rischi.
Parliamo di una piattaforma che nell'ultimo bilancio risulta che avesse un buco di 1,4 miliardi e adesso per la Serie A ha tirato fuori soldi quanto il suo attuale fatturato mondiale (quindi indebitandosi ulteriormente)...
Ha il miliardario ucraino alle spalle? Sì, ma per quanto sarà disposto a coprire tutti questi debiti? Non può andare avanti tanto a lungo così...
Io dico
"Tanti auguri" a Dazn...
