In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Buongiorno, scrivo per un consiglio visto che qua e' pieno di gente con gli stessi problemi nel passaggio da offerta vecchia a nuova (Smart). Io passo da SkyTV + cinema + calcio + sport + HD a Smart con gli stessi pacchetti (HD incluso in SkyTV)

Il 9 marzo registro via telefono la richiesta di passaggio a Sky Smart; il 12 marzo si presenta il tecnico con il nuovo decoder Sky Q previsto nel passaggio, lo attacca ma non riesce ad attivare la visione su Sky Q tramite la smartcard gia' in mio possesso. Se ne va dicendo che avrebbe segnalato. Chiamo il 13 marzo e riesco ad attivare la visione su Sky Q ma resta attivo il contratto vecchio (non vanno ad esempio i canali dei documentari). Nel Fai da te vedo continuo a vedere attivo il mio vecchio contratto.

Da quel giorno avrò chiamato almeno una decina di volte e tutte le volte mi dicono: ha ragione, qui vedo la registrazione del 9 marzo, segnalo e deve attendere che verrà sistemato nelle prossime 48 ore, le comunico che ci sono tanti clienti come Lei e deve attendere in coda la sistemazione.
E rigorosamente, come prevedibile, nulla cambia. Va bene la coda e l'attesa, ma dal 9 marzo (o 13 se consideriamo l'attivazione della visione nello Sky Q) mi pare eccessivo.

Ovviamente dal 9 marzo, data in cui mi scadeva l'offerta scontata di prima, pago a prezzo pieno (di listino) la mia offerta vecchia.

Avete qualche consiglio su cosa posso fare per attivare quando richiesto e registrato il 9 marzo?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Per aggiornamento sulla questione di netflix in versione standard anziché premium. Non ho trovato un operatore, su 5 con cui ho parlato tra chat e chiamate, che sapesse con certezza cosa devo fare per avere netflix premium senza nessun ulteriore costo.

Inoltre ho scoperto in una delle chiamate che il 4k a loro risulta attivo nonostante nell'email di riepilogo post cambio listino, e nel mio fai da te, non risulti attivo.

Adesso devo aspettare una loro chiamata per vedere se riescono a dirmi cosa fare per netflix e per sto misterioso 4k sky che non so capisce se è o meno attivo.

Forse era meglio pagare 9€ in più ogni mese ma non avere un tale stress a cui stare dietro.
 
Disattivare sul sito non serve a niente, perché alla fine non disattivano , meglio chiamare per disattivare.
Probabilmente hai ragione.
Questa mattina ho parlato con un operatore segnalando la mancata disattivazione dell'Ultra HD che ho richiesto il 26/03 via web (e anche del Cinema, richiesta contemporanea), mi ha poi richiamato dicendomi di aver provveduto manualmente.
Un primo momento mi ha detto che la disattivazione avverrà a fine aprile, poi gli ho fatto notare che le condizioni contrattuali dicono a 30 giorni dalla richiesta e quindi si è corretto indicando il 26 aprile.
A quanto pare non considerano come valida la data di fine del mese in corso che appare durante la procedura di disattivazione (purtroppo non ho fatto uno screenshot...).
Mi ha anche detto che mi sarebbe arrivata l'email di conferma, ma dopo 4 ore ancora nulla :icon_rolleyes:
 
Anch'io avevo richiesto la disattivazione dell'Ultra HD qualche giorno fa, la procedura web è andata a buon fine ma non ho ricevuto email di conferma.
La data indicata di cessazione indicata era il 31/03 ma oggi il pacchetto è ancora attivo e al call center dicono che si disattiverà solo alla fine del mese successivo di richiesta.
Visto che tu hai fatto la richiesta dopo di me, puoi confermare che te lo hanno effettivamente disattivato?
Grazie!

Ciao, confermo disattivazione :hello2:

 
Ultima modifica:
Ma nel fai da te entrando in costo abbonamento vedete le tariffe scontate di Sky Smart o il prezzo pieno senza sconti? Io dovrei pagare 51,90€ ma vedo 70,00€ (mail di conferma contratto e registrazione arrivate regolarmente a fine febbraio)?
 
Ma nel fai da te entrando in costo abbonamento vedete le tariffe scontate di Sky Smart o il prezzo pieno senza sconti? Io dovrei pagare 51,90€ ma vedo 70,00€ (mail di conferma contratto e registrazione arrivate regolarmente a fine febbraio)?

Il Fai Da Te è pieno di errori e scarsamente aggiornato. Fa fede solo la fattura.
 
Ma nel fai da te entrando in costo abbonamento vedete le tariffe scontate di Sky Smart o il prezzo pieno senza sconti? Io dovrei pagare 51,90€ ma vedo 70,00€ (mail di conferma contratto e registrazione arrivate regolarmente a fine febbraio)?

Dici questo?

 
Il Fai Da Te è pieno di errori e scarsamente aggiornato. Fa fede solo la fattura.


Ok allora non ci faccio caso, tra l'altro ieri sera mi è arrivata una strana mail che diceva che a causa di un problema tecnico non avevano potuto addebitarmi le fatture di febbraio/marzo e che mi verranno addebitate ad aprile. In realtà quella di febbraio è stata correttamente addebitata. Sarà perché ho fatto il passaggio a Sky Smart verso fine febbraio quindi è necessario un ricalcolo?
 
No questo è quello che è arrivato anche a me via email ed è corretto, intendo dall'app entrando nel fai da te e selezionando il mio abbonamento presenta il costo totale non scontato
Quello è il mio Fai da te su pc, sulla app vedo praticamente gli stessi dati ;)
 
Ok allora non ci faccio caso, tra l'altro ieri sera mi è arrivata una strana mail che diceva che a causa di un problema tecnico non avevano potuto addebitarmi le fatture di febbraio/marzo e che mi verranno addebitate ad aprile. In realtà quella di febbraio è stata correttamente addebitata. Sarà perché ho fatto il passaggio a Sky Smart verso fine febbraio quindi è necessario un ricalcolo?

E' arrivata a un sacco di persone. Lo sanno solo loro i casini che fanno.

Tranquilli, dov'è il problema... MA ci fosse una cosa che funzioni per il verso giusto, una dico io! Incompetenti che non sono altro!

Schermata-2021-03-31-alle-22-46-02.png
 
Ma nel fai da te entrando in costo abbonamento vedete le tariffe scontate di Sky Smart o il prezzo pieno senza sconti? Io dovrei pagare 51,90€ ma vedo 70,00€ (mail di conferma contratto e registrazione arrivate regolarmente a fine febbraio)?
Io ho fatto passaggio a smart circa una settimana fa, devo pagare lo stesso prezzo tuo, e anche a me il fai da te risulta con costo totale 70€. Registrazione ed email di riepilogo però confermano i 51.90€.

Devo attendere la fattura di aprile per sapere se hanno fatto ulteriori casini oltre a quelli di cui ho già parlato prima, o se almeno su questo ce l'hanno fatta a non sbagliare.
 
Visto i movimenti ancora in atto sui diritti TV , specie in ambito sportivo , e visto anche che il mio abbonamento scade il 31 agosto 2021 , ho deciso di rimandare a maggio-giugno il passaggio al nuovo listino . A meno che mi contatti prima Sky......
 
Hanno un sistema informatico che fa letteralmente pena.
Ma che dici ,hanno ancora problemi generati dalle troppe richieste per passare ai nuovi listini .
Non so gli altri ma io alla storia delle troppe richieste non ci ho mai creduto perché so benissimo per mia esperienza personale come sono messi a livello di personale tecnico e mi fermo qui .
Se si hanno veri problemi tecnici sull'abbonamento bisogna accendere un lumino a Sant'Antonio,altro che aspettare la risoluzione da parte di quel "fantomatico "reparto tecnico.
 
Indietro
Alto Basso