Qua in Toscana la gente si arrabbia perché non lo può prenotare in realtà, visto che le prenotazioni sono chiuse da tempo... altroché non lo vuole fare nessuno.
confermo abbondantemente, ma purtroppo dati alla mano tantissime dosi nei frighi toscani non ci sono, astrazeneca li diamo tutti, ma si avvicinano le seconde dosi che almeno alle categorie con lavori a rischio sarebbe meglio farle sennò a settembre risiamo alla nuova ondata. la volta scorsa ci hanno dirottato delle dosi per non far slittare tutte le prenotazioni già prese, adesso sappiamo che ne arrivano solo 9000 il 14, e quindi è ovvio che rimarrà chiusa per un po', xkè non ce le ridanno più "in emergenza" da altri frigo di altre regioni.
io per puro caso sono riuscito a prenotare per mio padre...già fatto, compreso un giorno di febbre
A parte le autorizzazioni o i limiti di età, bisogna vedere in quanti adesso vorranno farlo.
Ormai la fiducia è persa, è possibile che in tanti attualmente candidati ad az decidano di rimandare fino a quando non sarà possibile avere un altro vaccino, o prenotare in centri che fanno Pfizer con tempistiche più lunghe.
C’è anche da vedere cosa decideranno di fare quelli che da maggio dovranno fare il richiamo.
se hai paura di un vaccino. non vedo perchè mischiarne due insieme. e xkè appare che tutti vogliano lo sputnik...sarebbe meglio parlarne meno, ma i nostri giornali non ce la fanno proprio.
Ci ci sono, tranquilli, non capisco perché dovete parlare per tutti, si dice sempre la fiducia è persa in generale. L'ha persa chi non ce l'ha mai avuta o quasi.
Poi è chiaro che tutti vogliono farsi gli altri due, leggono 90/95% e le due dosi si fanno in meno di un mese che invece che tre. Chi è che preferirebbe astrazeneca potendo scegliere? O chi non preferirebbe farne una sola con il jj... fino a quando non muore il primo e lo scrivono sui giornali è chiaro, speriamo di no. Non che non muore il primo, succederà ma che non si scateni un altro casino del genere.
Il punto è che non si può, perché gli altri 2 da soli non bastano(le produzioni non sono sufficienti in tempi accettabili), volete continuare a vivere così ancora a lungo? Le restrizioni no... i vaccini no o solo "quelli stellati". Che si fa?
I "morti e i feriti" non ci fanno proprio più nessun effetto.
Sia chiaro, se dovesse succedere un caso del genere vicino a me mi cadrebbe io mondo addosso ma come qualsiasi altra cosa di brutto ci succede nella vita... i rischi sono dietro a tutto e anche dietro ad ogni farmaco o vaccino. Mio padre e mio zio lo hanno fatto, non ce ne sono altri al momento qua in Toscana per la loro età. Stanno benissimo e non hanno mai avuto dubbi sul farlo.
e pensare che già dopo poco tempo dalla prima dose di astrazeneca in pratica nessun contagiato è finito in ospedale...mica vorrai specificare allo sfinimento questa cosa caro tiggì???, meglio parlare dello 0.000000 % di trombosi mortali su MILIONI di dosi su una popolazione varia(europea+studi in altri paesi).
la gente vuole scegliere? ci sono stati lo stesso numero di casi di trombosi anche in pfizer proprio xkè non pare sia il vaccino a causarle(non c'è un aumento dei casi presso la popolazione vaccinata).
anche JJ è si, monodose ma ha anche una copertura simile o leggermente inferiore a astrazeneca, ma sicuramente è + facile da gestire (prevedendo una sola dose) e potrebbe essere usato per dare una piccola copertura alla popolazione giovane che statisticamente non sviluppa la malattia in forma grave. si deve diversificare il tipo di vaccino e la fascia secondo criteri LOGICI, non a sentimento o per cosa la gente vuole. mi pare che sian partite di già le campagne elettorali in tutta europa, vince chi gestisce bene astrazeneca...però come son bravi gli inglesi a darlo a tutti(anche xkè sotto i 30 anni...li davvero nessuno ha la voglia immensa di farselo, e per i pochi che lavorano a rischio si può usare anche altri vaccini xkè i richiedenti sono meno)
A giudicare dalle prenotazioni che oggi ad esempio si potevano fare a Roma, i centri AstraZeneca sono scarichi.
Se vuoi andare alla nuvola o a termini a fare il vaccino c’è posto anche domani con tanti orari disponibili.
Per Pfizer invece si va a fine maggio.
appena arriva, aprono e poi la gente si deve collegare e provare. anche io ho avuto fortuna...in poche ore era tutto chiuso e sigillato e non riaprirà per molto tempo. inoltre sono prenotazioni...potrebbero anche dirti poi...ah no non sono arrivate ciao come già successo. quindi non lo userei come parametro di "non se lo vuol fare nessuno"
di suo il vaccino se lo vogliono fare dopo i 60 anni anche 65...man mano che abbassi ci sarà sempre meno gente che se lo vuole fare xkè non ha paura della malattia e si fa insegnare dai social come guarire
Se anche da noi pongono limiti simili finiamo nel veramente per il '23.
vabè, tanto prima di finire di coprire i 60 anni...ci vorrà comunque un sacco di tempo quindi le limitazioni giovanili non faranno grande effetto, in pratica dicono...sconsigliamo di farlo a chi è giovane, ma i giovani non se lo vogliono fare, quindi risparmi poche dosi...nel 2050 si faranno sinovac
Dovrebbe essere confermato.
Raccomandato over 60.
Per noi 40enni comunque si fa dura qua
la raccomandazione non serve a niente, come tenere un piede in due scarpe, e presto verrà chiesto dalle regioni un chiarimento, a chi ne ha meno di 60 chiederanno una firma aggiuntiva. e serve solo per diminuire la richiesta che tanto non potrebbe essere soddisfatta. oltre alla carenza di AZ, potranno dirottare gli arrivi di pfizer moderna e jj verso le categorie di lavoratori che non lo hanno ancora fatto.