• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

No no proprio la fascia oraria. Ad esempio, oggi mi arriva un pacco e ora c'è scritto 14:45-18:45. Ma poi piano piano la fascia oraria continua a ridursi e alla fine è una fascia oraria di un paio di ore
Infatti l'altro giorno il pacco che ho ricevuto ha rispettato perfettamente la fascia oraria. È comodissimo

Oggi ho in consegna un prodotto con Amazon Logistics, ma sul sito mi dice solo: "In consegna - In arrivo oggi entro le 21:00"
Forse non tutti sono dotati della funziona.

Qualche volte mi è capitato di leggere nella FAQ di Amazon che è possibile vedere dove sia il corriere per la consegna nel caso della loro logistica, ma sinceramente a me non è mai comparso nulla...
 
Io ho Amazon prime, non so se dipende da quello. Spero sia una funzione che resti per sempre e per tutti
 
A ok!
Bo, magari è stata implementata solo per alcuni, per testarla e poi rilasciarla per tutti.
 
Anche a me esce la fascia di orario in cui verrà consegnato il pacco, ma già da parecchio tempo, sicuramente alcuni mesi. Esce quando mi arriva la notifica la mattina presto che il pacco è in consegna quel giorno
 
è una cosa che verrà estesa e soprattutto viene usata per zone ad alta frequentazione da parte dei corrieri dove hanno + dati per capire a che ore arriverà. l'ho sperimentata in provincia di firenze con uno scarto di 2 ore, strada principale di scorrimento. invitano anche a controllare così se ci sono problemi possono aggiornarvi.

dipende molto da chi effettua la consegna dato che amazon logistic si affida anche a corrieri di zona che consegnano per amazon e pochissimo altro
 
Anche io ho Prime ;)
Io ho Amazon prime, non so se dipende da quello. Spero sia una funzione che resti per sempre e per tutti
pure io ho Prime e aspetto delle consegne domani e poi sabato.
Negli ordini di domani (arriveranno tutti in unico blocco mi sembra di capire) trovo solo scritto: In arrivo domani entro le 22:00

ho controllato sia nel sito web da notebook che nell'app ufficiale su smartphone android, stessa situazione per tutti...tutti gli ordini hanno il logo Prime
 
pure io ho Prime e aspetto delle consegne domani e poi sabato.
Negli ordini di domani (arriveranno tutti in unico blocco mi sembra di capire) trovo solo scritto: In arrivo domani entro le 22:00

ho controllato sia nel sito web da notebook che nell'app ufficiale su smartphone android, stessa situazione per tutti...tutti gli ordini hanno il logo Prime

Prova a controllare domani, quando ti arriva la notifica "in consegna". Perchè anche a me fino a stamattina diceva "in arrivo entro le 22:00", poi ho ricevuto la notifica del pacco in consegna e da lì in poi si vede la fascia oraria di consegna
 
A me da un sacco di mesi mi dice “arrivo entro le 22:00” ma poi arriva sempre alle 9:30
 
Comunque, negli Stati Uniti, c'è la localizzazione del pacco e quindi uno sa in tempo reale dov'è. In Italia è, giustamente, vietato (controllare il lavoratore con mezzi elettronici)
 
Comunque, negli Stati Uniti, c'è la localizzazione del pacco e quindi uno sa in tempo reale dov'è. In Italia è, giustamente, vietato (controllare il lavoratore con mezzi elettronici)

beh...tecnicamente controllano il pacco:lol: e comunque certi corrieri e certi mezzi sono controllati col gps. dipende dal contratto di lavoro.

poi vorrei vedere quanti smartphone aziendali non abbiano la possibilità di vedere dove si trovano. credo sia vietato usare quei dati per fare una valutazione sul rendimento ecc
 
Beh la localizzazione la utilizzano eccome in Italia, per dire se faccio un ordine su Glovo, sull'app vedo la bicicletta del corriere che si sposta ed è reale, perchè quando si sta avvicinando al mio portone, si sta effettivamente avvicinando al mio portone....
 
Prova a controllare domani, quando ti arriva la notifica "in consegna". Perchè anche a me fino a stamattina diceva "in arrivo entro le 22:00", poi ho ricevuto la notifica del pacco in consegna e da lì in poi si vede la fascia oraria di consegna
Non sono tra i privilegiati a quanto pare... nell'app Android c'è ancora riportato:
In arrivo oggi entro le 22:00

Controllo da web, ma credo sia la medesima situazione
Pazienza, nessun problema

---
EDIT:
pure da versione web medesima situazione
 
Ultima modifica:
Non sono tra i privilegiati a quanto pare... nell'app Android c'è ancora riportato:
In arrivo oggi entro le 22:00

Controllo da web, ma credo sia la medesima situazione
Pazienza, nessun problema

---
EDIT:
pure da versione web medesima situazione

la stanno implementando. io l'ho vista nella periferia di firenze, dove le direttrici sono poche mentre a livorno niente neanche città.
bartolini invece la comunica da tantissimo tempo la finestra di consegna. non è aggiornata in tempo reale ma calcolata attorno alle 9:30 del mattino e in caso di guasto al mezzo ecc stai lì ad aspettare ma poi non passa e te lo comunicano la sera
 
Terza spesa on-line con supermercato U2 su Amazon Prime . Ancora tutto ok , velocità e qualità della consegna , ampia scelta delle fasce di orario . Arriva anche l' sms che il corriere è vicino a casa e a breve ci sarà la consegna . Zero euro per trasporto e consegna con soli 50 euro di spesa !

Ho parlato con il direttore dell' Esselunga sotto casa e mi ha detto che al momento loro non possono fare un servizio del genere , e pure a costi zero per il cliente
 
Ultima modifica:
Sapete se è possibile valutare e recensire un Film o Serie TV anche direttamente dalla Fire Stick? Perché non trovo da nessuna parte l’opzione, neanche entrando direttamente nell’app Prime Video della Fire Stick.
 
Terza spesa on-line con supermercato U2 su Amazon Prime . Ancora tutto ok , velocità e qualità della consegna , ampia scelta delle fasce di orario . Arriva anche l' sms che il corriere è vicino a casa e a breve ci sarà la consegna . Zero euro per trasporto e consegna con soli 50 euro di spesa !

Ho parlato con il direttore dell' Esselunga sotto casa e mi ha detto che al momento loro non possono fare un servizio del genere , e pure a costi zero per il cliente

Mai provato il servizio di Amazon per la spesa, trovo comunque che i prodotti siano più cari rispetto all'Esselunga, quindi gli 8 euro richiesti per le spese di spedizione da Esselunga (che poi sono meno facendo l'abbonamento) vengano rimessi direttamente sul prodotto con U2.
 
Mai provato il servizio di Amazon per la spesa, trovo comunque che i prodotti siano più cari rispetto all'Esselunga, quindi gli 8 euro richiesti per le spese di spedizione da Esselunga (che poi sono meno facendo l'abbonamento) vengano rimessi direttamente sul prodotto con U2.

No. Ho fatto tutti i debiti calcoli e in tutte e 3 le volte spendevo circa l'8% in più rispetto ai medesimi prodotti con Esselunga . Per alcuni ho speso addirittura meno (lamette per la barba , cestelli di acqua , liquido lavapiatti ,......). In una spesa di 60 euro con Amazon-U2 , ne avrei spesi 54-55 con Esselunga + 8 euro di consegna . In più con "Esselunga a casa" la consegna in giornata a 4-6 ore dall'ordine te la sogni !!
 
No. Ho fatto tutti i debiti calcoli e in tutte e 3 le volte spendevo circa l'8% in più rispetto ai medesimi prodotti con Esselunga . Per alcuni ho speso addirittura meno (lamette per la barba , cestelli di acqua , liquido lavapiatti ,......). In una spesa di 60 euro con Amazon-U2 , ne avrei spesi 54-55 con Esselunga + 8 euro di consegna . In più con "Esselunga a casa" la consegna in giornata a 4-6 ore dall'ordine te la sogni !!

Dipende sempre dai prodotti che uno acquista, dalle offerte e da altre mille variabili in gioco, sicuramente i due servizi non possono essere paragonati visto che sono due aziende con realtà diverse.
 
Indietro
Alto Basso