• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Se ne sono accorti solo ora?
Dovevano pensarci prima.
E scritto sul loro sito, che c'è la possibilità per chi scrive recensioni di ricevere prodotti omaggio.

non devi confondere il programma approvato amazon per cui ti inviano prodotti da recensire, ma che in genere vanne restituiti e viene chiaramente esplicitato che si tratta di una recensione di prodotto gratuito. questa cosa che hanno scoperto(lo sapevano, ma servivano prove ottenute con un databreach) molti produttori tipo aukey arruolavano via whatsapp o telegram o altri social persone, si facevano lasciare l'indirizzo, inviavano i loro prodotti e ti chiedevano la recensione che doveva essere MOLTO lusinghiera. se questa passava tra le maglie di amazon e veniva pubblicata...allora il prodotto rimaneva a te come ricompensa. e a quell'articolo andavano un sacco di stelline che lo tenevano su nell'algoritmo di ricerca.

stessa cosa succede con google. per tenerli su nei risultati vengono "caricati" molte volte così da avere un ranking alto.
 
Ultima modifica:
quindi i due brand coinvolti su amazon erano aukey e mpow... pensare che aukey lo ritenevo tra quelli più affidabili di quelli a basso costo...ho un sacco di roba loro
 
quindi i due brand coinvolti su amazon erano aukey e mpow... pensare che aukey lo ritenevo tra quelli più affidabili di quelli a basso costo...ho un sacco di roba loro

A differenza tua Aukey non m'ha mai convinto infatti non ho mai acquistato niente da loro... I fatti ora m'hanno confermato il mio fiuto.
Su Amazon il ¾ della roba è spazzatura... Se non sai la marca e modello buono da comprare, ti propongono spazzatura a basso costo.
 
quindi i due brand coinvolti su amazon erano aukey e mpow... pensare che aukey lo ritenevo tra quelli più affidabili di quelli a basso costo...ho un sacco di roba loro

infatti il nocciolo non era la qualità delle cose. fanno anche roba con qualità prezzo buona. il problema è che, forse, per arrivare ad essere così in vista e potersi permettere quei prezzi. pare comprassero le recensioni. e soprattutto hanno nei loro server una quantità spropositata di dati personali.tipo mail e conti paypal ecc ecc roba anche rivendibile. paradossalmentre si potrebbe prefigurare che, con la scusa degli accessori funzionanti, il loro business sono i dati personali e le recensioni a pagamento
 
Non ho seguito ma se hanno dati personali nei server è di gente che ha comunicato al di fuori dei canali Amazon perché altrimenti le informazioni non vengono condivise.

Per quel che ho visto la qualità dei loro prodotti è analoga a quella degli altri produttori cinesi e per lo più sono essenzialmente sempre gli stessi prodotti venduti con mille marchi
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordine su Amazon con consegna prevista in data odierna. Purtroppo così non è stato, (vabbé può succedere) e nella pagina sul traking mi appare l’avviso che mi informa che il pacco dovrebbe arrivare tra il 15 e il 17 maggio: in caso contrario è possibile chiedere il rimborso. Fin qui tutto bene, ma mi restano un paio di domande: sulla pagina del traking potrò verificare la nuova data per la consegna? Per gli utenti Prime, è prevista la consegna pure la domenica?
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordine su Amazon con consegna prevista in data odierna. Purtroppo così non è stato, (vabbé può succedere) e nella pagina sul traking mi appare l’avviso che mi informa che il pacco dovrebbe arrivare tra il 15 e il 17 maggio: in caso contrario è possibile chiedere il rimborso. Fin qui tutto bene, ma mi restano un paio di domande: sulla pagina del traking potrò verificare la nuova data per la consegna? Per gli utenti Prime, è prevista la consegna pure la domenica?
Il mio ultimo ordine (un paio di occhiali da bici) mi è stato consegnato domenica 2 maggio.
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordine su Amazon con consegna prevista in data odierna. Purtroppo così non è stato, (vabbé può succedere) e nella pagina sul traking mi appare l’avviso che mi informa che il pacco dovrebbe arrivare tra il 15 e il 17 maggio: in caso contrario è possibile chiedere il rimborso. Fin qui tutto bene, ma mi restano un paio di domande: sulla pagina del traking potrò verificare la nuova data per la consegna? Per gli utenti Prime, è prevista la consegna pure la domenica?

Allora controllo lo stato della spedizione domani.

se sei servito da un centro amazon abbastanza vicino consegnano anche la domenica. da qualche tempo persino poste italiane consegna al sabato i pacchi (non SDA)
inoltre verifica che il tracking sia gestito da amazonlogistics. in ogni caso capita un ritardo di un giorno, comunque già da subito col tracking capisci dove sia la tua roba e se è vicina, arriva il giorno successivo se ancora non riporta indicazioni probabilmente proviene da un magazzino amazon estero e c'è stato uno slittamento.

se invece è gestito non da amazonlogistics...amazon c'entra poco e devi rifarti al sito del corriere col numero indicato lì per avere tutti i dettagli aggiornati.

se si smuove qualcosa lo vedi subito
 
Mi deve arrivare una spedizione con UPS,ma mi dice "Consegna riprogrammata",cosa significa esattamente?Che viene consegnato per esempio il giorno dopo??:eusa_think:
 
Dipende dalla logistica, se il corriere è Amazon non ti effettueranno la consegna, diversamente puoi rifiutare la consegna.

Ho contatto direttamentre con telefono Amazon è mi hanno detto che è rivenditore terzo che mi ha mandato l'email di conferma di annullamento ordine,e che dovrebbe essere rimborsato in toto la spesa,il centralino ha comunque mandato email al rivenditore terzo per rimborso totale.Adesso vediamo che succede(era una lampadina led che stranamente ho trovato ad un prezzo migliore in supermercato).:)
 
Ho contatto direttamentre con telefono Amazon è mi hanno detto che è rivenditore terzo che mi ha mandato l'email di conferma di annullamento ordine,e che dovrebbe essere rimborsato in toto la spesa,il centralino ha comunque mandato email al rivenditore terzo per rimborso totale.Adesso vediamo che succede(era una lampadina led che stranamente ho trovato ad un prezzo migliore in supermercato).:)

se il venditore ti ha confermato l'annullamento dell'ordine non ricevi la merce e ti rimborsano i soldi ma potrebbero volerci moltissimi giorni. dipende da dove "fossero" se erano in preautorizzazione o già prelevati. comunque ritornano da soli da dove sono stati presi. forse erroneamente il venditore ha segnato comunque la merce come spedita.

in tutti i casi amazon ti saprò aiutare anche coi venditori terzi che firmano anche loro un bel contratto di un milione di parole
 
Indietro
Alto Basso