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Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ho contatto direttamentre con telefono Amazon è mi hanno detto che è rivenditore terzo che mi ha mandato l'email di conferma di annullamento ordine,e che dovrebbe essere rimborsato in toto la spesa,il centralino ha comunque mandato email al rivenditore terzo per rimborso totale.Adesso vediamo che succede(era una lampadina led che stranamente ho trovato ad un prezzo migliore in supermercato).:)

Ma il prodotto è spedito da Amazon? Nel tuo caso mi sembra spedito e venduto da terzi, in quel caso fa tutto il venditore. Se è stato effettivamente spedito rifiuta la consegna.
 
Ma il prodotto è spedito da Amazon? Nel tuo caso mi sembra spedito e venduto da terzi, in quel caso fa tutto il venditore. Se è stato effettivamente spedito rifiuta la consegna.
Mi hanno risposto sia rivenditore terzo e amazon via telefono,mi rimborsano, ma c'è l'iva che fino a questo momento rimane non rimborsata circa tre euro.E' normale o mi devo far sentire?:eusa_think:
 
Ciao a tutti. Mi scusa se questo post possa essere off topic, ma ho una domanda su Amazon Prime. Attualmente ho un abbonamento in scadenza a dicembre e ho un codice promo di un anno, vorrei sapere, se lo usassi, andrebbe in coda a quello attuale? Grazie

Si . Provato personalmente qualche mese fa , con scadenza protogata di un anno.
 
Ho scoperto che su Amazon si può rateizzare per 5 mesi senza interessi, senza sbattimenti di finanziamento, buste paga e compagnia bella. Opzione che mi aggrada e parecchio :)
Ora, non so se è valido per tutti o per clienti fidati, perché non ne ho idea come possano tutelarsi se poi qualcuno blocca i pagamenti con tanto di prodotto ricevuto
 
Ho scoperto che su Amazon si può rateizzare per 5 mesi senza interessi, senza sbattimenti di finanziamento, buste paga e compagnia bella. Opzione che mi aggrada e parecchio :)
Ora, non so se è valido per tutti o per clienti fidati, perché non ne ho idea come possano tutelarsi se poi qualcuno blocca i pagamenti con tanto di prodotto ricevuto

Ma intendi il fatto di poter pagare a rate con Creditline di Cofidis, che non ho ben capito come funziona? Anche se mi pare che in quel caso richiedano buste paga ecc..
Però avevo letto che dovrebbe esserci ancyla possibilità di pagare a rate senza interessi, busta paga ecc.. ma è un'opzione che non ho mai visto su nessun prodotto! Però sarebbe veramente interessante
 
Ma intendi il fatto di poter pagare a rate con Creditline di Cofidis, che non ho ben capito come funziona? Anche se mi pare che in quel caso richiedano buste paga ecc..
Però avevo letto che dovrebbe esserci ancyla possibilità di pagare a rate senza interessi, busta paga ecc.. ma è un'opzione che non ho mai visto su nessun prodotto! Però sarebbe veramente interessante

iPad che costa 630€ ho due opzioni, o pagamento intero oppure 5 rate mensili senza pagare 1€ di più. Pagamento sempre con la stessa modalità, ovvero addebito su carta di credito
 
A me dà solo la possibilità di acquisto intero oppure pagamento a rate con creditline Cofidis. Non mi esce l'opzione delle 5 rate mensili. Peccato perché sarebbe veramente comodissimo
 
A me dà solo la possibilità di acquisto intero oppure pagamento a rate con creditline Cofidis. Non mi esce l'opzione delle 5 rate mensili. Peccato perché sarebbe veramente comodissimo

E allora mi stai dando conferma che non è per tutti questa opzione
 
E allora mi stai dando conferma che non è per tutti questa opzione

per clienti da almeno un anno che hanno una carta registrata su amazon, non usano ricariche amazon, o il pagamento in contanti ecc) la carta non deve essere in scadenza prima della fine di prestito e non valgono le prepagate. inoltre non devi essere seganalato come cattivo pagatore ecc sia su amazon che altrove

ovviamente non è valido per tutti gli articoli. solo se nuovi e venduti e spediti da amazon.it inoltre è valido per massimo 3 prodotti di una stessa categoria. dopodichè per farlo ricomparire, devi aver finito di pagare quelli di prima

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202095050
 
per clienti da almeno un anno che hanno una carta registrata su amazon, non usano ricariche amazon, o il pagamento in contanti ecc) la carta non deve essere in scadenza prima della fine di prestito e non valgono le prepagate. inoltre non devi essere seganalato come cattivo pagatore ecc sia su amazon che altrove

ovviamente non è valido per tutti gli articoli. solo se nuovi e venduti e spediti da amazon.it inoltre è valido per massimo 3 prodotti di una stessa categoria. dopodichè per farlo ricomparire, devi aver finito di pagare quelli di prima

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202095050

Grazie della segnalazione. Io mi ci fiondo con l’I Pad che mi volevo comprare e a 5 rate lo piglio al volo! :)
 
per clienti da almeno un anno che hanno una carta registrata su amazon, non usano ricariche amazon, o il pagamento in contanti ecc) la carta non deve essere in scadenza prima della fine di prestito e non valgono le prepagate. inoltre non devi essere seganalato come cattivo pagatore ecc sia su amazon che altrove

ovviamente non è valido per tutti gli articoli. solo se nuovi e venduti e spediti da amazon.it inoltre è valido per massimo 3 prodotti di una stessa categoria. dopodichè per farlo ricomparire, devi aver finito di pagare quelli di prima

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202095050

Io ho associato al mio account la Postepay, quindi è per quello che non posso optare per l'acquisto a rate? Anche perchè negli altri requisiti ci rientro, ovvero sono cliente da più anni, non sono cattivo pagatore ecc..
 
Io ho associato al mio account la Postepay, quindi è per quello che non posso optare per l'acquisto a rate? Anche perchè negli altri requisiti ci rientro, ovvero sono cliente da più anni, non sono cattivo pagatore ecc..

Io ho registrata la carta di credito Nexi, quella che mi ha dato la banca. Quindi sì, bisogna usare carte di credito non ricaricabili
 
Io ho registrata la carta di credito Nexi, quella che mi ha dato la banca. Quindi sì, bisogna usare carte di credito non ricaricabili
Non è vero! Io, per esempio ho una carta di debito, quella che ti danno per prelevare dal conto corrente e funziona perfettamente! Devi avere una carta che si appoggia ad un c/c vero italiano( unicredit, intesa ecc.), non importa se sul conto non hai una lira! Non devono essere per forza carte di credito vere, quelle con plafond, revolving ecc.
 
Non è vero! Io, per esempio ho una carta di debito, quella che ti danno per prelevare dal conto corrente e funziona perfettamente! Devi avere una carta che si appoggia ad un c/c vero italiano( unicredit, intesa ecc.), non importa se sul conto non hai una lira! Non devono essere per forza carte di credito vere, quelle con plafond, revolving ecc.

E come si tutela Amazon se dopo non paghi con prodotto già consegnato? Domanda senza risposta la mia :)
 
E come si tutela Amazon se dopo non paghi con prodotto già consegnato? Domanda senza risposta la mia :)
Molto probabilmente si affida ad agenzie di recupero crediti! Ma visto il loro fatturato si possono prendere un piccolo rischio! Secondo me, un 90% delle persone paga regolarmente.
Addirittura, durante il lockdown l'anno scorso, c'era una cartello dove ti diceva che se hai problemi a pagare le rate di contattare il servizio clienti per trovare una soluzione!
 
Ultima modifica:
E come si tutela Amazon se dopo non paghi con prodotto già consegnato? Domanda senza risposta la mia :)
considerando che qualcuno per anni ha truffato amazon rispendendo dei resi contenenti il niente e ricevendo regolare rimborso...direi che nel mucchio si prendono volentieri qualche rischio.

inoltre se le carte sono appoggiate al cc e vai in rosso...qualcuno i soldi te li prende eccome. ad ogni modo per i prodotti in cui è disponibile tale opzione ci rientrano alla grande. sono per lo più prodotti amazon tipo alexa ecc. o roba di poco costo su cui c'è già un grande margine di guadagno.

per finire la paura di non essere + accettati da amazon è già un grosso deterrente.:5eek:

PS mi hanno rimborsato delle scarpe...ma le ho ancora con me e ho un ticket aperto per sapere come rimandarle indietro xkè erano vendute da un esterno...che mi ha fatto rimborso subito con la sola richiesta...
 
Molto probabilmente si affida ad agenzie di recupero crediti! Ma visto il loro fatturato si possono prendere un piccolo rischio! Secondo me, un 90% delle persone paga regolarmente.
Addirittura, durante il lockdown l'anno scorso, c'era una cartello dove ti diceva che se hai problemi a pagare le rate di contattare il servizio clienti per trovare una soluzione!

Vedo che hai cancellato un pezzo di messaggio ma non posso che essere d’accordo su quello che avevi scritto. Nei negozi fisici per fare finanziamento ci impieghi un’ora e ti chiedono anche quante volte vai al bagno al giorno.
L’iPad l’ho acquistato prima e ci ho messo 30 secondi con 5 rate mensili senza interessi
 
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