MirkoBelloni85
Digital-Forum Senior Plus
puoi usare le powerline da router a decoder.
d'accordo ma sono funzionanti al 100%?qualcuno che gia le usa mi puo' confermare che la connessione sara' piu' stabile?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
puoi usare le powerline da router a decoder.
Prendi powerline con presa passante schuko. Se le due prese sono a valle dello stesso contatore elettrico vai tranquillod'accordo ma sono funzionanti al 100%?qualcuno che gia le usa mi puo' confermare che la connessione sara' piu' stabile?
Prendi powerline con presa passante schuko. Se le due prese sono a valle dello stesso contatore elettrico vai tranquillo
ok ho capito grazie.ma lo sky booster che ho adesso lo devo togliere o serve ancora?
se tieni il mini in wifi si il booster ti serve, se metti il mini sono lan/powerline allora non serve più.
quindi se io installo la powerline sul decoder tramite menu segreto devo impostare su powerline o posso mantenere wifi?
I trailer ce ne sono di due tipi, quelli dei film già in programmazione su Sky che parte subito la visione e non vengono salvati/scaricati su hard disk, che sono quelli con cui ho problemi.Appena provati più trailer compreso Greenland che dura esattamente 2 minuti e 19 secondi (avevo fatto partire il.cronometro sul cell per vedere se e a che secondo si sarebbe eventualmente fermata l'immagine) nessun problema
E inoltre nessun trailer scaricato mi rimane tra le registrazioni, fa il download iniziale di 2-3 secondi prima di partire la visione ma non ne rimane nessuno scaricato in registrazioni e non me ne era mai rimasto nessuno da sempre altrimenti me ne sarei accorto. Il tuo è un difetto strano e però tendo ad escludere sia colpa della connessione lenta dato che i miei vivono in provincia di Modena in montagna e hanno una normalissima adsl Tim tendente al molto lento (sui 5-8 mega come te) ma con sky non abbiamo nessun problema , ce ne accorgiamo, oltreché ovviamente dagli speed test
, soprattutto e quasi unicamente nelle riunioni streaming com problemi di disconnessioni e audio microfono che funziona pochissimo e male
I trailer ce ne sono di due tipi, quelli dei film già in programmazione su Sky che parte subito la visione e non vengono salvati/scaricati su hard disk, che sono quelli con cui ho problemi.
Poi ci sono quelli che vengono scaricati in hard disk, che poi li devo cancellare, e proprio perchè essendo nella classica modalità dell'on demand, con quelli non ho mai problemi. Sono quelli presenti da qualche parte sull'on demand nelle sezione Cinema > In Arrivo, adesso non so esattamente perchè hanno riorganizzato le sezioni sullo Sky Q. Su Sky Go sono in home/Cinema/In arrivo. Penso che li trovi anche con la ricerca vocale, per quei film che devono ancora arrivare che quindi c'è solo il trailer per ora.
Su Sky Q sono questi film che hanno il trailer che viene scaricato e salvato tra le registrazioni dello Sky Q, che poi se vuoi li cancelli. Li trovi o col titolo del film o con la parola Trailer prima del titolo:
- Non odiare
- La vita nascosta - Hidden Life
- American Skin
- Rogue - Missione ad alto rischio
- Il concorso
- Mortal Kombat
- The Outpost
- Lacci
- Crescendo - #makemusicnotwar
- Wander
Anch’io ho notevoli problemi di continuità di connessione tra platinum, due mini e router (sky Wi-Fi), questo nonostante la presenza di ben due Sky Booster, il tutto in un appartamento di 120 mq, dove tutti gli altri device mantengo tranquillamente la connessione
Nell’ultimo intervento il tecnico mi ha assolutamente sconsigliato la powerline e ha invece consigliato (forse promosso) gli Sky Pods, a questo punto credo potrebbero andare bene anche dei banali Wifi Extender dotati anche di porta Ethernet (aggeggi da 20/30€), qualcuno ha esperienza in merito?
Ricordiamo anche che una powerline recente può tranquillamente arrivare ad una connessione di 170-190 Mbps e per il sistema di Q ne bastano 15-20 Mbps. Anche in presenza di disturbi temporanei non ci sono mai problemi. La mia esperienza è questaBisognerebbe ricordare che il segnale WiFi è soggetto all'affollamento delle bande e che la banda dei 5 Ghz è utilizzata in modo prioritario dai radar. Quindi le performance di questo metodo di collegamento per delle attività di streaming può essere sconsigliabile in certi luoghi ove si verificano dei momenti di blackout o di cali di prestazioni. Il sistema Powerline è più protetto da questo punto di vista ma ci sono dei casi negativi anche in questo caso: ad esempio casi di lampade a risparmio energetico difettose, forni a microonde non filtrati ecc. Bisogna provare con questi due metodi. Invece il cavo rete lan ad alta velocità assicura sempre la massime prestazioni.
ma lo Sky Q mini può essere collegato anche tramite cavo di rete al router o deve essere per forza in wifi?Con il WiFi e con il powerline si può essere fortunati o sfortunati mentre con il cavo di rete non si hanno queste problematiche.
ma lo Sky Q mini può essere collegato anche tramite cavo di rete al router o deve essere per forza in wifi?
scusami se ne approfitto per chiederlo a te ma il passaggio al listino smart si può fare contestualmente al passaggio allo Sky Q quando viene consegnato o va fatto successivamente e separatamente solo telefonicamente?Sì. sìa Q Platinum sia mini Q possono essere collegati direttamente al router.