FIA Formula 1 World Championship 2021

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Si vabbe alle 19
Già è una rottura le qualifiche alle 15, cioè DUE ORE dopo l'orario classico dei bei tempi
Alle 19 in Europa è la morte dello sport.
Io mi sto veramente rompendo, beati voi che accettate sempre tutto
 
Ottimo orario per me alle 19...dato che verranno trasmesse di venerdì si immagina che ci sia più pubblico televisivo... ovviamente tutto è in fase di sperimentazione e quindi tutto può anche cambiare in futuro se non dovesse funzionare...
 
Gli ascolti rispetto a quando le qualifiche erano alle 13 e le gare alle 14 sono crollati ma non mi pare che sia cambiato nulla.
Se hanno scelto questo orario ci sarà un motivo e questo manterranno.
Per carità, pure io in settimana non sono mai a casa prima delle 18 ma questo non significa che l'orario va scelto a convenienza.
Resta ridicolo
 
i doppi GP in F1 non sono mai esistiti, é una novità di questo periodo, dove non ci sono gli incassi del botteghino, e questo pesa molto. é inutile fare finta che non sia così. il prossimo anno o addirittura a fine di questo, si spera si possa tornare ad avere pubblico, il che significa soldi dal botteghino, gli organizzatori torneranno a pagare per avere i GP e così si eviteranno le doppie gare.

é così banale che pensavo non avrei dovuto dirlo, poi possiamo discutere per ore su come vengono spesi i soldi in F1. ma la realtà é questa, e se le cose vanno come vogliono i capoccia, preparati per un doppio GP ogni fine settimana sulla stessa pista, con distanze diverse per renderlo diverso, dopo poi rimpiangeremo anche il layout corto del bahrain, almeno qui abbiamo 2 GP veri.

Ma sai, io sono anche favorevole a 2 gp nello stesso posto, ma se fatti nello stesso weekend, una volta che sei lì apprezzerei una gara al sabato e una la domenica, è il rimanerci una settimana che non ha più senso quest'anno che pur senza pubblico ma di gare ne abbiamo 23. Poi ovvio che non deve essere una regola da applicare sempre ma farlo per un tot di gare l'anno ci sta, aggiunge quel tocco di cambiamento per non rendere monotono una stagione molto lunga. E guardandosi in giro esempi ne abbiamo o abbiamo avuti, vedi Pocono per la nascar o i bei tempi in indycar con i toronto e detroit doubleheader.
 
spero rimanga solo un eccezione di questo periodo. da appassionato mi da anche noia solo l'idea di 2 GP nello stesso WE, io sarei per avere un GP solo da 400+ km, ma chiaramente non faccio testo.
 
Gli ascolti rispetto a quando le qualifiche erano alle 13 e le gare alle 14 sono crollati ma non mi pare che sia cambiato nulla.
Se hanno scelto questo orario ci sarà un motivo e questo manterranno.
Per carità, pure io in settimana non sono mai a casa prima delle 18 ma questo non significa che l'orario va scelto a convenienza.
Resta ridicolo
Gli ascolti sono crolatti perché è tutto in pey e interesse piano piano calerà per la F1
 
spero rimanga solo un eccezione di questo periodo. da appassionato mi da anche noia solo l'idea di 2 GP nello stesso WE, io sarei per avere un GP solo da 400+ km, ma chiaramente non faccio testo.

Perché giustamente vorresti che rimanesse come è sempre stato storicamente, cioè col gp evento culmine del weekend a cui arrivi superpreparato dopo che hai fatto tutte le prove libere necessarie per essere perfetto nel momento che conta, la domenica dopo pranzo. E sarebbe meraviglioso.
Il fatto è che se come oggi le libere di fatto non esistono perché hai le gomme limitate, le devi restituire, non puoi consumare il motore perché è limitato, quest'altro è limitato, quell'altro pure, quell'altro ancora idem, e finisci che in realtà il 90% del lavoro lo fai al simulatore in settimana, beh a quel punto sono inutili, tanto vale sostituirle con un'altra gara, almeno c'è competizione e si lotta per qualcosa. E di conseguenza ben venga un allungamento della gara della domenica.
 
la F1 nel 2020 ha fatto un -4.5% rispetto al 2019 in ascolti arrivando ad 87.4 milioni di spettatori medi (se qualcuno non se lo ricorda ci sono stati meno GP nel 2020, quindi comparare gli 1.5 miliardi totali del 2020 al 1.9 miliardi del 2019 é sbagliato). é un calo, vero, ma il 2020 é un anno particolare. il calendario era quello che era ecc...

per dire:

2018 87 milioni di media a GP
2017 87
2016 87
2015 80
2014 83

quindi gli ascolti sono quelli, la F1 é un evento mondiale non italiano, quindi é inutile dire che va tutto male perché fa 1 milione su sky. in Olanda il 2020 ha fatto +28% in cina +43%, +71% in Russia +1% in USA, + 5% in Germania. da noi il dato cala per le prestazioni della Ferrari, é inutile negarlo, come il +28% olandese é merito di Verstappen e basta. ma nel resto del mondo i dati sono questi.

poi come al solito si parla per sentito dire e allora é tutto un magna magna e altre cretinate del genere. questi sono i dati.
 
Evidentemente i nuovi orari favoriscono il mercato dell'est europa e quello extracomunitario
Ma nei Paesi storici della F1 il calo non lo si può negare
 
uk +10% Germania +5% gli altri due mercati storici sono Italia, calo che tutti sappiamo e sappiamo il motivo bene, e Brasile, che senza piloti Carioca ha un calo di interesse. i dati sono sul sito ufficiale della F1 non in qualche pagina nascosta del televideo.

ma prima di parlare é sempre bene NON informarsi, così si risulta più credibili. perché solo nel 2019 cioè 2 anni fa, non 200, in Italia c'era un + 29% per la F1 semplicemente perché la Ferrari era competitiva. sempre nel 2019 i 5 mercati maggiori erano Germania, Italia, Brasile, Cina e USA. L'Inghilterra nonostante i successi si SLH non rientra nella top 5. nel 2019 la Polonia grazie a Kubica ha fatto +569.7% per non parlare ancora di come incide Verstappen, mentre in UK risentivano della scarsa competitività di Williams e McLaren.
 
E vai, sta settimana inizia il mio gran premio preferito... Montecarlo se la gioca con quello d'Ungheria per la bruttezza dei gran premi in calendario... purtroppo fa' glamour e i piloti ne sono entusiasti...si vede che a guidare sia piacevole...a guardare un po' meno (ovviamente parlo per me)...
 
uk +10% Germania +5% gli altri due mercati storici sono Italia, calo che tutti sappiamo e sappiamo il motivo bene, e Brasile, che senza piloti Carioca ha un calo di interesse. i dati sono sul sito ufficiale della F1 non in qualche pagina nascosta del televideo.

ma prima di parlare é sempre bene NON informarsi, così si risulta più credibili. perché solo nel 2019 cioè 2 anni fa, non 200, in Italia c'era un + 29% per la F1 semplicemente perché la Ferrari era competitiva. sempre nel 2019 i 5 mercati maggiori erano Germania, Italia, Brasile, Cina e USA. L'Inghilterra nonostante i successi si SLH non rientra nella top 5. nel 2019 la Polonia grazie a Kubica ha fatto +569.7% per non parlare ancora di come incide Verstappen, mentre in UK risentivano della scarsa competitività di Williams e McLaren.
Non ho capito se parli solo di tv oppure di interesse generale per la F1 per interesse generale la F1 non è calata per quanto riguarda la tv in chiaro io parlavo per fra appassionare la gente e visibilità sponsor
 
Non ho capito se parli solo di tv oppure di interesse generale per la F1 per interesse generale la F1 non è calata per quanto riguarda la tv in chiaro io parlavo per fra appassionare la gente e visibilità sponsor

parlo di TV.

interesse generale é sempre alto, tutti conoscono la F1.
 
Anche perché l'interesse generale è difficile da quantificare. Si può quantificare (con tutte le inaffidabilità del caso) quanta gente lo guarda in tv oppure quanto gli sponsor pagavano "prima" e pagano ora.
 
uk +10% Germania +5% gli altri due mercati storici sono Italia, calo che tutti sappiamo e sappiamo il motivo bene, e Brasile, che senza piloti Carioca ha un calo di interesse. i dati sono sul sito ufficiale della F1 non in qualche pagina nascosta del televideo.

ma prima di parlare é sempre bene NON informarsi, così si risulta più credibili. perché solo nel 2019 cioè 2 anni fa, non 200, in Italia c'era un + 29% per la F1 semplicemente perché la Ferrari era competitiva. sempre nel 2019 i 5 mercati maggiori erano Germania, Italia, Brasile, Cina e USA. L'Inghilterra nonostante i successi si SLH non rientra nella top 5. nel 2019 la Polonia grazie a Kubica ha fatto +569.7% per non parlare ancora di come incide Verstappen, mentre in UK risentivano della scarsa competitività di Williams e McLaren.
Sì ma sti dati sono troppo relativi
Ad esempio il +29% in Italia nel 2019, cioè l'anno successivo al 2018 in cui la Ferrari era in testa al Mondiale per metà campionato?
E guarda caso fu proprio nel 2018 che i GP vennero spostati alle 15.
Quindi nonostante la Ferrari il cambio di orario fu un bel flop.
Perchè aumentarono nel 2019?
 
Ricordo che le prove libere, come da tradizione a Montecarlo, si svolgono al giovedì
quindi domani
FP1: 11:30 – 12:30
FP2: 15:00 – 16:00
 
Sì ma sti dati sono troppo relativi
Ad esempio il +29% in Italia nel 2019, cioè l'anno successivo al 2018 in cui la Ferrari era in testa al Mondiale per metà campionato?
E guarda caso fu proprio nel 2018 che i GP vennero spostati alle 15.
Quindi nonostante la Ferrari il cambio di orario fu un bel flop.
Perchè aumentarono nel 2019?

cosa vuole dire il tuo messaggio?

i dati sono sempre relativi a molteplici fattori, non esiste riuscire a rapportare tutto ad un singolo fattore in analisi del genere, per questo si guardano i numeri, una volta analizzati i numeri si cerca di capire le motivazioni. come detto mille volte, é logico che in Italia il dato sia influenzato dalla prestazione della Ferrari, credo sia un dato di fatto da 50 anni a questa parte, di cosa ti sorprendi? come é sotto gli occhi di tutti che un Kubica o un Verstappen fanno la differenza per nazioni che non hanno un passato storico di F1.

mi pare anche sotto gli occhi di tutti che il cambio di orario sia stato bocciato, tanto é che sono tornati all'ora piena, togliendo i 10 minuti, e alle 14 come orario "europeo". cosa centra la Ferrari con il cambio di orario? la ferrari partiva alle 15:10 e gli altri alle 14? non capisco.

cosa aumentarono nel 2019? é semplice: The Italian Grand Prix had the highest of the year with 112m viewers (+20% YOY), which is also the highest since the 2016 Mexican Grand Prix. la Ferrari fa ascolti ovunque, lo so che é frustrante per gli haters ma i dati dicono questo, quando la Ferrari vince il pubblico é davanti alla TV, quando non é competitiva l'audience mondiale flette, come nel 2020 rispetto al 2019, ma nonostante questo era più alta degli anni di dominio mercedes dove la gente non aveva nulla da vedere. qui ad esempio un gp standard dal 2014 ad oggi
 
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