FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che il cambio sia integro.
Anche quando le cose sembrano andare per il meglio, in Ferrari cercano di complicarsi la vita.
Leclerc non lo prendevano mica più, mi spiace che ha anche compromesso il giro al compagno che poteva ancora migliorarsi. Speriamo in una monoposto integra per domani e che eventuali sostituzione di componenti (il cambio appunto) non comportino arretramenti in griglia, partire alcune posizioni dietro sarebbe un disastro.
 
Anche quando le cose sembrano andare per il meglio, in Ferrari cercano di complicarsi la vita.
Leclerc non lo prendevano mica più, mi spiace che ha anche compromesso il giro al compagno che poteva ancora migliorarsi. .

Vestarpen aveva fatto il migliore primo settore assoluto poi bandiera rossa
 
Bella pole la Ferrari a una macchina agile e con molta trazione errore di Leclerc che mi fa pensare che regga poco la persone per il titolo
Leclerc non ha nessuna pressione per il titolo.
Mi spiace non aver seguito molto ma ero in fase sonnellino post-pranzo e mi sono svegliato alle 15:40.
Un caloroso ringraziamento a questi orari del menga come sempre
 
Leclerc non ha nessuna pressione per il titolo.
Mi spiace non aver seguito molto ma ero in fase sonnellino post-pranzo e mi sono svegliato alle 15:40.
Un caloroso ringraziamento a questi orari del menga come sempre
Aveva però la presione per la perima posizione qui e quando lotrera per il titolo non so se rese a regerla
 
Aveva però la presione per la perima posizione qui e quando lotrera per il titolo non so se rese a regerla
Ha vinto il mondiale in tutte le categorie in cui ha corso. Poi vedremo quando avrà la macchina giusta per il Mondiale. Ma prima dovrebbe lasciare la Ferrari, perché a Maranello non vincerà mai nulla
 
tipo monza 2019?
Machina superiore lo vedo come Schumacher quando ha della presione fa fatica la calma e quella per esmpio che a avuto Senna a Suzuka nel 1988 aveva cmq la machina superiore ma ha fatto una gara eccezionale quel tipo di calma li manca sia a Schumacher che a Leclerc
 
Che Ferrari in generale e che Leclerc quando contava per davvero, giro molto vicino alla perfezione, poi l'incidente normale incidente, non vedo come si possa anche solo sospettare che l'abbia fatto apposta, ha distrutto la macchina, Rosberg insegna che puoi anche evitare di andare a muro.
Ovviamente comprensibile arrabbiatura di Sainz e Verstappen in particolare, non hanno avuto l'occasione di migliorare ma capita è andata così, anzi Verstappen dovrebbe essere (e se analizza a freddo lo sarà) contento che per mezzo decimo è 2° e non 5°.

Domani ovviamente fondamentale la partenza e il tempismo sull'unica sosta, per il resto dove sei rimani, onestamente sarei sorpreso di non vedere Ferrari - Red Bull - Mercedes con 1 vettura a testa sul podio.
 
La Ferrari è passata dall'essere una vettura buona solo per gli ovali fino a 2 anni fà (a parte lo scorso anno) ad essere ora perfetta solo sul lento, metamorfosi tecnica totale
Generalmente è meglio avere più una vettura agile (a meno che non si tratti di Monza), perciò Ferrari sulla strada giusta ma dovrà crescere un po' di più in velocità pura
 
Ovvio che uno per buttarsi a 230 all'ora sul muro deve avere seri problemi psichici; però prendi che era in testa, Verstappen stava arrivando dopo aver fatto primo miglior settore, Sainz era quarto dopo che gli è stato davanti spesso e volentieri nel lungo weekend... Chiaro che si rimane nell'ambito della battuta.

Questa è l'occasione della stagione per la Ferrari, mantenere la concentrazione per 78 giri con muri ovunque è una bella impresa per tutti; Sainz forse può sperare in un undercut uscendo senza traffico o una safety-car che esce quando lui è uscito dalle piscine, poi va anche a fortuna certe volte... Vale per lui(s), vale per tutti.
 
Da account ufficiale Ferrari:

UPDATE: Le prime analisi effettuate sul cambio della vettura di @Charles_Leclerc non hanno evidenziato danni gravi. Ulteriori verifiche saranno effettuate domani mattina, quando sarà presa una decisione definitiva in merito all’utilizzo di questa unità in gara.
 
La Ferrari è passata dall'essere una vettura buona solo per gli ovali fino a 2 anni fà (a parte lo scorso anno) ad essere ora perfetta solo sul lento, metamorfosi tecnica totale
Generalmente è meglio avere più una vettura agile (a meno che non si tratti di Monza), perciò Ferrari sulla strada giusta ma dovrà crescere un po' di più in velocità pura
lo aveva cmq dimostrato a Barcellona lo scorso wk con un 4 posto ottenuto senza problemi e un buon Saniz e cmq a Monza se scaricano la machina aerodnimnicamnte in velocita di punta sicuramnte 5\6 km in piu andrea
 
Ovvio che uno per buttarsi a 230 all'ora sul muro deve avere seri problemi psichici; però prendi che era in testa, Verstappen stava arrivando dopo aver fatto primo miglior settore, Sainz era quarto dopo che gli è stato davanti spesso e volentieri nel lungo weekend... Chiaro che si rimane nell'ambito della battuta.

Questa è l'occasione della stagione per la Ferrari, mantenere la concentrazione per 78 giri con muri ovunque è una bella impresa per tutti; Sainz forse può sperare in un undercut uscendo senza traffico o una safety-car che esce quando lui è uscito dalle piscine, poi va anche a fortuna certe volte... Vale per lui(s), vale per tutti.

sotto pressione Leclerc mi ricorda troppo Schumacher che ha fatto erri ha migliaia dal 1997 al 1999 e anche 1994
 
Che si deve dire... Leclerc fa' una vaccata e fa' pure pole...e per colpa sua gli altri se la sono presa pure in saccoccia...non basta fare un giro ottimo se poi ti vai a schiantare come un novellino... cmq guardando i distacchi tra compagni di squadra ovviamente Verstappen dà un distacco abbissale a Perez... cmq pista favorevole alla Ferrari... credo che la vittoria sia scontata di Leclerc...se non sbatte in qualche muro
 
Che si deve dire... Leclerc fa' una vaccata e fa' pure pole...e per colpa sua gli altri se la sono presa pure in saccoccia...non basta fare un giro ottimo se poi ti vai a schiantare come un novellino... cmq guardando i distacchi tra compagni di squadra ovviamente Verstappen dà un distacco abbissale a Perez... cmq pista favorevole alla Ferrari... credo che la vittoria sia scontata di Leclerc...se non sbatte in qualche muro
Vero quello che dici sul botto di leclerc, però dimentichi e dimenticano che si corre a Monte Carlo. Non si può e non ci si deve ridurre all'ultimo a fare il giro buono tra botti veri e altri simulati (Michael Shumacher e Nico Rosberg ricordano qualcosa).
Per quanto riguarda l'errore da novellino, ribadisco a Monte Carlo hanno sbagliato tutti i più grandi della storia e non sempre all'inizio della carriera, poi nonostante il monegasco sia considerato il futuro pilota più forte della F1 ne ha ancora millemila di cose da dimostrare, non basta aver battuto un Vettel a fine carriera.
 
Ovvio che uno per buttarsi a 230 all'ora sul muro deve avere seri problemi psichici; però prendi che era in testa, Verstappen stava arrivando dopo aver fatto primo miglior settore, Sainz era quarto dopo che gli è stato davanti spesso e volentieri nel lungo weekend... Chiaro che si rimane nell'ambito della battuta.

Questa è l'occasione della stagione per la Ferrari, mantenere la concentrazione per 78 giri con muri ovunque è una bella impresa per tutti; Sainz forse può sperare in un undercut uscendo senza traffico o una safety-car che esce quando lui è uscito dalle piscine, poi va anche a fortuna certe volte... Vale per lui(s), vale per tutti.
Qui vale l'overcut, lo sanno tutti.
Non facciamo i finti tonti come ai box Ferrari quando regalarono la vittoria a Vettel richiamando per primo Raikkonen che stava dominando
 
Vero quello che dici sul botto di leclerc, però dimentichi e dimenticano che si corre a Monte Carlo. Non si può e non ci si deve ridurre all'ultimo a fare il giro buono tra botti veri e altri simulati (Michael Shumacher e Nico Rosberg ricordano qualcosa).
Per quanto riguarda l'errore da novellino, ribadisco a Monte Carlo hanno sbagliato tutti i più grandi della storia e non sempre all'inizio della carriera, poi nonostante il monegasco sia considerato il futuro pilota più forte della F1 ne ha ancora millemila di cose da dimostrare, non basta aver battuto un Vettel a fine carriera.
Si purtroppo siamo a Montecarlo... questo è vero...pista che ho sempre odiato... cmq sul fatto che ci potevano essere dei rischi di questo genere e potevano essere prevedibili non hai torto e va bene così... però fa' sorridere che un pilota che fa' un errore del genere poi viene premiato pure con la pole..le stranezze del Motorsport ... vedremo in gara...sperando che non sia la solita noia monegasca...PS.si l'errore ci sta... perché correre con le formula 1 in una pista del genere , è anacronistico...e come fare i 100 metri a casa mia...non è adatta
 
Certo sarebbe divertente vedere Verstappen fare una partenza delle sue. Vorrei tanto vedere se Leclerc lo lascerebbe passare come fa invece da grande gentleman Hamilton.
Lo aspetto al varco il simpsticone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso