FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi ci si lamenta se non ci sono i sorpassi in F1... cmq spero che Verstappen non cerchi di sorpassare Leclerc nella prima curva... perché visti i precedenti di Leclerc lo butterebbe fuori...chiedere a Vettel ... ormai si gioca il campionato non più la gara singola...se era Hamilton aveva un senso così no...su questo dobbiamo vedere se è maturato...

Certo sarebbe divertente vedere Verstappen fare una partenza delle sue. Vorrei tanto vedere se Leclerc lo lascerebbe passare come fa invece da grande gentleman Hamilton.
Lo aspetto al varco il simpsticone

A monaco secondo te Hamilton farebbe il gentleman lasciando passare Verstappen?

Ecco.
Verstappen comunque per me ci proverà nella prima curva
Io spero di no... Hamilton è dietro abbastanza...meglio far vincere Leclerc...poi Verstappen ha dietro Bottas che non ha nulla da perdere...a proposito ma Perez non sta ancora bene???... perche' mi è stato detto che gli altri anni Verstappen correva da solo... intanto vedo il 7 campione del mondo dietro a Gasly...forse non era così scarso come pensava Horner...il problema e che Verstappen distrugge i suoi compagni e in confronto sembrano dei principianti...io ancora non mi capacito che uno come Perez considerato un ottimo pilota fino all'anno scorso stia facendo rimpiangere addirittura Albon

Io spero di no... Hamilton è dietro abbastanza...meglio far vincere Leclerc...poi Verstappen ha dietro Bottas che non ha nulla da perdere...a proposito ma Perez non sta ancora bene???...

Dal 15 giugno la redbull è quella che soffrirà maggiormente del nuovo sistema di controlli dell'ala posteriore. Più punti prende adesso meglio è

Dal 15 giugno la redbull è quella che soffrirà maggiormente del nuovo sistema di controlli dell'ala posteriore. Più punti prende adesso meglio è
E lo so,ho letto delle ali flessibili... spero che in casa RB lavorino al meglio per ovviare al problema... però è un pista che temo tanto...basta poco e te ne vai con 0 punti a casa...e rischiare il sorpasso qui e quasi da suicidio...poi le Ferrari oggettivamente qui sono superiori....

A Monaco non esiste il degrado gomma. Vale overcut e undercut, dipende cosa serve. L'unica cosa certa è che sei hai quello dietro attaccato con ritmo superiore sai 2 cose: la prima è che non ti passerà mai e la seconda è che con la strategia lo prendi nel didietro in ogni caso, l'unica speranza è fermarsi dopo e nel frattempo sperare che venga rallentato da qualcuno in pista o che esca un SC o virtual.

Io spero di no... Hamilton è dietro abbastanza...meglio far vincere Leclerc...poi Verstappen ha dietro Bottas che non ha nulla da perdere...a proposito ma Perez non sta ancora bene???... perche' mi è stato detto che gli altri anni Verstappen correva da solo... intanto vedo il 7 campione del mondo dietro a Gasly...forse non era così scarso come pensava Horner...il problema e che Verstappen distrugge i suoi compagni e in confronto sembrano dei principianti...io ancora non mi capacito che uno come Perez considerato un ottimo pilota fino all'anno scorso stia facendo rimpiangere addirittura Albon

Gasly arrivò al gp di Monaco ottenendo 21 punti nelle prime 5 gare del campionato. Verstappen era a 66, rapporto 3.14 circa
Perez arriva al gp di Monaco con 32 punti nelle prime 4 gare del campionato. Verstappen è a 80, rapporto 2.5

A Monaco non esiste il degrado gomma. Vale overcut e undercut, dipende cosa serve. L'unica cosa certa è che sei hai quello dietro attaccato con ritmo superiore sai 2 cose: la prima è che non ti passerà mai e la seconda è che con la strategia lo prendi nel didietro in ogni caso, l'unica speranza è fermarsi dopo e nel frattempo sperare che venga rallentato da qualcuno in pista o che esca un SC o virtual.
Sì infatti... a parità di passo conviene fermarsi dopo
Con Leclerc davanti ci sarà il trenino e sarà un terno al lotto.
Fossi in Mercedes, farei fermare presto Hamilton in modo da potersi poi accodare al trenino con la sosta già fatta
Ovviamente mille variabili potrebbero rendere inattuabile questa strategia, ma la terrei in considerazione

Gasly arrivò al gp di Monaco ottenendo 21 punti nelle prime 5 gare del campionato. Verstappen era a 66, rapporto 3.14 circa
Perez arriva al gp di Monaco con 32 punti nelle prime 4 gare del campionato. Verstappen è a 80, rapporto 2.5
Ecco questo è interessante... però bisogna tenere conto dell'esperienza tra i 2 in cui sono arrivati alla RB...di certo ci/si aspettava di più da Perez...e immagino che l'ingaggio non sia proprio uguale...ti ringrazio cmq per il dato statistico... un pochino meglio siamo ma sempre di disastro si parla

Ufficiale, niente danni gravi al cambio? O rischiano e si rompe dopo pochi giri?
Comunque qui meglio rischiare e non pensare tanto al mondiale costruttore. Ok sostituivano il cambio e in gara arrivava tipo 5° che sono dei punti certi per il mondiale, ma qui i tifosi vogliono sperare e sognare in qualcosa di più.

Ufficiale, niente danni gravi al cambio? O rischiano e si rompe dopo pochi giri?
Comunque qui meglio rischiare e non pensare tanto al mondiale costruttore. Ok sostituivano il cambio e in gara arrivava tipo 5° che sono dei punti certi per il mondiale, ma qui i tifosi vogliono sperare e sognare in qualcosa di più.

Ieri sera la Ferrari ha comunicato che dai primi controlli non erano emersi gravi danni al cambio. Stanno facendo ulteriori controlli in questo momento per prendere una decisione, che dovrebbe arrivare a breve.

A me spaventa che ok non sono danni gravi ma ci sono comunque dei danni. Se si sono presi tempo è solo per valutare se rischiare di non arrivare a fine gran premio o di accontentarsi di qualche punto

Ah pensavo che avessero già anche fatto gli altri controlli di stamattina, mi ero basato che su internet si trovano notizie risalenti a 15-20 minuti fa.

Pare che lasceranno il cambio attuale.

Prendetela con le pinze perchè l'indiscrezione è della Gazzetta dello Sport...

Pare che lasceranno il cambio attuale.

Prendetela con le pinze perchè l'indiscrezione è della Gazzetta dello Sport...

Spero sia così, tanto Sainz la posizione la può guadagnare sia direttamente dalla griglia di partenza e sia durante il gran premio (ritiro di Leclerc, fate le corna e tutto il resto). :D

Si purtroppo siamo a Montecarlo... questo è vero...pista che ho sempre odiato... cmq sul fatto che ci potevano essere dei rischi di questo genere e potevano essere prevedibili non hai torto e va bene così... però fa' sorridere che un pilota che fa' un errore del genere poi viene premiato pure con la pole..le stranezze del Motorsport ... vedremo in gara...sperando che non sia la solita noia monegasca...PS.si l'errore ci sta... perché correre con le formula 1 in una pista del genere , è anacronistico...e come fare i 100 metri a casa mia...non è adatta

Leclerc premiato? cioè vuoi dire che il primo giro cronometrato non lo ha fatto ma glielo hanno regalato quelli della FIA perché sapevano sarebbe andato a muro? Leclerc come tutti gli altri ha fatto un primo run e ha messo li la pole, a differenza di qualcuno che ha fatto il settimo tempo, nel secondo RUN era l'unico in pista che poteva permettersi di rischiare oltre il 100% perché era già in pole e così ha fatto. il resto sono solo chiacchiere frustrate dei soliti tifosi della domenica. anzi, chi ci ha rimesso é stata l'altra Ferrari che come Leclerc, é stata sempre tra i primi 2 in tutti i turni.

ma tranquilli é un regalo la pole di Leclerc. la distorsione della realtà a livello cosmico!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso